La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#33001
potresti provare e metterlo nel cuscino da allattamento (messo a semicerchio/salsicciotto), in una posizione che lo tenga rialzato... in neonatologia i bimbi li mettevano così a digerire, sopratutto chi soffriva di rigurgito
dovresti provare anche a valutare col pediatra se provare anche un altro LA, magari più digeribile, per vedere se è quello o il tuo a esser rigurgitato...

Re: Piccoli Forummini crescono

#33002
Anto, scusa...ma se c'hai l'ingorgo, perchè gli dai il LA?!? :shock: :shock: :shock:
il rigurgito non indica necessariamente un reflusso...a volte è solo buttare fuori quello in eccesso! :wink:

per il resto...FREGATENE!
dormi quando dorme lui, se vuoi farti una doccia, mettilo nella carrozzina, portatelo in bagno, e fatti la doccia!
piange?!? pazienza, gli si aprono i polmoni!

quanto prende di latte?
non è solo la quantità a fare la differenza! la qualità è importante!!!
quanto cresce a settimana?
e per forza dorme con il LA...è molto più pesante da digerire!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#33003
Anto, quoto Sil.
Sai quante docce mi sono fatta io tenendo il poppante di turno dentro l'ovetto in bagno con me? In pratica tutte :wink:
Riguardo ai rigurgiti, ci sono bimbi che li hanno sistematicamente pur non soffrendo assolutamente di reflusso. Il paramentro importante è la crescita: se ogni settimana mette su quel tot (mi pare che la media sia dai 150 ai 300 gr) vuol dire che è tutto ok e che quello che esce è in eccesso. So che i panni da lavare e stirare sono uno sbattimento... su quello purtroppo si può fare poco... procurati un buon numero di cambi (sia per lui che per te) in modo da avere sempre roba pulita a disposizione e da poter fare il bucato con calma senza avere l'acqua alla gola.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#33004
Mammine, mi posso concedere un piccolo sfogo? Oggi è proprio una giornata no :(
Anche stanotte Riccardo si è svegliato un milione di volte (alle 2.30, alle 5, alle 6.30 e definitivamente alle 7.40)... io non ce la faccio più :oops: :( :oops: In pratica non dormo decentemente da più di un anno (a parte un paio di settimane a gennaio, in cui ha tirato quasi tutta la notte), e tra il lavoro, le pulizie, i bimbi (lo spannolinamento di Lorenzo è veramente una fonte di stress e di lavoro extra notevole), la spesa, eccetera, ho un accumulo di stanchezza e di bisogno di sonno che non riesco a recuperare. Al mattino non riesco ad alzarmi dal letto, al lavoro è un miracolo se non crollo in coma sulla tastiera, la sera vorrei fiondarmi a letto subito dopo cena, ma ovviamente ci sono i bimbi da sistemare, e tutte le faccende di casa da fare (tavola, cucina, scopa, straccio, lavatrice, spazzatura, eccetera), perciò non riesco mai ad andare a dormire prima dell'1...
Non lo reggo più, questo ritmo :cry:
Stamattina ho prospettato a Spino due possibilità: o mi metto in materintà per tutti i mesi che mi rimangono (ne ho ancora un po' di Lorenzo e due mesi e mezzo di Riccardo), in modo che almeno al mattino posso dormire (i bimbi ora stanno entrambi con la suocera, poi a settembre Lorenzo andrà alla materna), oppure due notti a settimana io me ne sto a dormire sul divano del salotto e alle sveglie notturne di Riccardo ci pensa lui. Altre alternative non vedo.
So che ci sono mamme costrette a tour-de-force notturni anche peggiori... probabilmente io non sono altrettanto brava... però ho tirato senza lamentarmi finchè è stato umanamente possibile... perchè so fa parte del mio ruolo, del mio dovere... ma questa sistematica e prolungata privazione del sonno è logorante :cry:
Vi prego ditemi una parola di incoraggiamento perchè in questo momento la mia tentazione è quella di buttarmi sotto un treno :cry:
ILAAAAAAA!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#33005
Anto, Leo ha sempre rigurgitato latte, a volte lo fa ancora adesso, sinceramente non mi sono mai preoccupata, probabilmente ne beveva troppo.
Quando prendeva il mio latte mi incavolavo perchè con tutta l'impegno che ci mettevo per dargli il mio, questo ingrato lo vomitava, per non parlare di quando non mi accorgevo che gli usciva dal naso :evil: uno spreco....
Però Anto, pigiama e body NON LI STIRARE!!!!!!!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#33007
Luna...anche noi ogni tanto (leggi l'altra notte) facciamo 25 risvegli!
la situazione sta migliorando, eh...ma è sempre un terno al lotto! :(
se ci sono i denti di mezzo, credo tu possa fare ben poco...
se riesci a prendere la maternità, anche 2 o 3 gg a settimana, fallo!
