La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#3901
La lively che ho letto io, "E' iniziata così", è leggerissimo ma profondo. Mi è stra piaciuto.

Ho iniziato "Il tempo è un bastardo" di Egan. Vedremo.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

Re: La libreria del forum

#3903
bubu ha scritto:Oggi al super stavo per prendere 70 lana 30 acrilico, ma ho avuto un dubbio atroce: erano piu' le recensioni positive o quelle negative?
A me è piaciuto così così :roll:
non so onestamente se lo consiglierei...

Invece a me è arrivato il pacco ibs con un bel pò di libri. Tra questi due di Carofiglio, "Ragionevoli dubbi" e "Il passato è una terra straniera".
Ora devo trovare il tempo per leggerli 8)
Immagine

Re: La libreria del forum

#3904
Se vi va di leggere un bel giallo vi consiglio i primi due libri di un'emergente scrittrice italiana: Francesca Bertuzzi.
Si intitolano " il carnefice " e " la paura ".

belli belli :wink:
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: La libreria del forum

#3905
nancy77 ha scritto:
bubu ha scritto:Oggi al super stavo per prendere 70 lana 30 acrilico, ma ho avuto un dubbio atroce: erano piu' le recensioni positive o quelle negative?
A me è piaciuto così così :roll:
non so onestamente se lo consiglierei...

Invece a me è arrivato il pacco ibs con un bel pò di libri. Tra questi due di Carofiglio, "Ragionevoli dubbi" e "Il passato è una terra straniera".
Ora devo trovare il tempo per leggerli 8)
Grazie cara! :wink:

Ottimi acquisti! Buona lettura 8)
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: La libreria del forum

#3907
nancy77 ha scritto:
bubu ha scritto:Oggi al super stavo per prendere 70 lana 30 acrilico, ma ho avuto un dubbio atroce: erano piu' le recensioni positive o quelle negative?
A me è piaciuto così così :roll:
non so onestamente se lo consiglierei...

Invece a me è arrivato il pacco ibs con un bel pò di libri. Tra questi due di Carofiglio, "Ragionevoli dubbi" e "Il passato è una terra straniera".
Ora devo trovare il tempo per leggerli 8)
:D cominciato ieri sera quello di Carofiglio!

:arrow: bubu avevano bocciato qui quel lana + acrilico :mrgreen: ,anche lalli.
:| ho finito Zona disagio di Franzen:spaccato della vita adolescenziale dello scrittore nell'america degli anni '70, a tratti l'ho trovato poco scorrevole.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: La libreria del forum

#3909
[quote="DIERRE]
:| ho finito Zona disagio di Franzen:spaccato della vita adolescenziale dello scrittore nell'america degli anni '70, a tratti l'ho trovato poco scorrevole.[/quote]

Io di franzen ho molto amato le correzioni. Tutti i suoi altri libri mi han sempre dato l'idea che mancasse qualcosa.. specialmente l'ultimo, liberta'.

Gradevolissimo "odore di chiuso" di Malvaldi consigliato da abigaille, una donna una garanzia, penso proprio ne leggero' altri :-) cosa leggo? :-)

Il passato e' una terra straniera di carofiglio mi era piaciuto molto :-)
Mentre vorrei parlare malissimo di "questo corpo mortale" della george, con chi posso farlo? Luna?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: La libreria del forum

#3910
chiaretta ha scritto:Mentre vorrei parlare malissimo di "questo corpo mortale" della george, con chi posso farlo? Luna?
Non provarci nemmeno :twisted: :twisted: Il mio prossimo in ordine di lettura è "Cercando nel buio", prima che arrivi all'ultimo ne passerà di tempo :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#3911
Ieri sera finalmente ho finito "Il venditore di storie". Devo ammettere che finora dei suoi letti è quello che mi è piaciuto meno. Non che sia brutto, anzi, la storia ha un suo perchè... Solo che in pratica per tre quarti del libro non succede niente. Il protagonista racconta, racconta... ma non c'è un dialogo, non c'è una situazione... Per lunga parte il resoconto non è di una cronologia di vicende, ma solo del funzionamento di questo "aiutoscrittori" da lui inventato, perciò non è sia esattamente appassionante :roll: :roll:
L'ultima parte, invece, è quella con gli spunti un po' più interessanti, anche se si capisce subito cosa sta succedendo.
In fin dei conti è piuttosto amaro, il che per JG è abbastanza strano... tutti gli altri romanzi mi erano sembrati improntati alla positività.
Diciamo che gli darei 2 stelline e mezzo su 5.

Adesso si pone il dilemma: della immensa pila, quale leggo ora? :shock: :shock: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#3913
in vacanza ho letto molto:
abbacadora, splendido
Nesbo, piacevole, una conferma
Toole, l'ho trovato decisamente poco interessante e - confesso - banale. In compenso è piaciuto molto a mio figlio, che si sganasciava dalle risate. Forse non ho capito qualcosa.....
Gamberale: anche per lei, un giudizio non lusinghiero. La storia è carina, ma i personaggi mi sembrano abbozzati e non definiti, e quello che dovrebbe essere il colpo di scena finale mi ha convinta poco.
Vi devo leggere per qualche nuovo consiglio per gli acqusiti!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#3914
Avrei tanta voglia di attaccare il prossimo della George o un Bassotto, ma la consapevolezza di poter dedicare alla lettura si e no venti minuti al giorno mi scoraggia... non sono certo i ritmi migliori per godersi un giallo :(

Ho in attesa da un bel po' anche "La straniera" di Diana Gabaldon, che mi incuriosisce, ma è un tomone enorme e potrei portarmelo dietro fino a Natale...

Uffa :evil:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#3915
bradipa66 ha scritto:in vacanza ho letto molto:
abbacadora, splendido
Nesbo, piacevole, una conferma
Toole, l'ho trovato decisamente poco interessante e - confesso - banale. In compenso è piaciuto molto a mio figlio, che si sganasciava dalle risate. Forse non ho capito qualcosa.....
Gamberale: anche per lei, un giudizio non lusinghiero. La storia è carina, ma i personaggi mi sembrano abbozzati e non definiti, e quello che dovrebbe essere il colpo di scena finale mi ha convinta poco.
Vi devo leggere per qualche nuovo consiglio per gli acqusiti!
la prima e l'ultima uguale uguale :wink:
Simona