La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

interruttori per letto con pannello

#1
Non so se mi spiego bene..

abbiamo acquistato un letto con la testata a pannello che andrà a coprirmi gli interruttori della luce e le prese dei comodini.

Un mobiliere mi diceva che in questi casi si fanno passare i cavi da un foro nel pannello che arrivano ad una "placchetta" che si appoggia sul comodino. Interruttori da appoggio insomma.

Esistono? e dove si trovano?

#2
Da quello che capisco sono le consol che non sono altro che scatolette dalla forma rettangolare dove però l'alloggiamento delle prese e degli interruttori è leggermente inclinata verso l'alto e sul fondo hanno dei gommini anti sfrisamento, generalmente sono di colore bianco o nero ed hanno anche diverse misure di lunghezza a seconda di quanti int. o prese vi si mette,altrimenti esistono le classiche perette quelle che si usavano una volta.Un altra soluzione sarebbe quella sempre se possibile,non avendo visto il pannello quella di fare un taglio rettangolare nel suddetto pannello e avvitargli i supporti e poi montarli i suoi frutti e mettere la placchetta.In questo caso basterebbe allungare tramite un cavo multipolare i fili che sono dentro le scatole che andrai a coprire.La consol e la peretta gli trovi in un negozio di materiale elettrico.

#3
ma per le prese non c'è altra soluzione?
perchè avere le spine sul comodino, che prendono corrente da questa console è orribile no?

Ora si usano tanto queste testate a pannello, qualche soluzione "discreta" ci dovrà pur essere....

chi ha la testata lunga a pannello come ha risolto?

Re: interruttori per letto con pannello

#7
Bon, sì le perette.. è vero, come all'ospedale.. :lol: :D
Ma dipende dal tipo di lampade da comodino che si scelgono.
Se sono delle lampade da appoggio, si potrebbe semplicemente utilizzare per l'accensione l'interruttore su cavo elettrico in dotazione mentre per l'allaccio alla rete basterà il collegamento nascosto collegando direttamente alle prese dietro la testata il cavo dell'apparecchio, eliminando per sicurezza la spina. Tutto molto banale , ma è semplice.., non so se mi sono capito.. 8)

Re: interruttori per letto con pannello

#9
desideria ha scritto:ma scusa, non puoi bucare il pannello, far passare i fili e riposizionare la placca alla stessa altezza che aceva? io ho fatto così
Forse esteticamente potrebbe non piacerle.. Non saprei. Se avessi un letto di pregio, con una grande testata, non la bucherei per piazzarci delle prese, nemmeno se fossero Axolute bticino.. :roll:

:arrow: Desi, il viaggio, come è andato? :roll:

Re: interruttori per letto con pannello

#15
il letto é il mylove di jesse, quindi con pannelli imbottiti che escludono la possibilità di fissarci qualunque cosa... anche questa: http://www.archiexpo.it/prod/cjc-system ... 85575.html
il problema é che dai buchi nel pannello escono cavi da 7x1,5 con interruttori luce principale camera e prese corrente, poi c'é anche il cavo del telefono... :( dovrei cercare una lampada che mi permetta di inserire nella base tutte queste cose... :?