La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: ah!

#16
oltregliorizzonti ha scritto:ho dimenticato di dirvi, che sì l'abbiamo completata, ma per quanto riguarda l'esterno, il terrazzino, la lavanderia esterna, il garage, il secondo camino siamo ancora a zero! Penso incidi anche il pensiero che ce ne vorrà di tempo per finire tutto questo! Abbiamo passato anni a fare piccoli step, sempre con grossi sacrifici. Ecco perchè mi viene il dubbio che: non è che butto tutto all'aria?!!!!
Mio marito, vede tutto questo come un investimento per migliorare la qualità della vita. A detta di genitori e suoceri, invece, siamo pazzi…per loro la casa è per sempre!
Nulla e per sempre, solo il tempo!

#17
Cosa ti potrebbe donare una nuova casa?
Energia, linfa, entusiasmo, voglia novità ..... e tutte le altre sensazioni che riusciresti a sentire da sola ascontaldoti :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

Re: grazie a tutte

#18
oltregliorizzonti ha scritto:ragazze, grazie :oops:
La casa che cercheremmo cmq dovrebbe essere una casa da fare tutta nostra, anche se più piccola. L’idea è cercare una soluzione sempre da ristrutturare, che rispecchi il nostro animo. L'unico dubbio è che la casa attuale, sarà grande, bella, ma è soprattutto nostra. Tuttavia, nulla vieta che potremmo farne nostra anche un'altra...aiuto :cry: :cry:
Ragazze?? :shock: :shock:
stai cercando di sviluppare il mio lato più femminile?? :lol:

#19
Ciao...
Io e il mio ragazzo stiamo facendo quello che tu hai fatto tempo fa... stiamo realizzando il nostro sogno, a costo di tanti sacrifici, notti insonni e pensieri...
E mi sono "proiettata" dove sei tu ora.. io che farei?
Certo, non siamo ancora andati ad abitarci, e pensare di venderla mi fa strano...

Però da quello che leggo i vostri sogni, che una volta si realizzavano tutti in quella casa, ora sono cambiati... ora il vostro sogno è una casetta al mare, avere più tempo per voi, e spazi più a misura di coppia senza bimbi...
Quindi forse è ora di mettersi all'opera per realizzare questi nuovi sogni...
Già il fatto che ci state pensando è un segno...

Non so che consigliarti, posso dirti cosa, probabilmente, farei io...

Io al posto tuo (anche se faccio fatica a mettermici, come ti ho spiegato) la venderei e cercherei di realizzare i nuovi sogni...

#20
secondo me il fatto che stiate pensando alla possibilita' di venderla è determinato anche dal fatto che è stata costruita immaginando una famiglia piu' numerosa ..ma dato che non sempre la nostra immaginazione diventà realtà,probabilmente adesso solo per voi è troppo grande e vuota:roll:

se fossi in te penso che avrei desiderio di una casa piu' consona a noi come coppia..al mare sarebbe fantastica e con i soldi che ci guadagnerete potrete fare dei bellissimi viaggi e concedervi qualche sfizio in piu':D ..non avrei dubbi...


.. volterei pagina :wink:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

Re: scelte di vita!

#21
oltregliorizzonti ha scritto: Abbiamo, io e mio marito, attualmente, una bella casa, grande, spaziosa, con tutti i confort…proprio come era nei nostri sogni. Premetto che tutto questo lo abbiamo ottenuto con grossi sacrifici Al momento del matrimonio, l’abbiamo iniziata a ristrutturare e, dopo qualche anno, l’abbiamo completata.
Non è solo il fattore economico

Intanto, figli non ne sono arrivati, siamo sempre fuori e in viaggio per lavoro, le sere che siamo a casa siamo stanchi e distrutti; non ho mai il tempo di godermela

Sì, è vero che risponde ai miei sogni di ragazza che ci ho messo cuore nel ristrutturarla; Tanto più che vendendola potrei acquistare una casa più consona alle esigenze, più a dimensione “nostra” e, magari, vivere in modo più sereno, senza fare mille conti per arrivare alla fine del mese! Anzi, potremmo comprare un piccolo buco in una zona di mare, che è un sogno ambito.

ho estrapolato alcune frasi dal tuo discorso...perche' penso che il nocciolo (scusami per l'estrema sincerita') sta proprio nel fatto che questa era la casa...per un allargamento della tua futura famiglia..sognata ..costruita non per viverci da soli....

