La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ciao! Sono Nuova! Ho bisogno di info:)

#1
Innanzitutto mi presento, mi chiamo Michela e dgt da Firenze...BUON ANNO A TUTTI!
Dal 22/12/03 vivo nuovamente a casa mia, un appartamento che abbiamo completamente ristrutturato (io e il mio compagno) assieme a due architetti davvero fantastici, pensate che i lavori (impianto elettrico ed idraulico nuovi, opere murarie di non poco conto e tanto tanto altro) sono durati 3 mesi!
Ora, ci mancano le porte e tanti mobili che ci consegneranno dopo le feste, ma la casa è già bellissima :D
Vorrei chiedervi, in merito alla cucina, come pulire la ghisa?
Perchè ho i fornelli così nella mia nuova cucina e li vedo tutti sporchi, con una patina + chiara dopo l'utilizzo.
Spero di esservi utile anch'io, avendo appena finito di ristrutturare e arredare posso dare consigli e opinioni a chiunque ne avesse bisogno!
La mia cucina è una DADA, modello Nuvola Up sospesa!
In poliestre laccato arancione, con il cuore in acciao...è stato amore a prima vista!
La mia casa è molto moderna e la AMOOOOOOOO!
Ora vi saluto, passo e chiudo!
Lili

#3
Buon anno pure a te!
Mi accodo anch'io.. c'è un modo facile per pulire le griglie di ghisa :? Già sono poco maneggevoli e pesanti, in più ci vuole olio di gomito e finisco per non farlo spesso. Forse l'aceto sgrassa meglio? :roll:

#4
Ciao!
anche io vivo da 6 mesi nella mia nuova casetta e, come Michela..............ne sono super entusiasta!!! ancora manca l'armadio, il divano, qualche luce....ma per il resto: e' semplicemente bellissima!!! e' il risultato delle mie idee e del mio ragazzo, nonche di "1 anno" di frequenza assidua in questo forum. Qui ho colto suggerimenti e consigli e mi sono anche permessa di darli. Mi sono trovata molto bene.
Adesso ho bisogno di un aiutino sullo stesso argomento di Michela: come si puliscono le griglie in ghisa dei miei fornelli? e' possibile, secondo voi, dopo appena 6 mesi di relativo utilizzo (non sono una grande cuoca), aver scoperto delle piccole tracce di ruggine...? sigh. Il mio e' un piano cottura filo top della Rex. Fra l'altro e' un modello uscito appena 6 mesi fa.....

:(
grazie!

#5
ciao
anche io e mia moglie abbiamo ristrutturato da un anno circa una casa a firenze
volevo sapere da chi vi siete serviti per l'acquisto dei mobili perche a noi ne mancano ancora parecchi
pinuccio

#6
pinuccio ha scritto:ciao
anche io e mia moglie abbiamo ristrutturato da un anno circa una casa a firenze
volevo sapere da chi vi siete serviti per l'acquisto dei mobili perche a noi ne mancano ancora parecchi
pinuccio
Ciao Pinuccio,
io dgt da FI in quanto ci lavoro e ci passo la giornata, ma vivo a Prato.
Per i mobili quindi ci siamo affidati a negozianti pratesi.
La maggior parte delle cose le abbiamo prese da FLERETTI ARREDAMENTI (marchi trattati: Molteni, Dada, Ycami, B&B, Rimadesio, Move, Minotti, Poliform ecc. ecc.) e altre, illuminazione e divano, pensavo pure i tappeti, da GARTEN (marchi trattati Ingo Maurer, O Luce, Artemide, Flos ecc. per l'illuminazione, MOROSO per i divani, e tanta oggettistica).
Se la cosa ti interessa comunque (visto che non sono su Firenze) posso darti i recapiti.
Lili