La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ciao Tiziana, ho pensato a due soluzioni, simili, per il tuo soggiorno:la prima
Immagine


e la seconda
Immagine


Come vedi ho un po' nascosto l'angolo cottura dall'entrata ed ho evitato l'isola che avendo il tavolo è un po' una sovrapposizione.
Ti piacciono?
Facci avere osservazioni che ci "lavoriamo"
Ciao

#17
Ciao Costa,
innanzitutto grazie per le idee, sono entrambe molto funzionali anche se preferisco la seconda. C'è però un punto che per me è importantissimo: io cucino per la maggior parte del mio tempo libero, cucinare è la mia grande passione. Ho spessissimo gente a cena, in media per una cena con 4 persone mi occorrono 3/4 ore di preparazioni, ma questo mi isola dalla vita di casa, perchè mi trovo costantemente ad avere un muro davanti. Avevo scelto la penisola col piano lavoro rivolto verso il cuore della cucina, perchè mi consente di interagire con chi mi fa compagnia e di sentirmi meno in trappola. Inoltre mi permetterebbe quando ho ospiti di non voltargli le spalle e di continuare a conversare anche mentre sto ultimando un piatto da portare in tavola, o si passa alla portata successiva, cosa che spesso richiede del tempo.
Sembra una paturnia, ma non lo è, per me sono i momenti più belli della giornata, quelli passati in compagnia degli amici o del mio compagno e non vorrei sprecarne nemmeno un secondo..
Sono una rompiballe eh :lol: ?
:wink:
ty
Succumb and be my rebel, on a stormy ground..

#18
Ciao Ty perchè non pensi di ribaltare la zona cucina sempre che gli scarichi non siano già fatti...
non so se ti può piacere a me questa soluzone non dispiace....le misure della piantina che ho fatto non sono precise perchè non so l'ingombro della scala e le misure precise delle pareti...
Immagine

#19
Eccomi kchia..
dunque la casa è in costruzione, perciò con gli scarichi nessun problema, idem per la scala. Le dimensioni sono 7 metri per 4,70.
Avevo valutato anche una disposizione simile alla tua, ma in questo modo avrei la porta d'ingresso proprio sulla zona cucina (ossia proprio davanti a dove era posizionata la scala nella mia piantina) e la cosa non mi piaceva molto.. Secondo te sta male davvero è una mia fissazione?
ty
Succumb and be my rebel, on a stormy ground..

#20
per me non sta male vedere la cucina quando si entra sopratutto se è una bella cucina ... poi comunque se la metti come avevi postato tu quando entri dalla porta trovi la cucina a dx giusto... è come entrare e andare subito in cucina no....comunque se la soluzione ti può piacere devi valutare che tipo di moduli mettere, a tutta parete se vuoi la lavastoviglie ecc...

#21
Per i moduli la mia decisione è di non avere pensili, li trovo scomodi e non mi piacciono .. Farei 4 colonne, di cui una frigo e una forno, e poi la pensiola con 3 basi da 60 e una da 90 (lavastoviglie, cassetti, ripiani, quella da 90 con 2 cestoni) e per l'angolo una base sottolavello da 90.. basteranno?? :roll: :roll:
ty
Succumb and be my rebel, on a stormy ground..

#22
si penso bastino i moduli anche perchè molto dipende dalle misure... comunque il lavello devi tenerlo vicino alla lavastoviglie se no risulta scomodo potresti allora mettere il lavabo dalla parte opposta si creano 2 angoli che però si possono sfruttare o con scaffali o con cestelli estraibili... guarda...
Immagine
poi dipende dai moduli della cucina che scegli non tutte le marche sono uguali...
la mia è solo un'idea non sono esperta del settore...
ciao
kchia

#23
Grazie mille Kchia,
così mi convince di più, potrei addirittura incassare le colonne a filomuro..
Questo week-end provo a ridisegnarla in 3D e vedo cosa mi salta fuori... 8)
Ciao!
ty
Succumb and be my rebel, on a stormy ground..

#24
ty ha scritto:Grazie mille Kchia,
così mi convince di più, potrei addirittura incassare le colonne a filomuro..
Questo week-end provo a ridisegnarla in 3D e vedo cosa mi salta fuori... 8)
Ciao!
ty

mi piace moltissimo l'idea di kchia!
Anche io avrei scelto una soluzione simile!
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#25
Intanto ho il preventivo anche di Valcucine, euri 16.000 già scontati.. al momento è la meno cara.. aspetto ancora Dada, stasera ritiro Schiffini e poi mi faccio quattro risate perchè tanto non la potrò comprare.. 8)
ty
Succumb and be my rebel, on a stormy ground..

#28
Ciao Kchia,
intanto ho passato anche la tua piantina al vaglio dell'architetto, non gli ho detto quale ho disegnato io e quale tu/voi :P , stiamo a vedere che ci dice!
Io l'ho riprodotta in 3D, mi piace molto avere più spazio sia nella stanza che come contenitori ed essere "circondata" 8) dalla cucina, ma ti dirò che avere il lavello sotto la finestra mi sembra meglio, che avere il divano.. e quattro colonne sono meglio di tre..
In sostanza, non ho ancora deciso :lol: :lol:
sono una rompiballe..
ty
Succumb and be my rebel, on a stormy ground..

#29
Ecco la versione del kitchen planner di alno della prima ipotesi.
Stasera provo a realizzare quella di Kchia e domani ve la posto, spero. :P
Immagine
Immagine
Immagine
Sono stata molto imprecisa (l'ho fatto in un buco di tempo in ufficio :? )
Soprattutto il lavello non sarà in alluminio ma stampato in corian.. e la finestra allineata sul lato destro del lavabo stesso.. perdono 8)
ty
Succumb and be my rebel, on a stormy ground..