La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto sui rivenditori (provincia pesaro/urbino)

#1
Scusate se apro l'ennesimo topic ma sono un pò intrippata con sta cucina, un pò perchè più cerchi più ti rendi conto che non necapisci nulla un pò perchè ti senti anche presa in giro, il primo preventivo che ci hanno consegnato comprendeva un costo di elettrodomestici (rex -esclusa lavostoviglie in omaggio)+cappa (falmec)+lavello fragranite(franke) di € 3500 (secondo loro dire già scontati del 40% rispetto al listino), poi per curiosità guardo su internet e gli stessi prodotti (stesso codice) mi costano 1.000 € di meno, se vi pare poco.

Comunque ora stiamo cercando di farci fare più preventivi possibili, vi chiedo quindi se potete darmi una mano se qualcuno conosce qualche rivenditore MODULNOVA, ELMAR,ARREX nella provincia di pesaro, ho chiesto direttamente alle aziende ma ancora non mi hanno dato una risposta :(

Grazie e scusate lo sfogo, ma non se ne può più

#2
diffidate di sti prezzi su internet, te lo faccio anch' io il prezzo con quella cifra, non comprendendo trasporto, e installazione.
Valutate sempre nella globalità del servizio e chiedete, poi giustamente informatevi su dove potete risparmiare, ma state attenti, e chiedete.
Onestamente quel prezzo dei tuoi eldom non mi sembra male.
ciao lae.

#3
dici Ale, a me sembrava così alto...
Secondo te posso provare a comprare gli elettrodomestici da un'altra parte e farli montare a loro?

Ti chiedo un'altra cosa, ne aprofitto, come deve essere presentato un preventivo?
E' corretto che ci abbiano presentato la lista con il prezzo globale già scontato, piuttosto che i singoli prezzi, il totale lordo e poi il totale netto, secondo me sarebbe stato più onesto e non mi avrebbe fatto venire questi dubbi
Immagine

#4
il problema è che fare di preventivi con tutto prezzato è un lavoro, parecchio grossso, perchè nel nostro caso su pezzi che devono essere modificati, o su misura, non c' è un prezzo di listino, ma fanno parte di una serie di lavorazioni magari trattate con l' azienda ( questo per come lavoro io).
Io personalmente in fase di definizione percisaa del progetto, faccio l' elenco particolareggiato degli elementi, dopodichè metto il prezzo di listino, e l' eventuale sconto, così anche per gli elòettrodomestici, e, secondo me può bastare (accetto consigli).
Sul fatto di comprarli da un altra parte, io personalmente quelli acquisatati da altri rivenditori, non li incasso, perchè chi li vende DEVE essere in grado di fornire il servizio in totot, fino all' incasso, quindi non faccio favori alla concorrenza, che svende i prodotti, non facendo certi servizi.
capisco l' esigenza di rispèarmiare e convengo con voi, che gli eledom stanno costando troppo, bisognerebbe boicottare le aziende, che delocalizzano, ma il costo del prodotto rimane uguale :evil: :evil: :evil: .
Io non sono un difensivista, a tutti i costi del lavoro perchè le aziende non sono enti di beneficenza (in certi casi io sono un loro sostenitore), però ultimanmente mi viene sempre più il nervoso a vedere certi costi.
Ciao ale.

#5
su pezzi che devono essere modificati, o su misura
in questo caso lo capisco, ma nel mio caso erano tutti pezzi standard e non fatti su misura, quindio il listino c'era, secondo te se lo chiediamo si può rifiutare di farcelo vedere?
metto il prezzo di listino, e l' eventuale sconto, così anche per gli elòettrodomestici, e, secondo me può bastare (accetto consigli).
già questo sarebbe stato più corretto invece lui ci dice che per i mobili il costo è di 6.330 (già scontato senza dirci di che percentuale)
Per il top 2980 (già scontato senza precisare altro)
Per gli eledom 3500 (già scontati e in sede di colloquio ci parlava del 40% rispetto al listino di vendita)

Insomma poi come fai a confrontare i preventivi se te li presentanocosì, mi è stata un pò sulle scatole questa cosa.
Immagine

#6
su questo posso essere d' accordo con te, non so se si obbligati a farlo vedere.
Tutto dipende dal rapporto che si instaura tra cliente e rivenditore.
Ciao ale.

#7
Grazie Ale per il tuo, sempre prezioso,aiuto...
Non vedo l'ora di finire la ricerca, ora i preventiuvi richiesti sono:

CESAR(l'unico che ho già)
COPAT (me lo danno stasera)
MODULNOVA (sabato)
MAISTRI (domani)

i prossimi saranno

AIKO
ELMAR
ARREX

e vedremo cosa ne viene fuori, e speriamo di starci con il budget, la mia preferita per ora è MODULNOVA, ma anche AIKO sembrava molto carina (l'ho vista in fiera martedì) di MK COSA MI DITE? smnbravano molto costose dalla esposizione.