almeno recuperi e riesci a fare l'extra!
capisco che i soldi non sono mai abbastanza, ma qui ne va della salute, fisica e, soprattutto, mentale! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#33008
Bizzy ha scritto:Luna :( mi spiace tanto!
metterti in maternità cosa comporterebbe a livello economico rispetto a prendere un aiuto domestico?
Veramente non ne ho idea. E' una soluzione che non ho considerato perchè difficilmente le faccende che mi tengono impegnata la sera le potrei affidare a una donna delle pulizie... Sparecchiare, pulire la cucina dopo la preparazione della cena, lavare, cambiare e mettere a letto Riccardo, pulire le cacche serali di Lorenzo (dopo cena di solito ne fa un paio)... non le posso certo delegare :roll: :roll:
E poi comunque anche se riuscissi ad andare a dormire diciamo alle 23.30 il problema rimane la nottata costellata di risvegli... il primo di solito è verso l'1.30/2.00... il che mi darebbe non più di un paio d'ore di sonno filate... non cambierebbe niente :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#33009
oh, lunetta, credo che potrei essere io tra qualche mese a scrivere questo sfogo visto come sto procedendo già da questo primo mese. solo che tu hai due figli e lavori. però visto che leggo lucidamente dal di fuori mi sento di dirti a gran voce che quello che stai facendo è annullarti e non giova a nessuno. hai individuato due opzioni che potrebbero sollevarti da questo peso enorme. io non so perché noi donne a volte ci autoinfliggiamo delle pene inaudite, tanto non si vince nessun premio e nessuno ma proprio nessuno avrà un'opinione migliore di noi se al minimo sindacale aggiungiamo anche i carichi extra. e con due bimbi piccini ogni cosa che esuli dal loro accudimento stretto è da ritenersi un extra.
secondo me luna, devi prima di tutto accettare che è nel tuo pieno diritto essere stanca e avere bisogno di riposo, se proprio non riesci a concederti per prima il riconoscimento dell'importanza del tuo pieno benessere psicofisico pensa che alla lunga la stanchezza cronica può portare a commettere errori grossolani di disattenzione. prendendoti cura di te ti prenderai cura anche di chi ami, ma devi credere che è davvero così e non farti schiacciare da pericolosi quanto assurdi sensi di colpa.
perché poi alternarvi due sere a settimana e non quattro o, almeno, tre?
anche passare la mano è segno di forza, lunetta!!! coraggio ((())) :wink:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33010
Sil70 ha scritto:Luna...anche noi ogni tanto (leggi l'altra notte) facciamo 25 risvegli!
la situazione sta migliorando, eh...ma è sempre un terno al lotto! :(
se ci sono i denti di mezzo, credo tu possa fare ben poco...
se riesci a prendere la maternità, anche 2 o 3 gg a settimana, fallo!
almeno recuperi e riesci a fare l'extra!
capisco che i soldi non sono mai abbastanza, ma qui ne va della salute, fisica e, soprattutto, mentale! :wink:
Sil, magari fossero i denti, almeno avrei l'illusione che terminata la dentizione le cose migliorerebbero... ma la piccola canaglia non ha mai dormito da quando è nato... e comunque di denti non c'è traccia (del resto Lorenzo ha messo il primo a 13 mesi e ancora non ha finito :? :? Potevo pretendere di scamparla almeno la seconda volta? no di sicuro :? :?)
Gli ho tolto il paracolpi, pensando che magari gli dava caldo e che poteva sentirsi rassicurato dal fatto di poterci vedere attravarso le sbarre; gli ho messo nel letto n-mila pupazzi; l'ho rimpinzato a cena :oops: :oops:; gli ho dato da bere fino a fargli venire le rane nello stomaco; l'ho messo a letto prima; l'ho messo a letto dopo; l'ho portato nel lettone con me (e io DETESTO il co-spleeping); gli ho dato il seno; gli ho non-dato il seno. Niente. Non funziona niente. Semplicemente si sveglia, stop.
:cry:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#33011
Luna...il ciuccio, hai provato?
comunque, con Sillino, nel momento top, quando non funzionava niente, lo lasciavo piangere, qualche minuto, capiva che non era aria, e si schiantava come un ghiro!
in fin dei conti, se non c'è alcun problema, sete ok, fame ok, no dolori, niente mazzi, lazzi e caxxi...quella è paraculaggine bella e buona! :twisted:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#33012
Antopattina hai dato latte tuo e LA fin dall'inizio a Guglielmo? Se arrivi quasi all'ingorgo perchè dai l'aggiunta? non potresti tirartelo e dare il tuo? Insomma spiegami và 8)
perdona l'interrogatorio ma la questione allattamento al momento è il mio pensiero principale...

