La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#33016
lunaspina ha scritto:Anto, quanto hai ragione tesoro :(
Razionalmente lo so... però in qualche modo ho l'impressione che ammettere di non farcela più significhi essermi imbarcata in un'impersa che era più grande di me fin dall'inizio :oops: :oops: Mi sento come una bambina capricciosa che ha pestato i piedi allo sfinimento per avere un giocattolo ma poi da sola non riesce a usarlo :oops: :(
Mi ripeto che questo (il lavoro, una famiglia, dei figli) è quello che ho sempre voluto, e che sapevo che sarebbe stata dura... E voglio credere che le scelte che ho fatto siano state ponderate anche sulla base di quelle che sapevo essere le mie capacità, e non siano state dettate solo dallo slancio emotivo...
Rendermi conto che non riesco ad assolvere ai miei compiti di madre è per me fonte di grande sofferenza :cry:
scusa Luna se lo sottolineo, eh...ma in tutto ciò, Spino dov'è?!!?
non puo' occuparsi lui dei lavoretti serali!?
oppure lui sistema i bimbi e tu spicci!

e poi...i doveri di madre secondo me sono ben altri!
se i tuoi bimbi crescono sereni, non mi farei tanti crucci! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#33017
lunaspina ha scritto:Quasi certamente se non avessi avuto Lorenzo a dormire in cameretta, ci avrebbe dormito Riccardo e qualche tentativo di lasciarlo piangere qualche minuto per vedere se riusciva a riprendere sonno lo avrei fatto. Purtroppo non posso rischiare che con gli strilli mi svegli anche il fratello, perchè averli svegli entrambi alle 4 di notte sarebbe da suicidio :? :?

:arrow: questo è il motivo per cui gabry dorme ancora in camera con noi!
ma quando è capitato che urlasse come un matto, in piena notte, ti assicuro che la sorella non l'ha neppure sentito, a volte con la porta chiusa, a volte con la porta aperta!



In parte sarà anche questo :wink:
Il fatto è che si è dimostrato da subito un bimbo molto "appiccicoso", ha sempre avuto bisogno del contatto fisico... e ora credo sia subentrata anche una fase di paura dell'abbandono, perchè se lascio la stanza si mette a strillare, se mi perde di vista si mette a strillare...
Per me è una situazione del tutto nuova da affrontare, perchè Lorenzo è esattamente l'opposto (mi ha sempre calcolato abbastanza poco, e continua tuttora :roll: :roll:), e mi sento impreparata :(
ok, strillerà...però di giorno sta con i tuoi suoceri!
quindi, se si adegua di giorno, può adeguarsi pure di notte! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#33018
mia bella nensina!!!
:D
il fatto è che guglia il seno me lo svuota solo rarissime volte perché è assai pigro e quindi se distanzio le poppate il latte nuovo va a intasare i dotti mezzo pieni di prima. almeno questo è quello che credo di aver capito io, anche con la doppia pesata. es.: prima gli ho dato per quasi un'ora il mio latte (l'ho detto che è pigro): prima il lato destro che si è molto svuotato e poi il sinistro per circa 10', e pure mi sembrava essersi svuotato abbastanza, essendo diventato molto più morbido. peccato che alla pesata venisse fuori che ne ha presi da questo lato solo 10 grammi :?

il LA glielo devo dare, circa tre volte su sei, quando il seno non gli basta più e se capita che ho perso l'occasione per la doppia pesata vado direttamente con 100 gr che lui ciuccia tutti :shock:

a proposito del pianto, ci sono volte, prevalentemente, che mi precipito da lui, ma a volte se sto facendo qualcosa, come un minuto fa che scolavo il riso, quasi come se lo facessi di proposito indugio più a lungo in quel che sto facendo anziché accorrere. in questi momenti mi sento come se stessi facendo una scelta, quella di continuare a fare quello che mi crea meno ansie e disagi e mentalmente dico a me stessa che anche se piange non è nulla di grave e resto concentrata a sbrigare la faccenda che è meno ansiogena. è normale o sono una potenziale mamma sciagurata? :oops:


sil, sei ufficialmente la mia guru! :mrgreen:


