La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#27796
Kia85 ha scritto:Frozen, già l'altra volta ero allibita dall'invadenza e immaturità di questi "amici", e direi che anche stavolta non si sono smentiti. :roll:

Ma la cosa che mi lascia perplessa è che alla fine tuo marito ci vada. :?
Questi poi sarebbero gli amici "normali", visto che gli scrocconi fortunatamente ci han scaricato!
Ci avevano pure detto di mollare la bambina dai nonni e partire noi!!

Mio marito ultimamente sta regredendo alla bambinaggine pure lui... E io son stufa di essere vista la "str*nza" di turno ... per cui che faccia come vuole!
Certe cose non dovrebbe farle per testa sua, non perche dico io di no! Tanto per me stavolta è lui a perderci.

Noi ce la caveremo, andremo al lago, al parco, giocheremo in piscina, e lui si perderà bellissumi momenti di Martina che non potrà riavere.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#27797
frozenlady ha scritto:
Kia85 ha scritto:Frozen, già l'altra volta ero allibita dall'invadenza e immaturità di questi "amici", e direi che anche stavolta non si sono smentiti. :roll:

Ma la cosa che mi lascia perplessa è che alla fine tuo marito ci vada. :?
Questi poi sarebbero gli amici "normali", visto che gli scrocconi fortunatamente ci han scaricato!
Ci avevano pure detto di mollare la bambina dai nonni e partire noi!!

Mio marito ultimamente sta regredendo alla bambinaggine pure lui... E io son stufa di essere vista la "str*nza" di turno ... per cui che faccia come vuole!
Certe cose non dovrebbe farle per testa sua, non perche dico io di no! Tanto per me stavolta è lui a perderci.

Noi ce la caveremo, andremo al lago, al parco, giocheremo in piscina, e lui si perderà bellissumi momenti di Martina che non potrà riavere.
froz, scusa se mi permetto ma lo faccio perchè provo un'infinita tenerezza nel leggere i tuoi interventi sapendo quanto siete giovani: avete pensato a chiedere un aiuto ad un consulente familiare? Mi pare chiaro che tuo marito non abbia preso sul serio nè il suo ruolo di marito nè quello di padre e temo che ciò non vi porterà lontano. Io proverei a farmi aiutare
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#27798
realexa ha scritto: Mi pare chiaro che tuo marito non abbia preso sul serio nè il suo ruolo di marito nè quello di padre e temo che ciò non vi porterà lontano. Io proverei a farmi aiutare
Frozen, mi scuso con te per l'invadenza, so che sono questioni molto delicate, ma sono d'accordo con real :wink:
Anche perchè mi sembra chiaro che tuo marito non può giudicarti "la str.nza di turno" se non vuoi portare una 8mesenne in campeggio in tenda :shock: :shock:
Forse però ha bisogno di qualcuno che certe cose gliele faccia capire :roll: :roll: :roll:
In bocca al lupo :wink:
Immagine
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#27799
La st*nza di turno, intendevo agli occhi degli amici... Lui, dopo accurata spiegazione di ogni bisogno di Martina, ha capito che fosse una cosa improponibile (avrebbe potuto arrivarci anche da solo).
Una cosa chiara è che però non sia entrato nell'll'ottica del rinunciare lui a qualcosa!

Ultimamente come papà si stava comportando molto meglio, da quando Martina è più interattiva, riesce a passare più tempo con lei. Le ha anche imboccato qualche pappa, e se la ripulisce lui ogni giorno dai "disastri di pastina".

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#27800
frozen,non voglio essere invadente,ma sono in linea con il pensiero delle altre,magari una terza persona puo riuscire a fargli capire qualcosa in +circa il suo ruolo di padre.
il discorso degli amici invadenti,mi son persa le puntate precedenti, sul campeggio.....fatto per diversi anni,anche con mia sorella piccolina, ma bisogna essere molto organizzati e forniti di tutto,certamente in 3 con una tenda da 5 semmai!
fai benissimo a pensare al benessere di martina sopra ogni cosa, ma tuo marito ti deve seguire,penso che sia un grande cambiamento, un figlio, motivo in +per cercare di essere uniti, non fare le vacanze separate.

una curiosità che mi chiedo da tanto.....ma con le disposizioni notturne ora come sei messa?
forza ragazza!un abbraccione a questa mamma fantastica!
Immagine
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#27802
io credo che farei una di quelle sclerate che si ricorderebbe a vita. A parte gli amici che vabbè, non hanno figli e vivono una vita diversa...trovo il comportamento di tuo marito davvero inaccettabile :evil: I miei consigli sono: lotta affichè si assuma le sue responsabilità (previsti anche a livello legale tra l'altro :evil: )e cambia amici :wink:
Anche io e mio marito ci prendiamo spazi personali, ma sono concordati ed accettati vicendevolmente
Immagine


