La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#33136
Bizzy ha scritto:
Sil70 ha scritto:qua il più pulito c'ha la rogna! :evil:
:lol: :lol: :lol:
Mi sa proprio! Irene davanti alle prese è comica. Sa che non deve toccarle, quindi controlla bene, prima di procedere, che nessuno la guardi. Poi, al richiamo, scatta e fa finta di niente. Al terzo richiamo parte il pianto disperato :lol:
E comunque, non ci ascolta già adesso. Imporsi è una lotta!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#33137
Dopo 6 settimane di ferie sono tornata al lavoro. Beh, almeno adesso ho un po' di tempo per me :mrgreen:
Vi leggevo dal cell ma scrivere era praticamente impossibile.

Claudia in questi mesi è diventata grandissima, è cresciuta 4 cm e un numero di piede, parla tantissimo (pure troppo :lol: ), sale le scale da sola e in generale vuole fare tutto "da sciola"

Stamattina rientro al nido, non ha fatto nemmeno una piega ed è entrata correndo dalla porticina :D

L'unico problemino è l'addormentamento, prima di dormire ripete tutte le cose che ha fatto e anche ogni altra cosa che le viene in mente :roll: e poi ci mette un'infinità di tempo ad addormentarsi... speriamo che con il rientro al nido e il recupero degli orari standard si rimetta in sesto :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33138
ciccia80 ha scritto:
Bizzy ha scritto:
Sil70 ha scritto:qua il più pulito c'ha la rogna! :evil:
:lol: :lol: :lol:
Mi sa proprio! Irene davanti alle prese è comica. Sa che non deve toccarle, quindi controlla bene, prima di procedere, che nessuno la guardi. Poi, al richiamo, scatta e fa finta di niente. Al terzo richiamo parte il pianto disperato :lol:
E comunque, non ci ascolta già adesso. Imporsi è una lotta!
questo succede solo quando cerca di abbattere il vaso in vetro alto 80 cm con dentro i rami di nocciolo! :evil:

pure lui piange quando capisce che sappiamo cosa sta per fare e lo andremo a riprendere! :lol: :lol:
non che gliene freghi niente, eh! :twisted:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#33141
Credo che siamo un po' tutte in trepidante attesa della riapertura degli asili :lol:
Io sto facendo le tacche sul muro in attesa del 13 settembre :mrgreen:

Anche qui gli orari sono un po' sballati, al pomeriggio si spara 3 ore e anche se provo a svegliarla prima è quasi inutile perchè dorme proprio di sasso.. con la ovvia conseguenza che la sera prima delle 22-22.30 non chiude occhio.
Ho proprio voglia di ritornare alla normalità... e che alle 21 sia già nel mondo dei sogni :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33142
Bizzy ha scritto:aiuto..............
a volte assisto a scontri tra Leo e il suo papà che passa anche 5 minuti a dire "no Leo. Leo no. No. Lì no. Leonardo no. Leo, Leo, Leonardo. Quello non si tocca Leo"
Claudia quando da piccola le dicevo di no mi guardava e rideva :twisted:
L'unica cosa che funzionava era lo spostamento fisico.

Dopo due anni dal trasloco siamo ancora senza mobili della sala, quindi tanti pericoli non ci sono. Però la pila dei CD era la sua preferita :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33143
grazie ila e ele! :D

c'è da dire che con la questione dell'allattamento navigo ancora molto a vista, ci stiamo appena regolarizzando con gli orari e lui fa una poppata ogni 4 ore. mi era stato anche detto di dargli da mangiare poco e spesso, mentre c'è che sostiene che sia meglio lasciare che lo stomachino si svuoti abbastanza prima di riempirlo di nuovo.
dal punto di vista nutrizionale non credo che il LA abbia qualcosa di meno del LM quello che non si riesce a riprodurre è la composizione cellulare e immunoglobulinica e per questo faccio affidamento su quei dieci minuti a poppata che mangia da me.
è un fatto che il reflusso migliora con il passaggio ai cibi solidi perciò pazienza, preferisco continuare a dargli anche il LA ispessito visto che ne trae (finora XXXXXXXXX) giovamento su due fronti, compreso quello della stipsi. però conto di informarmi sull'addensante per il LM! :wink:

