La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#33393
Mouse44 ha scritto:io oggi sto messa così, domani ricomincia la materna
Immagine
Io anche non vedo l'ora...mi sta attaccato tutto il santissimo giorno e non vuole nessuno se non me :|
Se non ci sono sta con nonni e zii tranquillissimo senza problemi, ma se sono nei paraggi è tutto un
maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaammmmmmmmmmmmmaaaaaaaaaaaaaa

Re: Piccoli Forummini crescono

#33394
Bizzy e mouse :lol:
Comunque è vero, all'inizio tutti mi riportavano storie di bimbi che dormivano tutto il giorno e poi la notte non chiudevano occhio, e questo anche x mesi e mesi :shock: ma ti sembrano cose da raccontare a una neo mamma già disperata di suo??? :evil:

:arrow: dai Nancy, vedrai che è stato un caso :wink: stanotte andrà meglio :mrgreen:

:arrow: oggi terzo giorno di nido...quando ho detto: "bene ora vado" si è messa un pò a frignare e a venire verso di me, ma l'educatrice è stata svelta a prenderla e a distrarla...chissà come è andata dopo :roll:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#33395
dressy ha scritto: :arrow: oggi terzo giorno di nido...quando ho detto: "bene ora vado" si è messa un pò a frignare e a venire verso di me, ma l'educatrice è stata svelta a prenderla e a distrarla...chissà come è andata dopo :roll:
Mai porsi certe domande 8)
Cmq per Irene è solo il rientro dopo un mese di pausa. Lunedì prossimo è il suo compleanno, all'asilo si festeggia con megamaritozzo con nutella e succhi di frutta. Quali dovrei prendere secondo voi?
Dimenticavo, sono già commossa all'idea di vederla spegnere la candelina davanti a tutti i compagnucci :oops:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#33396
Ciccia, prendi succhi ancora senza zucchero, magari c'è qualche bimbo sotto l'anno e rischia di non poterlo bere. Certo che se poi c'è il maritozzo alla nutella :lol:

Nancy, di giorno lasci che entri un po' di luce e ci siano dei rumori, dove dorme Flavio, giusto?

Stef, vedrai come vi cambia la vita il nido!

A questo proposito anche noi ricominciamo domani, ma non idea ancora degli orari, ne avevano accennato molto vagamente in primavera, ma non ci sono state ulteriori informazioni.. So che comunque non è previsto un ambientamento lungo, d'altra parte loro sono già state a casa un mese e mezzo in inverno, malate, ma ora è diverso.. Vedremo.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33397
Nancy io ero letteralmente terrorizzata che scambiasse giorno e notte :shock: :lol:
Magari tu li fai già, ma io di giorno la tenevo a dormire vicino a noi, magari un po' defilata, ma comunque con luce e rumori... La notte invece in cameretta con buio pesto (mai usate le lucine notturne)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33400
La sesta malattia è passata completamente, ma il suo caratterino è peggiorato..ieri è stata tutto il pomeriggio col papà mentre io ero a lavoro e quando sono rientrata lanterno aveva i capelli dritti :shock:

dipende dal fatto che è stata ammalata e quindi è più insofferente o è proprio uno scatto di crescita??

in più ha cominciato a rifiutare il pranzo, mangia metà piatto e poi comincia a piangere, smania nel seggiolone come se avesse la cacca, che in realtà non ha...vuole solo essere tirata fuori e andare ad esplorare casa (in braccio a me chiaramente :? )

oggi sono esausta..ho ricevuto 5 telefonate di lavoro ma non ho potuto rispondere a nessuno xchè lei si lamentava e uralcchiava ininterrottamente...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33401
Vai Stef!In bocca al lupo.
Noi abbiamo il colloquio domani :) anche io emozionatissima

Ciccia...nutella?!?! :shock: io sono abbastanza rigida sul discorso cioccolato e sinceramente romperei se lo dessero al nido :roll:

Mouse :lol:

ieri sera ho parlato con un'educatrice che lavora al nido dove andrà Rebecca per sto benedetto pannolino per capire la loro linea di pensiero. Lei mi ha detto che il peggioramento potrebbe essere sia per il freddo (come dice Sil :wink: ) sia per il fatto che sono rientrata a lavorare, seppur poco, ma lei ha notato il cambiamento.Appena rientro a casa mi saluta e mi dice "poi torni".Mi ha detto che se non fosse stata pronta comunque un mese è lungo e dopo una tale forzatura sarebbe a maggior ragione sbagliato tornare indietro. Se invece ha dato occasione di pensare che fosse pronta questo è un momento di transizione e di portare pazienza comunque. MI ha detto di aspettarmi una regressione con l'inizio del nido :? e di parlarne con le educatrici per trovare una linea comune.
Stamattina dopo un'ora e mezza dal latte è arrivata puntuale, ha iniziato a farla le ho detto di aspettare e l'ha finita in bagno. Per il resto andiamo abbastanza lisci.Ieri sera se l'è fatta addosso probabilmente per attirare attenzione (stavo finendo di fare la cucina e lei mi chiamava per giocare).
Alla luce di questo ho deciso di pazientare ancora un pochino e vedere quale sarà l'effetto nido.
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#33404
ciccia80 ha scritto:ele, le maestre del nido mi hanno detto di portare il maritozzo con la nutella, ero perplessa anch'io!
Perchė vogliono mangiarselo loro!


Ele, il discorso che ti han fatto mi sembra ragionevole, certo la situazione non è troppo allegra..
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33405
ciccia80 ha scritto:ele, le maestre del nido mi hanno detto di portare il maritozzo con la nutella, ero perplessa anch'io!
tieni presente che oltre al cioccolato, la nutella contiene nocciole (o almeno sostanze che derivano da esse). E le nocciole sono allergeniche soprattutto nei bambini. Io eviterei
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine