La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#32611
Andrea ha scritto:abbiamo messo al mondo un gattone.... :mrgreen:

io: è ora di dormire, spengo la TV!
lui: e io non dormo anche se spegni...., dormo solo se mi fai i grattini...! :shock:
pure Matteo con i grattini?!? ma cos'è, un'epidemia???
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#32612
ciccia80 ha scritto:Mah, il marito non vuole festeggiare perchè, secondo lui,la bimba non ricorderebbe nulla, lo vedrebbe come un spreco. Vediamo un po', ho un mesetto per convincerlo!
Quanto a progressi del linguaggio, Irene è una chiacchierona! Dice: mamma, papà, pappa, nonna, zia, sa fare la rana(cra-cra), il cavallo (IIIIIIIIHHHH), il cane (si ferma a Bà, ma lo dice quando ne vede uno, indicandolo). E non sta ferma un attimo, il pomeriggio difficilmente dorme, è sempre in movimento. Valery, anch'io avrei dato la tachipirina, magari ha preso un colpo di freddo, col caldo che fa, un po' di aria condiziata ed è fatta..
Ciccia, lei non ricorderà di sicuro, ma quando le mostrerete le foto di quando era piccola e vi chiederà del suo primo compleanno? Poi dai, anche per voi, è il primo! A me avrebbe fatto incavolare un discorso di "spreco", mica dovete fare una cerimonia, ma una tortina, i nonni, gli zii, gli amici che vi sono più vicini.. Ma non sente un po' di trasporto per questa data?

Andrea, lo avrete viziato!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32613
Ciccia quoto sunset, Ele e chi ti esorta a non cedere al marito!
Davvero anche io non capisco il discorso spreco...è il primo compleanno di Irene!!
Anche noi fin'ora abbiamo sempre festeggiato a casa con nonni, zii e gli amici più stretti, la domenica pomeriggio con pizzette e dolcetti preparati da me, solo la torta la compriamo.
per noi è sempre bello organizzare la sua festa, quest'anno il tema era titti con festone, cappellini e lingue di menelik (solo per i bimbi eh :lol: ) e tutta la tavola bianco e giallo...minima spesa, massima resa :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32614
Val...non hai esagerato, ha quasi 39! :?
potresti provare il Nurofen al posto della tachipirin! :wink:

noi abbiamo festeggiato i 2 compleanni insieme, di ritorno dalla vacanza...
niente di che, qualche amico e i nonni...e una bella torta col numero 18! :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#32617
Val, lo sciroppo! io poi sono di parte, odio le supposte e quindi per principio non le metto nemmeno a mia figlia, ma quando sono grandicelli le spingono fuori ed è un'impresa. Lo sciroppo invece è buono e lo bevono volentieri.

Se la tachipirina non fa effetto vai di Nurofen. mi ha salvato in giorni che sembravano micidiali!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32618
capsita, due pareri. uno il contrario dell'altro.... :lol:

il nurofen.....una volta ale telef il ped (sostituo della mia)mi disse al telef che per lui, a 2 anni, è un pò troppo presto....
cmq stamttina aveva 37.5 con quello a infrarossi.....

ma se chiamo la ped per chiederle che tipo di tachi darle......son ridicola?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32619
val, sinceramente. Se per te non è un problema mettere le supposte prendi quelle, però ti avviso che quando diventano grandicelli è un'impresa mettergliela. Almeno io mi troverei in difficoltà visto che Elena non si fa provare nemmeno la febbre rettale.

Vedi tu, l'efficacia non cambia.

Per il nurofen me l'aveva consigliata la pediatra a 14 mesi, e sul libretto c'è scritto di fare attenzione con bambini di età inferiore ai 6 mesi
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32620
Val, a noi la pediatra aveva dato il nurofen quando la febbre risaliva molto in fretta ed era da alternare alla Tachipirina ogni 4 ore. Per la Tachipirina, io forse preferirei lo sciroppo, perchè mi pare di aver letto qui che le supposte facciano calare troppo rapidamente la temperatura e neanche questo vada bene.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32621
mhmmmmm allora quasi quasi mi butto sullo sciroppo.
anche la pischelletta si irrita quando le provo la febbre rettale.

col termometro "nostro" nn aveva nessun problema. ne abbiamo comprato uno della chicco apposta per lei, e frigna! :roll:
in effetti è un pelino più grosso, ma nn so se è quello......
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32624
valery, ma alla fine è solo febbre? o è sesta malattia?
domenica raggiungiamo una coppia di amici al mare, la loro bimba ha avuto febbre per 2/3 giorni e la pediatra ha ipotizzato la sesta malattia...ecco non vorrei che Leo si ammalasse per la prima volta in vacanza :|

Ieri ha cominciato ad andare in giro per casa con il suo carrellino, era tutto felice
Immagine