Arrivo pupa

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#27803
Io stavolta con lui non me la sono presa, comunque alla fine ha avuto il mio ok (in cambio di una trafila di lavori domestici che rimanda da mesi)... Non ne sono felice perché avrebbe dovuto preferire noi ad una vacanza con amici, ma l'incazzatura vera ce l'ho con l'onnipresenza degli amici invadenti.
Dopo una valanga di no, motivati da "ho moglie e figlia" hanno continuato a istigare fino ad un si per mia esasperazione.
Che poi mi chiedo, una coppietta in vacanza, che beneficio trae dalla presenza di mio marito nella loro tenda?! Bha



Ieri sera mi ha chiesto di dormire sul divano con lui (sensi di colpa?) ... Alle 2.30 ero ancora sveglia a causa della tv, stavo congelando e avevo la schiena a pezzi...e si è svegliata Martina! ce ne siamo tornare in camera...

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#27804
Frozen mi spiace per la situazione difficile ma sono d accordo con le altre anch io! Certo la rabbia per il comportamento degli amici è condivisibile...sinceramente eviterei certi rapporti se poi condizionano la tua vita di coppia! Ma ciò che più mi meraviglia è l atteggiamento di tuo marito! Anche sotto tortura non avrebbe dovuto accettare una vacanza da solo...non ho mai condiviso questo tipo di libertà...figuriamoci con un figlio! :?
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#27805
Frozen, mi permetto di dire la mia: l'atteggiento di tuo marito lascia sgomenti, ma da un lato non mi meraviglia. Da quel che ricordo dei tuoi racconti della vostra travagliata storia, mi pare di capire che il vostro e' stato si un matrimonio d'amore, ma probabilmente anche qualcosa costruita sull'onda emotiva del momento. Mi pare evidente che tuo marito non ha percepito bene quello che e' il senso del matrimonio e della famiglia. C'e' molto da lavorare e ti consiglierei anch'io un consulente matrimoniale. :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#27806
Ligure, pensa che lui è uno che non condivideva nemmeno cose tipo la "serata tra donne" o cose di questo tipo...prima facevano praticamente tutto in coppia.
Anche la presenza degli amici era molto inferiore...ci si vedeva si e no una volta al mese ruotando gli amici.
Poi bui, è cambiato totalmente il tipo di atteggiamento verso gli amici...e sicuramente in questo Martina ha il suo ruolo.
Inizialmente ho pensato a un modo di svagarsi dalla trafila di schifezze con cui è iniziato l'anno, o un trovarsi un suo spazio visto quello che io ho con Martina...non so, o forse è proprio che prima della piccola non si poneva il problema del posto dove non posso venire.


Bubu, non credo che il problema derivi da decisioni affrettate. Ci conosciamo da 9 anni, in coppia da quasi 5...
Affettuosità e ruolo da uomo di casa non ci sono mai stati, è una specie di homer simpson...ma questo da sempre

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#27809
frozenlady ha scritto:Ligure, pensa che lui è uno che non condivideva nemmeno cose tipo la "serata tra donne" o cose di questo tipo...prima facevano praticamente tutto in coppia.
Anche la presenza degli amici era molto inferiore...ci si vedeva si e no una volta al mese ruotando gli amici.
Poi bui, è cambiato totalmente il tipo di atteggiamento verso gli amici...e sicuramente in questo Martina ha il suo ruolo.
Inizialmente ho pensato a un modo di svagarsi dalla trafila di schifezze con cui è iniziato l'anno, o un trovarsi un suo spazio visto quello che io ho con Martina...non so, o forse è proprio che prima della piccola non si poneva il problema del posto dove non posso venire.
ma di questo cambiamento di abitudini ne avete parlato? E lui cosa dice? Direi che tra il "fare tutto in coppia" e le vacanze separate ne corre parecchio :roll:
E soprattutto.......... chi è ligure? :lol:
Immagine
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#27810
forse voleva scrivere Light :mrgreen: ...

effettivamente ce ne passa!
mi permetto di pensare che sia la conseguenza della arrivo di Martina e delle responsabilità che comporta..o forse sbaglio..almeno spero :|
certo è che bisogna parlare e trovare punti d incontro altrimenti rischiate di mettere in crisi la vostra unione!
Fagli capire che questa è una fase..che la bimba crescerà...che hai bisogno di lui..del suo aiuto..che non può più pensare a far il "ragazzino"..scusami se mi permetto! :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"