La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#32626
Valery, il nurofen lo danno tranquillamente dai 6 mesi in sù.
L'unico accorgimento è che va dato sempre a stomaco pieno (raccomandazione ultrasottolineata dal gastroenterologo di Giulio).

Io mi son sempre trovata bene con la tachipirina supposte, anche perchè il nano roba per bocca mi fa morire a prenderla :evil:
Quando le misuri la temperatura rettale mi raccomando ungi bene!!! :wink:
Altrimenti piccina si lamenta a ragione!!! 8) :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#32628
valery ha scritto:
iladoc ha scritto:Quando le misuri la temperatura rettale mi raccomando ungi bene!!! :wink:
senza ridire.

con cosa?
Senza ridere...basta un po' di cremina tipo quella per cambio, io spesso uso il lipogel vea o l'olio vea spray.
Ungi la punta del termometro e attorno al buchetto :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#32631
Intervengo al volo per dire che in pochi giorni abbiamo fatto grandi passi avanti nello spannolinamento :o

Per la pipì ormai siamo quasi a posto, la dice sempre, a meno che non stia facendo qualcosa di mooolto più divertente :roll:

Per la cacca insomma, lui di partenza tenderebbe a farsela addosso, sembra quasi abbia "paura" di farla nel vasino.. Io lo vedo che si apparta e allora lo porto in bagno, ma lui non ne è felicissimo ecco.. Spero che anche questa cosa si sistemi senza farlo penare troppo.

Comunque sono contenta! E mi fa così strano vederlo andare via con quel culino secco :)

PS quoto dammi per il termometro
io ho esttamente quello, altra vita (anche perchè il più delle volte presa dall'ansia febbre mi scordavo di ungere.. OPS).
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#32634
abigaille ha scritto:Intervengo al volo per dire che in pochi giorni abbiamo fatto grandi passi avanti nello spannolinamento :o

Per la pipì ormai siamo quasi a posto, la dice sempre, a meno che non stia facendo qualcosa di mooolto più divertente :roll:
mi ricorda qualcuno... :roll: 8) :lol:
Giulio sta sempre facendo qualcosa di più interessante!!! :lol:

Con la cacca noi paradossalmente andiamo meglio peccato che quando sente lo stimolo si immobilizza!!! :mrgreen: Mi chiama e aspetta che lo prenda in braccio io per portarlo in bagno...ha paura che muovendosi gli scappi qualcosa!!!

Domenica mi ha fatto morir dal ridere: mi chiama urlando "mamma caccaaaaaaaa...fa male chiulo..."
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Giuro morivo dalle risate
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#32635
Rapporto sull'operazione pannolino: siamo sulla buona strada, da venerdì ha fatto la pipì sempre nel vasino, tranne un piccolo incidente ieri. Ci chiama quando la deve fare e la trattiene finchè non è sul vasino. Sabtao mattina è anche andato al supermercato con la suocera e non ci sono stati incidenti.
Domenica mattina c'è stato un piccolo intoppo... ha fatto la cacca nelle mutande e le palline gli sono scappate via sul pavimento :shock: :shock: :lol: :lol: Ecco, con la cacca dobbiamo migliorare :mrgreen:
Per dormire gli teniamo ancora il pannolino per sicurezza, anche se comunque spesso quando si sveglia il pannolino è assolutamente asciutto.
Devo dire che sono molto soddisfatta :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#32636
..invece noi la notte ancora non ci siamo...
ma onestamente non mi sembra grave la cosa.
Lui spesso si sveglia una volta per bere (e si fa fuori un biberon di acqua) e di conseguenza la fa...

C'è tempo, bisogna portar pazienza....

Re: Piccoli Forummini crescono

#32638
dammispazio ha scritto:Val forse non lo inserisci abbastanza nell orecchio?
io col Braun mi sono trovata subito bene, mi pare costi sui 100 pero :oops:
un pochino meno, io l'ho pagato sui 79 mi pare
la menata è che vanno prese anche le ricariche dei cappuccetti, ma io ne presi due quando lo comprai e ne ho ancora.
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#32639
Val, ti hanno già detto, ma vai tranquilla con il nurofen, io a Emma l'ho già dato qualche settimana fa che aveva neanche 11 mesi. Ecco, il discorso dello stomaco pieno a me la pediatra non l'aveva detto, mi ha solo detto di alternarlo alla tachipirina e che è un pò + forte.
Mai messo supposte comunque (x le stesse motivazioni di Ari), prima gocce e poi sono passata allo sciroppo.
E x la misurazione vado di termometro ascellare, quello digitale che usiamo noi, tempo max 2 min e ti da la temperatura, preso in farmacia a neanche 3 euro 8)

:arrow: Bene x gli spannolinamenti vari in corso :D
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#32640
abigaille ha scritto:
dammispazio ha scritto:Val forse non lo inserisci abbastanza nell orecchio?
io col Braun mi sono trovata subito bene, mi pare costi sui 100 pero :oops:
un pochino meno, io l'ho pagato sui 79 mi pare
la menata è che vanno prese anche le ricariche dei cappuccetti, ma io ne presi due quando lo comprai e ne ho ancora.
cappuccetti?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine