La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armdadio e calorifero...

#1
spaccherei una trave in testa a quel genio che ha deciso di piazzare un calorifero proprio nella parete dove ci va l'armadio della camera da letto!!! :evil:

Considerando che la parete è di tre metri e che il calorifero è nella parete perpendicolare, proprio all'angolo (e quindi proprio in traiettoria...) quanto distante deve restare l'armadio al fine di non assorbire tutto il calore, rovinarsi e tenere la stanza fredda???

L'altra idea che mi era venuta era quella di mettere l'armadio sulla parete opposta, ma così dovrei mettere il letto in mezzo alla stanza....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#2
non puoi far spostare il calorifero????
anch'io avevo un calorifero proprio dove doveva andare il letto jappo e l' ho fatto spostare!!!

#3
Magari potessi.... il problema è che:
a) non ho più una lira :P
b) è tutto bello intonacato
c) comincio a imbiancare tra una settimana e non voglio più avere lavori in giro
d) sono talmente sommerso di lavoro che non ho nemmeno il tempo di pensarci, alla casa.

Quindi devo in qualche modo arrangiarmi....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#4
Se hai abbastanza spazio, l'idea del letto in mezzo alla camera non è male, magari facendo una quinta in cartongesso che separi idealmente la testata del letto dalla zona armadio. E' una soluzione che sulle riviste si vede parecchio.
A me l'aveva proposta quella lince di un'architetto... peccato che poi mi sarebbe stato impossibile aprire l'armadio!!

Bastano 20-20 cm

#5
Anche io ho lo stesso problema ma mi hanno assicurato che batano 20-30 cm dal calorifero al fianco dell'armadio .
In effetti il calore dei termosifoni si sviluppa verso l'alto e quindi non necessita di grandi distanze.

#6
Anche io ho la stessa situazione, ma per fortuna la parete è di 4 m. Bisogna anche tener conto del fatto che il calore deve diffondersi, no?

#8
Ho visitato il sito citato ma non ho trovato niente al riguardo.... :?
Cmq anch'io ho il problema calorifero, addirittura anche di fianco al letto :cry:

Re: Bastano 20-20 cm

#9
Ospite ha scritto:
29/09/04 10:54
Anche io ho lo stesso problema ma mi hanno assicurato che batano 20-30 cm dal calorifero al fianco dell'armadio .
In effetti il calore dei termosifoni si sviluppa verso l'alto e quindi non necessita di grandi distanze.
grazie