La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiko. quali equivalenti?

#1
cari amici, leggo da tempo i vostri tipic ma sono ora mi inserisco in prima persona.
Dopo aver girato abbastanza ho pensato di acquistare una aiko. Per me è fondamentale che sia di rovere naturale: ho pensato al modello "hetta".
Vi chiederei due cose:
UNO: che ne pensate di Aiko?
IN secondo luogo, qualcuno è in grado di suggerirmi alternative che si collochino grosso modo sulla stessa gamma?

#3
le cucine sono belle;so che la qualità è molto buona, è una azienda che appartiene alla Arclinea,(a mio avviso ottima), è la linea più giovane e più economica.

#5
mi pare che i primi giudizi sono molto positivi e vi ringrazio per l'attenzione.
in effetti sapevo anche io di questo legame con Arclinea anche se non mi è del tutto chiaro se vengono prodotte negli stessi stabilimenti. Credo che sia un particolare importante perchè probabilmente vuol dire qualità paragonabile, stessa componentistica. etc. anche se su un design meno azzardato. O no?

#8
guarda, è quello che cercavo di appurare anche io.
cmq leggendo questo forum mi sono fatto l'idea che una cucina di un quattro metri lineari, o poco più, compresa di elettordomestici potrebbe costare circa 10 - 12 mila euro. Se così fosse probabilmente si coll9ocherebbe al di sotto delle primissime marche italiane (schiffini, boffi, valcucine, arclinea) e di quelle che stanno un pò al di sotto ma che comunque dovrebbero essere chiaramente più care di aiko (ad es. varenna, ernesto meda).
Comincio a farmi una idea personale di marche (vi assicuro che non sono del settore, mi occupo di tutt'altro) che potrebbero avere costi analoghi ma non voglio sparare nomi e chiedo lumi a voi... Maestro in testa ...

#9
guarda stasera vado a chiedere un preventivo AIKO qui in fiera a bologna (Fierarredo) così penso per la prossima settimana dipotervelopostare se me lo fanno, la mia cucina è ad angolo (o a L) per un totale di 6+ mt lineari e quindi vi farò sapere, invece tra un paio d'ora il mio moroso mi dovrebbe faxare altri 3 preventivi 2 per COPAT e 1 per DOIMO, così vi dico anche di quelli ma già mi ha anticipato che siamo tra gli 11 e i 12.000 €