a dopo, magari! grazie ancora
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33144
io dopo 2 mesi di full non vedo l'ora di iniziare a lavorare 8) IEri sera ho fatto una mezza sclerata con mio marito per una cavolata e mi rendo conto che ho bisogno di staccare e fare qualcosa di mio senza che ci sia anche lei come mia appendice :roll: Non dico che sono più stanca di prima (perchè rischierei il linciaggio :oops: )però ho una buona dose di stress da iperattaccamento :lol:
l'11 settembre iniziamo l'inserimento al nido e sono molto eccitata all'idea :) speriamo lo sia anche lei :mrgreen: .
Caspita Conchi, com'è avanti Claudia!Rebecca inizia a raccontare adesso qualcosina...soprattutto in macchina ripercorre la giornata o l'esperienza appena vissuta.
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#33145
conchicca ha scritto:
Bizzy ha scritto:aiuto..............
a volte assisto a scontri tra Leo e il suo papà che passa anche 5 minuti a dire "no Leo. Leo no. No. Lì no. Leonardo no. Leo, Leo, Leonardo. Quello non si tocca Leo"
Claudia quando da piccola le dicevo di no mi guardava e rideva :twisted:
L'unica cosa che funzionava era lo spostamento fisico.
lol:
Tutti quei "no" non sempre sortiscono l'effetto che noi adulti vorremmo....ovveroc he il bambino obbedisca...
i bambini fino ai 3 anni esplorano il mondo e hanno diritto a farlo con la nostra supervisione...e vietare le cose è frustrante x loro ma soprattutto per noi perchè dobbiamo frenare, bloccare il piccolo e allo stesso tempo ricevere una risposta non corrispondente a ciò che ci aspettiamo..

vi faccio un esempio, se vi dico " non pensare all'elefante, cosa vi viene in mente??"
sarebbe molto più utile dire al bimbo, questo è pericoloso, puoi farti male, è più utile che tu giochi con quest'altra cosa, proponendogli un'altra attività o un altro giocattolo....
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33146
Lanternarossa ha scritto:"
sarebbe molto più utile dire al bimbo, questo è pericoloso, puoi farti male, è più utile che tu giochi con quest'altra cosa, proponendogli un'altra attività o un altro giocattolo....
è esattamente quello che facciamo noi, il no è il 99% delle volte argomentato...ma non sortisce effetto lo stesso!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#33147
Lanternarossa ha scritto:
conchicca ha scritto:
Bizzy ha scritto:aiuto..............
a volte assisto a scontri tra Leo e il suo papà che passa anche 5 minuti a dire "no Leo. Leo no. No. Lì no. Leonardo no. Leo, Leo, Leonardo. Quello non si tocca Leo"
Claudia quando da piccola le dicevo di no mi guardava e rideva :twisted:
L'unica cosa che funzionava era lo spostamento fisico.
lol:
Tutti quei "no" non sempre sortiscono l'effetto che noi adulti vorremmo....ovveroc he il bambino obbedisca...
i bambini fino ai 3 anni esplorano il mondo e hanno diritto a farlo con la nostra supervisione...e vietare le cose è frustrante x loro ma soprattutto per noi perchè dobbiamo frenare, bloccare il piccolo e allo stesso tempo ricevere una risposta non corrispondente a ciò che ci aspettiamo..

vi faccio un esempio, se vi dico " non pensare all'elefante, cosa vi viene in mente??"
sarebbe molto più utile dire al bimbo, questo è pericoloso, puoi farti male, è più utile che tu giochi con quest'altra cosa, proponendogli un'altra attività o un altro giocattolo....
è quello che ho detto a bizzo! fa innervosire me quando lo sento partire con 20 "no" di fila, figurati Leo e quando gli dico che deve spiegargli perchè certe cose non le può toccare/fare mi prende in giro cominciando a spiegare le cose come in un testo scientifico :evil:

Re: Piccoli Forummini crescono

#33148
Buongiorno mammine belle,come state?
noi siamo rientrati sabato dalle vacanze e fra
qlc giorno riprenderò a lavorare ma da casa x fortuna!
Chris è ormai un monello,ha una testa dura più della mia e due corna enormi!
abbiamo ancora problemi di reflusso,per restare in tema con anto: utilizziamo un addensante ke si chiama medigel e so ke si può utilizzare anche per l'allattamento al seno!con noi nn ha fatto certo miracoli ma abbiamo migliorato un Po la situazione!
a causa di ciò da domani iniziamo lo svezzamento:evvai!!
spero di ritornare attiva come prima qui sul forum anke perché un Po mi manca!
Se riesco vi posto una foto del monello!
un abbraccio a tutte

Re: Piccoli Forummini crescono

#33149
io ho sempre cercato di limitare i no lasciandola sperimentare molto e standole vicino nel caso potesse essere pericoloso (ad esempio lanciarsi dal divano), ma ora faccio molta fatica...quando tocca TUTTI i cestini che incontra per strada :roll: che riconosce e sa che sono pattumiera e sa che è roba sporca,bè non riesco a fare altro che urlare NO. Bò comunque mi sento troppo avvilita :( non voglio piangermi addosso, ma allo stesso tempo non riesco a trovare altre risorse dentro di me. Cerco di fare del mio meglio e non avere riscontri positivi è abbastanza frustrante..se però dite che poi raccoglierò i frutti, cercherò di sopravvivere :| dando tempo al tempo
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#33150
Annalisa, carissima! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
vedrai che pacchia lo svezzsmento! :P :P :lol: :wink:
che bello rileggerti...posta posta! :D

Ele...pure io son convinta ch enon gli si possa dire sempre no, su tutto!
ma alcuni no son necessari...
forse davvero vi serve una pausa una dall'altra! 8)
e pure a me a dire il vero! 8) 8)

Bizzy...il testo scientifico m'ha fatto morire! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)