per la gestione casa ti capisco perfettamente, pensa che io sono così combinata dal primo giorno che siamo tornati dall'ospedale (rigurgiti a parte). D mi aiuta come può, ma è pur vero che è fuori casa tutto il giorno...
Un consiglio: evita di stirare i pigiami!!
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33013
Anto, quanto hai ragione tesoro :(
Razionalmente lo so... però in qualche modo ho l'impressione che ammettere di non farcela più significhi essermi imbarcata in un'impersa che era più grande di me fin dall'inizio :oops: :oops: Mi sento come una bambina capricciosa che ha pestato i piedi allo sfinimento per avere un giocattolo ma poi da sola non riesce a usarlo :oops: :(
Mi ripeto che questo (il lavoro, una famiglia, dei figli) è quello che ho sempre voluto, e che sapevo che sarebbe stata dura... E voglio credere che le scelte che ho fatto siano state ponderate anche sulla base di quelle che sapevo essere le mie capacità, e non siano state dettate solo dallo slancio emotivo...
Rendermi conto che non riesco ad assolvere ai miei compiti di madre è per me fonte di grande sofferenza :cry:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#33014
comunque, ragazze, la parola d'ordine è DELEGARE!!!
e quello che non riuscite a delegare, fate finta che non esista!
vale di più un pigiama stirato bene, una casa in ordine, una cenetta o il vostro benessere psico-fisico?!?

spesso ci si lamenta perchè l'allattamento è faticoso...beh, io credo che tutto il resto lo sia, facendoci sprecare energie preziose!
ok, casa non è in ordine, noi sembriamo pazze furiose e puzzolenti, il bambino sta attaccato tutto il giorno, non si riesce a uscire, gli amici sembrano un lontano ricordo...
ma tutto questo quanto dura?!?! 8 mesi? 10? un anno?
vi assicuro che passa...e che quando ci si volta indietro, anni dopo, si rimpiange che sia passato così velocemente!

fate solo quello che vi fa sentire bene!
non vi va di stare in casa? mettetevi la prima cosa che vi capita, anche non stirata, mettete il bimbo in carrozzina e uscite!
non c'è niente di pronto?!?!? una pizza, una bistecca, a cena dalla mamma/suocera!
gli altri ne sanno sempre più di voi?!?!? non li ascoltate, anzi, ascoltateli, ma create un'uscita diretta tra un orecchio e l'altro...e non date retta a nessuno!
seguite il vostro istinto, può essere difficile far valere le nostre opinioni all'inizio, ma questo succede solo perchè siamo insicure, e gli altri, di questa nostra insicurezza, si nutrono, alimentando la loro di sicurezza!

insomma, fate le mamme, non le eroine...!


che poi, Anto'....fa caldo!
il pigiama che te lo metti a fare?!??! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#33015
Sil70 ha scritto:Luna...il ciuccio, hai provato
Il ciuccio lo prende, ma non è così taumaturgico come lo era (è) per Lorenzo. Occasionalmente funziona, nel senso che quando glielo do si riaddormenta, ma per la maggior parte delle volte non serve, e comunque per me è pur sempre un'interruzione del sonno :(
Sil70 ha scritto:comunque, con Sillino, nel momento top, quando non funzionava niente, lo lasciavo piangere, qualche minuto, capiva che non era aria, e si schiantava come un ghiro!
Quasi certamente se non avessi avuto Lorenzo a dormire in cameretta, ci avrebbe dormito Riccardo e qualche tentativo di lasciarlo piangere qualche minuto per vedere se riusciva a riprendere sonno lo avrei fatto. Purtroppo non posso rischiare che con gli strilli mi svegli anche il fratello, perchè averli svegli entrambi alle 4 di notte sarebbe da suicidio :? :?
Sil70 ha scritto:in fin dei conti, se non c'è alcun problema, sete ok, fame ok, no dolori, niente mazzi, lazzi e caxxi...quella è paraculaggine bella e buona! :twisted:
In parte sarà anche questo :wink:
Il fatto è che si è dimostrato da subito un bimbo molto "appiccicoso", ha sempre avuto bisogno del contatto fisico... e ora credo sia subentrata anche una fase di paura dell'abbandono, perchè se lascio la stanza si mette a strillare, se mi perde di vista si mette a strillare...
Per me è una situazione del tutto nuova da affrontare, perchè Lorenzo è esattamente l'opposto (mi ha sempre calcolato abbastanza poco, e continua tuttora :roll: :roll:), e mi sento impreparata :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38