La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#9256
lunaspina ha scritto: Continua a emettere puzza ogni volta che si gira il maniglione per "inghittire" un pannolino, ma passato un minuto non si sente più. :
hai quello della chicco? io sì, e confermo che ogni volta che giro il maniglione si sente puzza! L'ho lavato anche con la candeggina e lasciato all'aperto vuoto per 15 gg, ma dopo poco ha ricominciato a puzzare, secondo me il bussolotto del coperchio non è ben sigillato perchè quando lo lavo si riempie d'acqua.

A me hanno prestato lo sterilizzatore a vapore della chicco e lo usavo per gli aggeggi del tiralatte, ma devo ammettere che ho sterilizzato molto poco :oops:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#9260
Bizzy ha scritto:
lunaspina ha scritto: Continua a emettere puzza ogni volta che si gira il maniglione per "inghittire" un pannolino, ma passato un minuto non si sente più. :
hai quello della chicco? io sì, e confermo che ogni volta che giro il maniglione si sente puzza! L'ho lavato anche con la candeggina e lasciato all'aperto vuoto per 15 gg, ma dopo poco ha ricominciato a puzzare, secondo me il bussolotto del coperchio non è ben sigillato perchè quando lo lavo si riempie d'acqua.
Ecco,lo sapevo...
Ho appena comperato anche io quello dello chicco :roll:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#9261
Jndiana ha scritto: Io sono una fan del microonde, che tra l'altro ritengo indispensabile con un bimbo in casa :wink:
A parte per sterilizzare, l'ho sempre usato per scaldare il latte (o l'acqua a cui aggiungere la polvere), riscaldare le pappe, cuocere a vapore...
come non quotarti, jndi!
io addirittura sono arrivata a sterilizzarci il biberon tommee tippee sfruttando lo stesso principio di quello mam. :wink: io il mam lo trovo geniale, tanto che ne ho comprato uno uguale giusto per non stare sempre a lavare subito l'altro dopo la poppata. anzi, sotto la cupoletta del coperchio del biberon mam c'infilo anche due ciucci per volta e mi sterilizzo anche quelli.
in albergo ho usato il kit a freddo della chicco, comprandolo a 22 euro e solo perché non mi fidavo che quello elettrico non mi piantasse in asso nel momento meno opportuno per qualche guasto. sono convinta che il sistema migliore sia quello a vapore ma tendenzialmente mi sto riscoprendo non particolarmente fissata sulla sterilizzazione, mi sa che l'abbandonerò presto :roll:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#9263
antopattin ha scritto: io il mam lo trovo geniale, tanto che ne ho comprato uno uguale giusto per non stare sempre a lavare subito l'altro dopo la poppata. anzi, sotto la cupoletta del coperchio del biberon mam c'infilo anche due ciucci per volta e mi sterilizzo anche quelli.
Bene bene Anto già questi biberon Mam mi ispiravano, a leggere le vostre opinioni positive mi convinco che proverò questi :wink:
Gli Avene che ho usato con Bea sono ancora ottimi, ma comunque dovrei ricomprare tutte le tettarelle... ne terrò uno di scorta e poi li darà ai nonni.

Sul sospendere presto la sterilizzazione però non sono molto d'accordo :roll: e io sono la prima a dire che è uno sbattimento non da poco eh!
So che è molto importante sterilizzare bene biberon e tettarelle perchè, soprattutto con il LA in polvere, possono facilmente rimanere dei piccoli residui anche dopo il lavaggio che poi portano alla proliferazione dei batteri :?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#9264
Jndiana ha scritto: So che è molto importante sterilizzare bene biberon e tettarelle perchè, soprattutto con il LA in polvere, possono facilmente rimanere dei piccoli residui anche dopo il lavaggio che poi portano alla proliferazione dei batteri :?
ed è anche importante scaldare l'acqua almeno a 70° per preparare il LA, così si uccidono eventuali batteri.
Io i biberon li lavo con scovolino e detersivo per i piatti e poi risciacquo con acqua bollente.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#9265
Bizzy ha scritto: ed è anche importante scaldare l'acqua almeno a 70° per preparare il LA, così si uccidono eventuali batteri.
Io i biberon li lavo con scovolino e detersivo per i piatti e poi risciacquo con acqua bollente.
Ecco io questo non l'ho mai fatto... scaldavo l'acqua alla temperatura giusta e mettevo la polvere :oops:
Ma leggevo proprio l'altro giorno dell'importanza di scaldarla a 70°... ma non diventa ancora più lunga la preparazione se bisogna aspettare che si raffreddi? e poi... per sapere quando e a 70° hai un termometro apposta? :roll:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#9266
Questa cosa di scaldare l'acqua per preparare il latte almeno a 70° l'ho letta anch'io.
Ma appunto come si fa a sapere quando arriva a quella temperatura?
avete un termometro apposta?

Il mangiapannolini alla fine non l'ho più comprato e credo che non lo acquisteremo. metto i pannolini in un apposito contenitore e un giorno sì e uno no posso metterli nei cassonetti sotto casa per la raccolta differenziata.
Secondo me dipende anche da quello se conviene o meno l'acquisto.
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#9267
jndi, certo, io pulisco sempre per bene il biberon smontandolo tutto, soprattutto ora che uso la polvere che, malgrado abbia acquisito le abilità di un barman acrobatico, puntualmente fa grumetti :twisted: , e poi lo metto a sterilizzare ogni volta. :) sui ciucci sono meno precisa, però, lo ammetto. :oops:

io la temperatura dell'acqua non la verifico mai: metto la metà dell'acqua (70 ml ora) nel biberon e lo passo per 30'' alla potenza di 600 w. poi ci aggiungo 5 misurini rasi (a proposito, esiste un metodo per non far restare la polvere attaccata al misurino per via del vapore che sale dal biberon? :twisted: :twisted: :twisted: ), shakero, metto l'altra metà dell'acqua e rishakero. 8) chiamatemi tommaso crociera 8)
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#9269
Sil70 ha scritto:ma se uno usa l'acqua non di rubinetto, che batteri dovete uccidere a 70°?!??! :shock: :shock: :shock:
infatti io ho sempre usato l'acqua in bottiglia, preparavo il latte a temperatura ambiente e poi passavo nello scaldabibe.

Anto, piuttosto che shakerare, prova a far roteare il bibe tra le mani: fa meno schiuma :wink:
Immagine
Immagine