La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#33167
nancy77 ha scritto:Oggi finalmente a Flavio è caduto il cordone.
Devo fare qualcosa adesso? leggevo in rete che è consigliabile continuare a medicarlo con acqua ossigenata per un paio di giorni.
esatto, continua finchè smette di friggere! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#33168
Sil70 ha scritto:
nancy77 ha scritto:Oggi finalmente a Flavio è caduto il cordone.
Devo fare qualcosa adesso? leggevo in rete che è consigliabile continuare a medicarlo con acqua ossigenata per un paio di giorni.
esatto, continua finchè smette di friggere! :wink:
:wink:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33169
Oggi sono rientata a lavoro....e come al solito si è fatta avanti la mia ambivalenza.... :?
mi dispiaceva un sacco lasciare miriam con la nonna e il papà, soprattutto dopo che abbiamo trascorso insieme un mese H24, ma allo stesso tempo non vedevo l'ora di ritornare al mio studio....

mentre andavo in macchina pensavo alle cose che scriviamo qui, soprattutto ai vari momenti di sconforto quando i bimbi fanno i capricci, quando non dormono, quando non vogliono stare nel passeggino o quando non vogliono mangiare ecc....e alla risposta che emerge sempre : PRESTO PASSERA' E' UNA FASE :D

a disatnza di 9 mesi dalla nascita di miriam, bimba energica e ribelle, che me ne ha fatte passare già di cotte e di crude, posso confermare che è vero...non sappiamo quanto durerà ma sappiamo che passerà....

ad un certo punto ho pensato:ma anche le cose che funzionano passano?? :?: :shock: :?: ditemi di no vi prego....Noi ora siamo ad un punto abbastanza buono sia per noi che per lei....
le giornate scorrono piacevolmente, continua ad essere una bimba esigente e richiestiva, ma abbiamo trovato il nostro equilibrio familiare.
mangia volentieri qualunque cosa le proponiamo :D
dorme tutta la notte dalle 22 alle 8,30 senza mai svegliarsi :D :D :D
adesso adora fare passeggiate nel passeggino :D , anzi quando lo vede si sporge col busto x lanciarsi dentro :wink:
ormai adora venire al ristorante con noi(sia a pranzo che a cena), se ne sta seduta a tavola nel seggiolone e si diverte a vedere cosa accade intorno...

spero che tutto questo non venga perso...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33171
Verderia ha scritto:Lanterna ben rientrata al lavoro!
Sono contenta di leggere che la vita sociale di miriam sia migliorata!
E non so dirti se in futuro cambierà però.............. goditi l'attimo finchè c'è :wink:
:wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#33172
Buongiorno a mammine e forummini :wink:

Vaccino: noi abbiamo appuntamento per la terza dose lunedì prossimo

Giada al mare ha un pò regolarizzato il sonno, anche se ho notato che fa spesso brutti sogni, si sveglia proprio piangendo poverina :( , questa notte alle 4.00 l'ho dovuta tirare su dal lettino e rassicurarla....
Abbiamo sfondato il muro dei 10 Kg :wink: , ma abbiamo ancora solo i 2 dentini sotto, infatti usamo ancora solo le pastine micron e non riesce a mangiare cose troppo asciutte :roll:

Per il resto tutto bene....ieri è rientrata al nido dopo un mese di mare e pare l'abbia presa abbastanza bene :wink:

dimenticavo: sensi di colpa per il rientro a lavoro.....infiniti!! :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#33173
oltre che quotare Verde, inevitabilmente crescono e cambiano..mi vien da dire che quando inizierà a camminare la sua pazienza nello stare seduta diminuirà drasticamente..soprattutto all'inizio..poi piano piano finita la scoperta riuscirà di nuovo a stare ferma (più o meno).
Se ti posso consolare ciò che da noi non è mai cambiato, tranne rari periodi, è la nanna :mrgreen: e per me è tantissimo :wink: ...il resto è tutto in divenire, ma a mio parere trovato il primo grande equilibrio, ci saranno degli aggiustamenti, ma il grosso è fatto.Questa è la mia esperienza in 2 anni, non so cosa ci aspetta più aventi chiaramente :wink:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#33174
elemauli ha scritto:oltre che quotare Verde, inevitabilmente crescono e cambiano..mi vien da dire che quando inizierà a camminare la sua pazienza nello stare seduta diminuirà drasticamente..soprattutto all'inizio..poi piano piano finita la scoperta riuscirà di nuovo a stare ferma (più o meno).
Se ti posso consolare ciò che da noi non è mai cambiato, tranne rari periodi, è la nanna :mrgreen: e per me è tantissimo :wink: ...il resto è tutto in divenire, ma a mio parere trovato il primo grande equilibrio, ci saranno degli aggiustamenti, ma il grosso è fatto.Questa è la mia esperienza in 2 anni, non so cosa ci aspetta più aventi chiaramente :wink:
lungi da me svelarvelo! :mrgreen: :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#33179
annalisaaa!!! ma che spettacolo che è christian! :D