luna, da quello che scrivi lo capisco eccome che soffri tanto di questo. ma se non arrivi a capire che non devi dimostrare nulla a nessuno e men che mai A TE STESSA, che sei senza dubbio il tuo giudice più inclemente, e che sei già una madre molto migliore di quanto tu non creda (è evidente, dai!) non ne uscirai. credimi, se un errore puoi commettere è quello di essere severa e troppo esigente con te stessa trascinandoti dietro la serenità dei tuoi bimbi. insomma, se ti esaurisci tu di cosa si nutriranno loro? non sei egoista a pensare a te, devi essere in perfetta forma tu per poter dare veramente il meglio a loro. ma tu lo sai, questo, vero? :wink:
e sia chiaro che questo è per me un dialogo allo specchio! 8) :roll: :oops:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33019
Sil70 ha scritto:scusa Luna se lo sottolineo, eh...ma in tutto ciò, Spino dov'è?!!?
non puo' occuparsi lui dei lavoretti serali!?
oppure lui sistema i bimbi e tu spicci!
Hai ragione, questo ho mancato di specificarlo. Ovviamente gestisce i bimbi lui mentre io sfaccendo, e la mezz'oretta che mi serve per far dormire Riccardo di solito sfaccenda lui (sparecchia e carica la lavastoviglie). Poi per alcune cose proprio non è adatto, tipo pulire e lavare le cacche/pipì di Lorenzo, ma questo credo che valga per la maggior parte dei papà :roll: :roll:
Devo anche dire che al mattino di solito si alza un bel po' prima di me e si occupa lui della colazione e della vestizione dei bimbi, così io posso prolungare un po' il sonno fino all'ultimo minuto disponibile :oops: :oops:
Sil70 ha scritto:ok, strillerà...però di giorno sta con i tuoi suoceri!
quindi, se si adegua di giorno, può adeguarsi pure di notte! :wink:
Ma scherzi? Lo sanno tutti che la notte è tutta un'altra faccenda. E' psicologia bambinesca di base :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#33020
Anto...tieni conto che con il bibe il latte scende moooolto più velocemente, lui deve solo aprire la bocca!
col seno deve far fatica per farlo scendere...
questo è probabilemente il motivo per cui dal seno ci mette molto, unito anche al fatto che quando son piccoli non hanno molta forza e resistenza, quella la acquistano crescendo! ecco perchè dopo un paio di mesi dall'inizio le cose diventano molto più facili, con poppate più veloci e tempi ristretti!

il rischi è che si crei un circolo vizioso, per cui, un po' alla volta, nella maggior parte dei casi, si tende ad abbandonare l'allattamento misto, a beneficio del bibe con il LA!

ora spiegami...perchè devi aumentare la distanza tra le tue poppate?

per il riso....ora si che mi piaci! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#33021
lunaspina ha scritto:Hai ragione, questo ho mancato di specificarlo. Ovviamente gestisce i bimbi lui mentre io sfaccendo, e la mezz'oretta che mi serve per far dormire Riccardo di solito sfaccenda lui (sparecchia e carica la lavastoviglie). Poi per alcune cose proprio non è adatto, tipo pulire e lavare le cacche/pipì di Lorenzo, ma questo credo che valga per la maggior parte dei papà :roll: :roll:
Devo anche dire che al mattino di solito si alza un bel po' prima di me e si occupa lui della colazione e della vestizione dei bimbi, così io posso prolungare un po' il sonno fino all'ultimo minuto disponibile :oops: :oops:
ok, bravo Spino! :D
lunaspina ha scritto: Ma scherzi? Lo sanno tutti che la notte è tutta un'altra faccenda. E' psicologia bambinesca di base :lol: :lol:
no, questo è quello che ci fanno credere le piccole canaglie!
e noi, timorosi di dimostrargli il contrario, li assecondiamo! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#33022
]Nancy benvenuta :D io per ora consigli da darti non ne ho, non ho mai nascosto che l'allattamento non è una cosa che fa per me :wink: ma qui ci sono molte mamme che ti sapranno dare ottimi consigli!

Luna mi dispace un sacco leggerti così, non posso che quotare in pieno quanto hanno scritto Anto e Sil.

