La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Euromobil vs Modulnova

#1
Avrei quasi deciso per la Moon Gola di Modulnova (teak o tabacco) con piano in pietra vulcanica e pensili in vetro laccato grigie fato anche il prezzo ma..
ho visto il sito ed i vostri commenti positivi su Euromobil ed anche il modello Dialogo mi piace (alla fine sono tutte moooolto simili).
Non le ho ancora vista dal vivo ma secondo voi quale è migliore e a prezzi come siamo rispetto alla Modulnova?
Mi casa es tu casa!!!

#2
Sono nella tua stessa situazione..
Modulnova moon gola vs Euromobil filo tabula

visto che sono passati ormai tre mesi dal tuo post spero tu mi possa dire come hai risolto il "dilemma"

a presto..

olè!
Age quod agis

#3
allora cosa avete swcelto?
Modulnova moon gola mi sembra bellissima.
E' possibile sapere che prezzi vi hanno fatto?
anche in mp grazie

#4
io sto ancora valutando.. ho inserito tra le papabili anche key e oggi ferretti (??).
la mia moon gola, in rovere laccato a poro aperto è questa:
in linea 3.36 m
colonna forno con carrello estraibile sotto e un cassetto interno, anta per microonde sopra
colonna frigo
base da 90 con due cestoni
base da 60 con carrello e cassetto interno
base da 60 con lavastoiglie ad incasso

pensile da 90 in vetro (h 36) + pensile da 90 laccato
pensile da 60 in vetro (h 36) + pensile da 90 laccato
pensile da 60 in vetro (h 36) + pensile da 90 laccato con scolapiatti
fianchi di finitura

isola 180 x 100 con
base da 60 con carrello e cassetto interno
base da 60 con carrello e 2 cassetti
base da 60 con carrello e cassetto portaposate attrezzato
fianchi di finitura

cappa 180 isola

piano in quarzo
schiena (30 cm) in quarzo

elettrodomestici aeg (fuochi filot)
lavello blanco axis filot

13900+iva

che dite?
Age quod agis

#5
vesfed, il prezzo è da scontare o già scontato?
Non saprei che dirti sabato mi danno il mio ...sono curiosa, spero più basso vorrei rimanere nei 10/11.000 €

#7
Ma secondo voi quanto incide sul prezzo l'isola?
Nel senso io ho una superficie da arredare di 3mtx3mt senza isola.

Vesfed una di 3,36 mt e un'isola di 180x100 la sua isola secondo voi costa di più dei miei 3mt ?

Non so se sono stata chiara

#8
cari amici ecco il mio preventivo :( non ce la posso fare è veramente fuori budget, adesso proveremo con il rivenditore di Fano a vedere se costa un pò meno, peccato perchè questo ragazzo era proprio in gamba
Immagine
diciamo che volevamo stare dentro la prima cifra (se era meno meglio) però con piano Stone (che allego)

Immagine
Lui poi ci ha detto che se lo fa fare dla loro marmista invece che 2700 scendiamo a 1700 di differenza, ma non ce la possiamo proprio fare perchè poi dobbiamo comprare anche il tavolo e le sedie

#9
Ciao Samantha,
ti ringrazio per il preventivo. beh... il mio prezzo era al lordo dello sconto.... direi che ho sbagliato in difetto di un bel po!
Se ti piace cosi' tanto la cucina, si puo' pensare a qualche piccola rinuncia.
Ad esempio,un po di soldi possono essere tagliati con il lavello e i forni a filo top prendendo quello ad incasso normale.
Anche i pensii li ad apertura basculante potrebbero essere sostituiti da ante normali che costano meno. per il resto c'e' poco da tagliare
Un consiglio per i pensili ad apertura diversa dalle ante: guarda bene il meccanismo di apertura. Se e' "particolare" (nel senso che tra qualche anno potrebbe essere sostituito da nuovi modelli), cercherei di comprare un meccanismo di apertura di scorta in modo tale che se tra qualche anno si rompesse un meccanismo, puoi sempre facilmente sostituirlo.

#10
per vesfed ... io ho preso Key, e nello stesso negozio vendevano anche ferretti .. era bellissima, con l'isola che si copriva/scopriva con il bancone ... ma purtroppo completamente fuori budget!

#11
cris72 ha scritto:Ciao Samantha,

Se ti piace cosi' tanto la cucina, si puo' pensare a qualche piccola rinuncia.
Ad esempio,un po di soldi possono essere tagliati con il lavello e i forni a filo top prendendo quello ad incasso normale.

Infatti ci stiamo facendo un paio di pensieri, il piano cottura non lo tocchiamo perchè è l'unica richiesta del mio moroso (costa più di 1000€ solo quello) però secondo me è inutile che mi prendo un super forno della neff che mi cuoce in tre modi diversi contemporaneamente, quando io il forno lo userò poco e in maniera tradizionale e visto che il forno mi costava sui 900€ mi sa che ne prenderò uno più economico e così anche per la lavastoviglie e magari anche per il lavello, così secondo me rientriamo di quasi 1000€ però rimangono comunque troppi adesso vediamo se dai rivenditori dalle nostre parti riusciamo a recuperare qualcosa

#12
per filippo59

come qualità come le hai trovate?
solide vero?

il preventivo per key lo sto aspettando mentre per ferretti ho appuntamento la settimana prossima. vi dirò. per ora ho un mitico Euromobil da circa 12000, un modulnova da circa 15000 e un zampieri da 15000.

se non è di disturbo mi manderesti, in mp se vuoi, i prezzi che ti hanno fatto?

che superfici hai da arredare?
Age quod agis