il nocciolo e' proprio in quei figli che non sono arrivati e questa casa forse te lo rammenta....allora il cuore e' spezzato in due....
nel pensarla ,nel costruirla ,nel predisporre le camere ,nel sistemare il giardino...tutto aveva un fine
purtroppo noi non possiamo decidere tutto....
allora ti chiedo...scusami ancora per la sincerita'....se buttare la spugna ..cancellare questa casa voglia dire anche la rinuncia definitiva alla famiglia che desideravate
non so la tua eta'...e non ti nascondo che la prima tentazione era quella di scriverti in privato...ma nulla e' perduto....se si vuole....

vuoi veramente cambiare casa o piuttosto dimenticare cio' che non si e' avuto?.......ma .....

#22
Aysia ha scritto:Cosa ti potrebbe donare una nuova casa?
Energia, linfa, entusiasmo, voglia novità ..... e tutte le altre sensazioni che riusciresti a sentire da sola ascontaldoti :lol:
Ciao, l'entusiasmo e la novità sono le uniche cose positive che mi danno la carica per proiettarmi verso nuovi orizzonti :wink:

il sogno

#23
Ciao, rispondo a piccolissima, Sophie e People...avete toccato un argomento che, sicuramente, mi ha dato da pensare, ma non nel modo in cui lo avete inteso. Vi spiego perchè:
1) Se abbiamo ristrutturato quella casa, era solo per il fatto di averla e non perdere altro tempo andando in giro per agenzie;
2) Non avevo idea, al momento del matrimonio, di quanto larga potesse essere la mia futura famiglia;
3) Non abbiamo smesso di pensare ad un figlio/i...mai. Ho 33 anni e nessun impedimento particolare, solo che da quando abbiamo iniziato a provarci, non è ancora arrivato :roll: Cmq, riguardo questa cosa, non so come ci comporteremo, nel senso che, aldilà della natura, potremmo decidere comunque di allargare la famiglia o restare in due, non so!
4) l'idea centrale che mi opprime in questo periodo, non è il nucleo familiare, ma solo una questione, probabilmente molto egocentrica e, forse, materialista della casa come bene e strumento per poter agevolare e modificare gli stili di vita. Nel migliorare la nostra vita ci può, maggiormente, essere spazio per un eventuale figlio. Finora, abbiamo fatto mille sacrifici per la casa; abbiamo all'inizio sacrificato l'idea di diventare genitori, proprio perchè assorbiti dalla casa! Ora, l'idea di non aver ancora completato e di non poter fare un passo senza dover fare i conti, mi ha stufato.
E' la voglia di staccarmi dal desiderio fanciullesco (ma anche la paura, ecco perchè sono indecisa)!
E' vero quanto ha colto Lunaspina nelle mie parole: volevo più "fare", dar vita al sogno, che non viverlo, "averla"! In realtà sento il bisogno di un'altra idea di casa. Sono cresciuta, e sto tanto bene con me stessa e con mio marito, che potrei vivere anche in un monolocale, ma essere libera e non sentirmi schiava di un "qualcosa" ormai di realizzato. Sono fatta così, probabilmente, raggiunto un traguardo vado per un altro. :wink:

#24
tu Joel, mi hai fatto morire dalle risate. :lol: Hai colto quanto farebbe mio marito, prendere una casa in affitto e, guardarsi intorno, aspettare per fare qualche affare!
Per la casetta al mare, sì, sono vicinissima alla costiera amalfitana! :wink:

#25
:D Capisco perfettamente la voglia di "cambiare", specie se vista in un ottica di miglioramento della qualità della vita.

Certo è che il prezzo delle case è alle stelle (figuriamoci in una località di mare, magari con la vista dritta sulle onde :D !)...
... vi siete già informati a grandi linee in che fascia di prezzo andreste a ricadere?

Tanto fretta di "sloggiare" non l'avete, potreste cominciare col mettervi a cercare qualcosa di interessante e valutare se ne vale l'impresa! :wink:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#26
Steve1973 ha scritto:Vendi!!

se è una decisione che vi fa stare meglio, non avere dubbi.
Vi innamorerete anche della futura casa, e forse la vivrete anche meglio.

e magari... particolare da non scartare... vi potrete anche permettere qualche sfizio in più con i soldi guadagnati!! :wink:
Moolto pragmatico, Steve, bravo quasi quasi mi convinci!! :wink:

#28
fate due conti, vedete cosa ci esce con le vostre possibilità e seguite il cuore. in tutti i casi, in bocca al lupo. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...