La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15527
Dolores ha scritto:Allora, fatto, semplice davvero :-)
Fra gli strati ho messo cioccolato amaro a scaglie e alla.fine, sopra la nutella a zigzag.
Non avevo considerato che poi avrei rovesciato lo stampo (era da plumcake) :-(
Cmq tirato fuori all'ultimo era perfetto, gestito da tutti che pensavano fosse di pasticceria!
Te l'avevo detto che era un successo garantito :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15531
Dolores ha scritto:
GRIFONDORO ha scritto:mhmmm che buono!!!!
ma tra lo stampo e il dolce mettete la pellicola?
Messa la pellicola e tolti al momento (erano in freezer ultimo cassetto vuoto da 5 ore)
Nello stampo da plumcake è uscito subito ed era più morbido, mentre nel pirex era bello duro (ma l'ho cmq mangiato subito) e non usciva x niente!
Ne ho avanzato poi faccio la foto
:wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15534
samantha.l ha scritto:
simo19691 ha scritto:dol, ma le foto non le hai fatte nemmeno tu??? :cry:

e spiegami bene i tempi freezer/scongelamento prima di servire :wink:
Nel freezer almeno 6 ore, meglio mangiarlo il giorno dopo, scongelamente 45 minuti prima almeno, suggerirei di toglierlo dal congelatore ad inizio pasto , se non prima :wink:
Ecco rettifico, oggi era duro, ma tirato fuori e mangiato dopo 15 minuti andava bene
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15535
Ragazze....so che non vengo mai qui :oops: .....non sono una cuoca purtroppo :roll:
Ma cerco consigli per la mia mamma.....che si accinge alle prove della prima torta di compleanno di Giada :wink: (25 settembre).
Vorrebbe fare una torta stile cake design, ma non vuole usare i soloranti per pasta di zucchero.....
Voi avete mai colorato con altre cose naturali (che ne so, cacao per il marrone e alimenti) con buoni risultati?? :roll:

Grazie :wink:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15536
stelli80 ha scritto:Ragazze....so che non vengo mai qui :oops: .....non sono una cuoca purtroppo :roll:
Ma cerco consigli per la mia mamma.....che si accinge alle prove della prima torta di compleanno di Giada :wink: (25 settembre).
Vorrebbe fare una torta stile cake design, ma non vuole usare i soloranti per pasta di zucchero.....
Voi avete mai colorato con altre cose naturali (che ne so, cacao per il marrone e alimenti) con buoni risultati?? :roll:

Grazie :wink:
Io no stelli, ma a sto punto falle fare il cioccolato plastico e lasciale usare i colori naturali del cioccolato al latte e del cioccolato bianco :wink:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15540
ieri, approfittando del calo delle temperarture, ho fatto la Focaccia! é venuta molto buona, ma di alveoli neanche l'ombra :evil: . Uffa, ce la devo fare. La prossima volta mi sa che non faccio le pieghe, e vedo se così riesce.

Ho fatto anche il pane con l'impasto veloce di Cook e quello è venuto ottimo e alveolato!!
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;