Noi siamo in Alto Adige, tutto bene se non fosse che bea quasi ogni giorno ha una crisi isterica con urla e pianti disperati...che p@lle :evil:
Per il resto si comporta benissimo, è una brava camminatrice e a tavola ci fa sentire orgogliosi di com'è educata e mangia da sola 8)
Al contrario siamo rimasti sconvolti dal bambino al tavolo accanto al nostro, andrà alla materna a settembre e non é in grado di stare seduto a tavola, non mangia niente dasolo, la madre lo rincorre per imboccarlo sempre distraendolo con dei giochi...a 3 anni :shock:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33023
Jndiana ha scritto:Al contrario siamo rimasti sconvolti dal bambino al tavolo accanto al nostro, andrà alla materna a settembre e non é in grado di stare seduto a tavola, non mangia niente dasolo, la madre lo rincorre per imboccarlo sempre distraendolo con dei giochi...a 3 anni :shock:
da quando ho scoperto quanto sia frequente l'iperattività non guardo scandalizzata più nessuno :wink:
Spero che non sia il caso di Flavio, che comunque è lontano dall'essere maleducato, ma non riesce proprio a stare fermo per più di 10 minuti.
Per il non mangiare da solo... quello è un vizio/"è più comodo così che non ti sporchi e facciamo in fretta".
Ho una mia amica che ancora imbocca la bambina che fa 5 anni a novembre :roll:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#33024
Sil70 ha scritto:no, questo è quello che ci fanno credere le piccole canaglie!
e noi, timorosi di dimostrargli il contrario, li assecondiamo! :wink:
Lo so, stavo scherzando :)
E' che a volte uscire dall'ingranaggio è difficile :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#33025
Jndiana ha scritto:Al contrario siamo rimasti sconvolti dal bambino al tavolo accanto al nostro, andrà alla materna a settembre e non é in grado di stare seduto a tavola, non mangia niente dasolo, la madre lo rincorre per imboccarlo sempre distraendolo con dei giochi...a 3 anni :shock:
Io, data la nostra esperienza con Lorenzo, sono diventata molto più comprensiva verso certi tipi di comportamenti di genitori e bimbi, non potendo sapere quali motivazioni ci sono dietro.
Il nostro percorso alimentare con lui è ancora tutto in salita, e ahimè facciamo parte anche noi della schiera di genitori costretti all'insistenza e alla petulanza perchè la creatura faccia la grazia di cacciarsi in bocca un morso di qualcosa :oops: :( A casa pranza quasi sempre coi cartoni animati :( e da qualche settimana anche lui, che è sempre stato molto abile con le posate, mangia il wurstel (uno dei 3 cibi che a rotazione costituiscono il suo pasto) solo se imboccato :( Temo che per quanto riguarda quest'ultimo aspetto almeno in parte c'entri una certa regressione dovuta al fratellino che ancora mangia da solo poche cose... Perciò purtroppo noi siamo sempre presi tra la necessità di dargli comunque certe abitudini a tavola e quella di farlo mangiare in un modo o nell'altro.
Certamente non è quello che avevo in mente all'inizio della mia esperienza di mamma, e non nascondo che quando siamo in pubblico sono in imbarazzo perchè so che con ogni probabilità veniamo giudicati negativamente :oops: :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#33026
Mouse44 ha scritto: da quando ho scoperto quanto sia frequente l'iperattività non guardo scandalizzata più nessuno :wink:
Spero che non sia il caso di Flavio, che comunque è lontano dall'essere maleducato, ma non riesce proprio a stare fermo per più di 10 minuti.
Per il non mangiare da solo... quello è un vizio/"è più comodo così che non ti sporchi e facciamo in fretta".
Ho una mia amica che ancora imbocca la bambina che fa 5 anni a novembre :roll:
No Mouse, quel bimbo mi è sembrato tutto fuorchè iperattivo... Viene trattato come un bimbo piccolo, la madre non gli mette neppure il piatto davanti e ovviamente lui non dimostra alcun interesse per il cibo...
Comunque bea è cosí brava perchè sa Che se non sta seduta a tavola poi non va fuori a giocare :wink: educata invece lo é da sola senza minacce :mrgreen:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33027
lunaspina ha scritto:Anto, quanto hai ragione tesoro :(
Razionalmente lo so... però in qualche modo ho l'impressione che ammettere di non farcela più significhi essermi imbarcata in un'impersa che era più grande di me fin dall'inizio :oops: :oops: Mi sento come una bambina capricciosa che ha pestato i piedi allo sfinimento per avere un giocattolo ma poi da sola non riesce a usarlo :oops: :(
Mi ripeto che questo (il lavoro, una famiglia, dei figli) è quello che ho sempre voluto, e che sapevo che sarebbe stata dura... E voglio credere che le scelte che ho fatto siano state ponderate anche sulla base di quelle che sapevo essere le mie capacità, e non siano state dettate solo dallo slancio emotivo...
Rendermi conto che non riesco ad assolvere ai miei compiti di madre è per me fonte di grande sofferenza :cry:
Luna non ho consigli da darti, solo un mega abbraccio....quello che scrivi è ciò che ho paura di scrivere io tra pochi mesi...... Mi dico che tanto riuscirò a gestire il bimbo e tornare a lavoro presto....ma non so se tutto filerà liscio!!!! non riesco a seguire casa come vorrei ora....con solo un pancione ingombrante da gestire......non voglio pensare come farò il mese prossimo! anche chiedere aiuto sarà.....un piccolo fallimento....almeno nell'orgoglio!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33028
lunaspina ha scritto:Il nostro percorso alimentare con lui è ancora tutto in salita, e ahimè facciamo parte anche noi della schiera di genitori costretti all'insistenza e alla petulanza perchè la creatura faccia la grazia di cacciarsi in bocca un morso di qualcosa :oops: :( A casa pranza quasi sempre coi cartoni animati :( e da qualche settimana anche lui, che è sempre stato molto abile con le posate, mangia il wurstel (uno dei 3 cibi che a rotazione costituiscono il suo pasto) solo se imboccato :( Temo che per quanto riguarda quest'ultimo aspetto almeno in parte c'entri una certa regressione dovuta al fratellino che ancora mangia da solo poche cose... Perciò purtroppo noi siamo sempre presi tra la necessità di dargli comunque certe abitudini a tavola e quella di farlo mangiare in un modo o nell'altro.
Certamente non è quello che avevo in mente all'inizio della mia esperienza di mamma, e non nascondo che quando siamo in pubblico sono in imbarazzo perchè so che con ogni probabilità veniamo giudicati negativamente :oops: :(
Luna, innanzitutto bentornata :wink:

