La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#33204
Grz a tutte x i complimenti!
per chi me lo chiedeva,ho chiesto io al pediatra di iniziare con lo svezzamento proprio a causa dei rigurgiti continui!prima iniziamo meglio è x lui ho pensato!già da due settimane mangia cmq i vasetti di frutta!
a proposito di svezzamento,prima pappa andata una schifezza :( forse ho sbagliato io qlc xke non é venuta cremosa,sembrava acqua sporca!c'è da dire pure che nn avevo la zucchina e ho fatto il brodo solo con patata e carota!
Ho mescolato 200ml di brodo con 4 cucchiai rasi di crema di riso mais e tapioca,un po' d'olio e di parmigiano: Domani provo a mettere meno brodo un po'di crema in più e vediamo come và...
e io che pensavo fosse una passeggiata :(

Re: Piccoli Forummini crescono

#33205
ok, è ora che faccia LA DOMANDA :roll:
a quanti mesi di vita dei vostri figli vi siete sentite meno sotto pressione? anche se comincio a capire la natura del mio bambino, mi sento costantemente in tensione, anche quando dorme sono sempre sul chi vive in attesa di quando e come si sveglierà :roll: non posso dire che la gioia sia il sentimento che prevale nel corso delle mie giornate e mi sento anche "strana" come se fossi entrata in una dimensione parallela dove i ritmi della mia vita sono assolutamente fuori dal mio controllo. è normale, e magari io lo vivo solo in modo più accentuato?

e per quel che riguarda il rapporto con il papà, vi è capitato di sentire un senso di estraneità anche rispetto a lui? uhm... non so questo aspetto qui come spiegarlo. mi verrebbe da dire che il legame di accudimento che si sviluppa con il bambino crea una nuova entità mamma-figlio che squilibra un po' il rapporto di coppia. Lou poi, anche se dolcissimo con entrambi, mi sembra come se a volte si sentisse/fosse un intruso. forse è per via del fatto che a parte il bagnetto non si lancia a fare molto altro e che, come prima, è fuori quasi tutto il giorno :( . boh, non so se si è capito come mi sento. :oops: ma poi passa? :(
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33206
ciccia80 ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:Miriam ha la febbre a 37,9
me ne sono accorta adesso xchè era un pò moscetta...non c'entra niente l'uovo che le ho dato oggi x la prima volta vero??
credo proprio di no! tranquilla, potrebbe essere un dentino o un leggero raffreddamento!
stamattina l'ho portata al parco verso le 11 :oops: , non è che le ho fatto prendere un colpo di caldo??:?



la mia pediatra è in ferie....la febbre è salita ancora un pò...mi sa che le dò la tachipirina intanto...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33207
antopattin ha scritto:ok, è ora che faccia LA DOMANDA :roll:
a quanti mesi di vita dei vostri figli vi siete sentite meno sotto pressione? anche se comincio a capire la natura del mio bambino, mi sento costantemente in tensione, anche quando dorme sono sempre sul chi vive in attesa di quando e come si sveglierà :roll: non posso dire che la gioia sia il sentimento che prevale nel corso delle mie giornate e mi sento anche "strana" come se fossi entrata in una dimensione parallela dove i ritmi della mia vita sono assolutamente fuori dal mio controllo. è normale, e magari io lo vivo solo in modo più accentuato?

e per quel che riguarda il rapporto con il papà, vi è capitato di sentire un senso di estraneità anche rispetto a lui? uhm... non so questo aspetto qui come spiegarlo. mi verrebbe da dire che il legame di accudimento che si sviluppa con il bambino crea una nuova entità mamma-figlio che squilibra un po' il rapporto di coppia. Lou poi, anche se dolcissimo con entrambi, mi sembra come se a volte si sentisse/fosse un intruso. forse è per via del fatto che a parte il bagnetto non si lancia a fare molto altro e che, come prima, è fuori quasi tutto il giorno :( . boh, non so se si è capito come mi sento. :oops: ma poi passa? :(
arrivo, leggo questa cosa e... mi fiondo a risponderti.
Io (ma ATTENZIONE parlo per me!) mi sono sentita non sotto pressione e finalmente FELICE di essere mamma è stata verso i 6 mesi di Davide.
Ok ok ok sembra un'infinità di tempo, ma per consolarti posso dirti che dopo è stato sempre meglio.
Intanto ti abbraccio forte e CONGRATULAZIONI (non te le avevo ancora fatte :D)
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#33208
anto bellissimo guglia!
Per la questione rialzo della culla non ho capito qual'é il problema :lol: anche la mia culla e il mio lettino avevano le ruote, le bloccavo e ci mettevo sotto due volumi dell'enciclopedia 8)
Per quanto riguarda il sentirsi ancora in equilibrio preario nella vita da mamma, bhé credo sia una sensazione normalissima...i primi 2 mesi anch'io mi son sentita spesso persa, non autonoma, non libera...impacciata e spesso sola.
Poi tutto migliora, anche il rapporto con Lou vedrai si stabilizzerà...ci sono equilibri da ritrovare, da costruire ex novo. Seppur bellissimo i primi mesi sono un periodo molto molto faticoso e impegnativo ma se ne esce!!!! :P

Re: Piccoli Forummini crescono

#33209
antopattin ha scritto:ok, è ora che faccia LA DOMANDA :roll:
Per quanto mi riguarda sei mesi, direi che con lo svezzamento e fine dell'allattamento è iniziata la discesa. Direi che con l'anno le cose rientrano più o meno nei ranghi. E così ho visto anche per amiche e parenti, chi più e chi meno.
Sembra lunghissima ma a guardare indietro mi sembra un secolo fa.
Su questo punto ho avuto una discussione accesa con un mio carissimo amico che non concepiva l'assoluta irrazionalità della moglie. Ho cercato di dirgli che prima dei sei mesi deve solo "sopportare" e non può pensare di condurla al raziocinio in due giorni, spero abbia capito. :lol:
Mi diceva ma non siamo animali! E invece nei primi mesi è proprio quello l'istinto che prevale. :lol:
Bada che non l'avrei mai detto prima di partorire. ;)

Re: Piccoli Forummini crescono

#33210
Ah, anto. Come dice ste è un lento processo che fortunatamente porta a migliorare di giorno in giorno.
Io ho cominciato a credere di poter capire mia figlia sui tre mesi quando di fronte all'ennesimo pianto disperato alle sette di sera l'ho messa a letto invece che cullarla per un'ora e magicamente si è addormentata. E tutto perché per caso l'ho intravista stropicciarsi gli occhi, o qualcosa di simile, e mi sono sentita una maga. :lol: