La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Io ho fatto il tuo stesso percorso, sono partita da Nadia ma poi non ho resistito alla Marta....almeno per farmi fare un preventivo. Però sinceramente dal MIO punto di vista entrambe i preventivi erano troppo alti rispetto al prodotto e girando ho trovato delle cucine allo stesso prezzo (anzi qualcosa in meno) ma con materiali più "pregiati" (essenza e quarzo e non laminato). Alla fine credo di aver scelto la Maistri modello Riga, mi costa meno anche rispetto alla Nadia :shock: . Però non sono un esperta e non so fare un confronto fra le due marche, vado solo per sensazioni :wink: ! Ciao!

#17
Yuri ha scritto:(essenza e quarzo e non laminato).
a dire il vero non ho ancora capito se la marta è in laminato o in che materiale... :roll:
Yuri ha scritto: Alla fine credo di aver scelto la Maistri modello Riga, mi costa meno anche rispetto alla Nadia
davvero?!?!?!?
:shock: :shock:
le cucine maistri le ho viste solo da catalogo e sembravano belle... nn ci siamo andati perkè pensavamo fosse molto + cara.. ma qst punto ci andiamo sicuramente a chiedere un preventivo.. tu quanto l'hai pagata? ma il modello Riga non lo trovo...

#18
Io ancora non l'ho pagata :wink: continuo ad essere in fase decisionale, comunque la mia cucina è grandina ed il preventivo finale è stato di 8000 euro. Lo stesso del primo preventivo modello Nadia che ho fatto fare. E poi scuuusaaaa ma il modello è RECTA :oops: . Ne ho viste talmente tante e sono talmente confusa che non ricordo neanche quale ho scelto :wink: .

#19
Non ho risposta alla tua prima domanda :) la Marta se non sbaglio è in essenza (quindi legno).

#20
noemiga ha scritto:sono sempre io e i miei dubbi...
premettendo come al solito che il ns. budget è ristrettissimo..
secondo voi ne vale la pena lanciarci con la marta che dovrebbe venire sui 1000 euro in più della nadia qindi sui 3.700? :roll: (tenendo conto che così dovremo rinnciare sicuramente a qlksaltro) :(

noi x la cucina intendevamo spenderne massimo massimo 3mila... però magari la marta (oltre ke + bella) è + solida... e ci durerà di +.. :?:

boh.. voi cosa mi consigliate? Byste?

io ho una cucina lube e mi trovo benissimo , il prezzo credo sia buono ti consiglio di prenderla la lavastoviglie , oggi in commercio ce ne sono tante buone che risparmiano energia , acqua , la pagherai un pochino di più però il risparmio l'avrai sulle bollette

#21
Yuri ha scritto:il modello è RECTA
immaginavo ank'io avevo addokkiato quella 8)
altrimenti la Parapan... (simile alla Nadia)

per farmi un'idea la tua cucina quanto è grande? :roll:
a noi serve solo lineare 3mt e senza frigo e lavastoviglie

#22
La mia è un po' meno di 6 metri. Dai un'occhiata anche al modello RIGO tra le novità del sito Maistri. Quella è in laminato ma l'ho vista dal vero ed è un bel laminato molto simile al rovere della recta. E sicuramente costa qualcosina in meno!

#23
Ah dimenticavo, la parapan è carissima, più di quelle in essenza e laccate. Se hai problemi di budget come me.... :oops: non la guardare!!! :wink:

#24
ciao! :D io ti consiglio invece di comprarla la lavastoviglie..anche piccolina da 9 coperti..guarda..all'inizio anch'io dicevo che preferivo lavarli a mano..poi l'abbiamo presa e quando ce gente è di una comodità unica! :wink: oppure al limite lasciati spazio x metterla successivamente..mia cognata ha fatto così e la pensava esattamente come te..ora,con due bambini piccoli l'ha comprata e la usa tutti i giorni..
credimi..la lavastoviglie è molto utile e comoda! :wink:

#25
noemiga ha scritto:
Yuri ha scritto:il modello è RECTA
immaginavo ank'io avevo addokkiato quella 8)
altrimenti la Parapan... (simile alla Nadia)

per farmi un'idea la tua cucina quanto è grande? :roll:
a noi serve solo lineare 3mt e senza frigo e lavastoviglie

la mia è 3,20 in più ho un'altro pezzo alto 1,50 con un'anta e tre cassetti scorrevoli in vetro

#27
Yuri ha scritto:Ah dimenticavo, la parapan è carissima, più di quelle in essenza e laccate. Se hai problemi di budget come me.... :oops: non la guardare!!! :wink:

come non detto :(

#28
alexandra ha scritto:io ho una cucina lube e mi trovo benissimo , il prezzo credo sia buono
posso kiederti ke modello hai e quanto l'hai pagata? :roll:

#29
noemiga ha scritto:
Yuri ha scritto:Dai un'occhiata anche al modello RIGO tra le novità del sito Maistri. Quella è in laminato ma l'ho vista dal vero ed è un bel laminato molto simile al rovere della recta. E sicuramente costa qualcosina in meno!
così è davvero bella!!!
http://www.maistri.it/it/newprod/rigo2.html :D
Si è vero è bellissima, però io per la cucina preferisco comunque toni chiari, quindi andrei più sul rovere sbiancato :) !

#30
alpha79 ha scritto:mia cognata ha fatto così e la pensava esattamente come te..ora,con due bambini piccoli l'ha comprata e la usa tutti i giorni..
credimi..la lavastoviglie è molto utile e comoda!
lo so lo so purtroppo xò abbiamo davvero problemi di spazio e budget e consumi .. tral'altro quando avremo bambini dovremo comunque cambiare casa (x ora siamo in un piccolo bilocale) e cucina di conseguenza... :(