mamme di bimbi con il rge, proverò a informarmi per la possibilità di usare il medigel anche se la farina di carruba l'avevamo scartata già per i LA da prendere in considerazione. :roll:
ma analoghi del medigel ce ne sono che voi sappiate? magari a base di amidi?
cmq grazie delle informazioni!
sul fatto di alzare la culla direttamente dalle gambe l'idea mi pare ottima solo che la nostra ha le ruote, che cmq si bloccano, quindi un piano d'appoggio su eventuali rialzi più piccolo che se fossero stati piedini semplici. o mi sto flesciando io? cmq proverò! :wink:


ecco un ritratto abbastanza recente del paciocchino
Immagine
:D

anche se io lo preferisco quando ha entrambi gli occhi chiusi :lol:
Immagine
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33180
Per quanto ci riguarda, non ci sono grosse novità, a parte il fatto che negli ultimi due giorni Lorenzo ha fatto finalmente la cacca nel vasino/wc. Speriamo che duri :!:
Stamattina, mentre gli preparavo la colazione, mi si è versato un po' di latte in terra. Lui mi ha guardato e mi ha detto "Mammaele, hai versato il mio latte sul pavimento! Guarda che disastro!" :shock: :shock: Che impertinente :lol: :lol:
Il piccoletto, invece, è in pieno delirio esplorativo. Ormai vive sul pavimento, striscia sulla pancia e inizia a gattonare sulle ginocchia. Quando trova appigli solidi riesce ad alzarsi in piedi e gli piace molto quando lo teniamo per le mani e gli facciamo muovere qualche passo. Sabato sono andata a prendergli un paio di scarpine per i primi passi (porta già il 20, mentre Lorenzo lo ha calzato in pieno inverno quindi non posso ancora utilizzare le sue scarpe) ma per ora non le tiene volentieri, è troppo abituato ai piedi nudi. Comunque, se continua così, secondo me camminerà intorno al compleanno.
Le sveglie notturne continuano imperterrite, ma almeno la sera si addormenta nel lettino e non in braccio, ed è già qualcosa. Gli ho tolto uno dei paracolpi per liberare la vista verso la stanza, così ora accosto il lettino al nostro letto e dopo la poppata e un po' di coccole lo metto nel lettino e io mi sdraio sul letto vicino a lui, mettendo la mano tra le sbarre. Lui si struffa un po' e mentre gli canto qualche canzoncina si addormenta. In genere con 20-30 minuti me la cavo.
Ieri sera per cena avevo fatto un toast con la mozzarella per tutti e due i bimbi, solo che a Riccardo ne avevo fatto metà porzione (non lo aveva mai mangiato ed ero in dubbio se lo avrebbe masticato bene). Tempo dieci minuti e il mezzo toast era sparito, e lui famelico ha cominciato a strillare che ne voleva più. Gli ho dovuto preparare anche l'altro mezzo, ed è sparito in men che non si dica :shock:
Poi tanto per gradire si è fatto fuori una pera coscia e mezza banana :lol: :lol:
Il toast di Lorenzo invece è durato due ore :( E vabbè.
Stiamo facendo il countdown di quanto manca all'inizio dell'asilo. Il 12 settembre si comincia :D Sabato siamo andati a comprargli i grembiulini e lo zainetto, e lui era euforico. Parla a tutti del fatto che andrà all'asilo a giocare coi bimbi e le maestre, e mi chiede di continuo se è ora di andare :D
Quando l'ho visto col grembiulino e lo zainetto mi è scappata la lacrimuccia :oops: :oops: Ma quanto crescono in fretta :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38