Non ho proprio alcuna esperienza in merito, ma mi vien davvero da pensare che, con la scusa di "cacciargli qualcosa in bocca" stiate davvero prendendo una brutta strada........ che secondo me non vi porterà proprio nella direzione che vorreste! Soprattutto la tv quando si mangia :? :? ecco, scusa se mi permetto, chissà quante volte avrete pensato a quale sia il metodo migliore per farlo mangiare!!

Da settembre inizierà a pranzare all'asilo? Speriamo che il confronto con altri bambini lo sproni :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33029
Verde, non credere che noi stessi non ci ci siamo interrogati (e non ci interroghiamo) sulla questione fino ad esaurirci. In pratica tra di noi quasi non parliamo d'altro :(
Dopo quasi due anni ti posso assicurare che se non facessimo così Lorenzo salterebbe sistematicamente il pasto. Ovviamente abbiamo anche tentato la strada del "lasciamolo fare e non insistiamo"... per un pasto, per due, per tre... e lui niente, nemmeno un morso. Tuttora io non riesco a capire come faccia... io al posto suo azzannerei anche le zampe del tavolino per la fame... ma è così. Non ha alcun interesse per il cibo e non sente il minimo stimolo a mangiare.
Mi rendo conto che dall'esterno quello che racconto fa una pessima impressione, e questo è anche il motivo per cui, dopo tanti confronti qui sul forum ho smesso di parlarne... ma vi giuro che basterebbero due giorni di vita con noi per rendervi conto della portata di questo problema :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#33030
lunaspina ha scritto:Verde, non credere che noi stessi non ci ci siamo interrogati (e non ci interroghiamo) sulla questione fino ad esaurirci. In pratica tra di noi quasi non parliamo d'altro :(
Dopo quasi due anni ti posso assicurare che se non facessimo così Lorenzo salterebbe sistematicamente il pasto. Ovviamente abbiamo anche tentato la strada del "lasciamolo fare e non insistiamo"... per un pasto, per due, per tre... e lui niente, nemmeno un morso. Tuttora io non riesco a capire come faccia... io al posto suo azzannerei anche le zampe del tavolino per la fame... ma è così. Non ha alcun interesse per il cibo e non sente il minimo stimolo a mangiare.
Mi rendo conto che dall'esterno quello che racconto fa una pessima impressione, e questo è anche il motivo per cui, dopo tanti confronti qui sul forum ho smesso di parlarne... ma vi giuro che basterebbero due giorni di vita con noi per rendervi conto della portata di questo problema :(
io ti capisco benissimo, evito di risponderti sulla questione cibo perché anche per noi fino a marzo dello scorso anno è stato un dramma, a 3 anni e mezzo pesava 12 chili :(
come si fa a farli mangiare? non lo so. Se può essere di consolazione Flavio dopo il ricovero che ha avuto in ospedale ha iniziato a mangiare e a crescere, sia di peso che in altezza. Tutt'ora non è un mangione, mangia le solite cose in croce ma perlomeno abbiamo smesso il dramma della mancata crescita.
Dai, pensa positivo, se non c'è una patologia (e mi pare l'abbiate esclusa tramite visite ed analisi), potrebbe essere che magicamente, da un giorno all'altro, inizi a infilare in bocca la forchetta senza drammi. Te lo auguro di tutto cuore. Ora che qualcosa manda giù se per una sera mangia poco e nulla alzo le spalle e mi dico "mangerà domani".
Ma conosco perfettamente la sensazione che provi a vederlo ingoiare nulla ogni giorno, tutti i giorni.
Un abbraccio!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.