La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#33588
conchicca ha scritto: :arrow: comunque ste bambine petulanti non le sopporto :twisted: :wink:
taci guarda......C. peggiora ogni volta che la vedo :roll: e da un lato mi spiace tanto, anche perchè fino ai 2 anni avevo con lei un rapporto stupendo :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#33589
tanto non capirebbe. Sicuramente non lo fa con cattiveria. Sono comportamenti dettati da una cultura radicata. lascia stare e non prendertela.
Mia nonna, buonanima, se andavo a trovarla io si lamentava di mia cugina e mia sorella ed io ero la migliore. Andava mia cugina ed idem. Con mia sorella pure. Lo faceva pure con i suoi due figli. Il suo scopo era un altro: farsi coccolare da tutti. A noi la cosa ha sempre divertito ma cmq era indice di un mondo che andava così.
Lo stesso mondo è quello di tua suocera anche se forse con scopi diversi.
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33591
Ciccia augurissimi a Irene e a te per il tuo primo anno da mamma! :D

Conchicca scusa non mi ricordo se per Claudia è il primo o secondo anno di nido? Se è i primo mettitela via che se ne prenderà di ogni... se è il secondo vedrai che andrà meglio :wink:

Stelli non ti curar di loro ma guarda e passa :wink:
Concordo che se tu ne parlassi verrebbe fuori un affare di stato... e passeresti tu per la madre esagerata :evil: certo se queste cose ti vengono dette direttamente forse non è il caso di subire in silenzio, ma se ti arrivano riferite... lascia stare.
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33592
Conchicca scusa non mi ricordo se per Claudia è il primo o secondo anno di nido? Se è i primo mettitela via che se ne prenderà di ogni... se è il secondo vedrai che andrà meglio :wink:
E' il secondo, non sono preoccupata, ho solo sonno 8)
Ovviamente spero che non ci tocchi già l'antibiotico a settembre :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33593
Stelli davvero non so cosa dirti, non sono messa meglio!
Nel mio caso pero' anziche porpare l'ego della gelosa, ignorano martina -.- non so chi e' messa peggio!

Io alla fine sto lasciando perdere, visto che non vorrei peggiorare le cose facendo ribaltare la situazione in modo ancora peggiore su martina,., tanto anche parlandoci non cambia nulla!

Re: Piccoli Forummini crescono

#33594
Jndiana: mia suocera mi ha detto palesemente che "preferiva" C. prima ancora che Giada nascesse :lol: , perchè è la figlia di sua figlia, perchè è stata la prima nipote quindi maggior emozione.....perchè il primo nipote è sempre il preferito :roll:

non so mai se faccio bene o male a combattere contro la sua ignoranza :roll:

Conchicca: al max se vedi che col passare del tempo butta male potresti chiedere al pediatra una curetta per le difese immunitarie..... :wink:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#33595
conchicca ha scritto: E' il secondo, non sono preoccupata, ho solo sonno 8)
Ovviamente spero che non ci tocchi già l'antibiotico a settembre :roll:
Guarda Bea dopo il primo anno disastroso, al secondo anno si era fatta addirittura 1 mese filato senza ammalarsi... poi circa una volta al mese le veniva qualcosa :? ma guariva molto più velocemente dell'anno precedente.
Naturalmente ti auguro che vada molto meglio :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33596
stelli80 ha scritto:Jndiana: mia suocera mi ha detto palesemente che "preferiva" C. prima ancora che Giada nascesse :lol: , perchè è la figlia di sua figlia, perchè è stata la prima nipote quindi maggior emozione.....perchè il primo nipote è sempre il preferito :roll:
Ehm... io l'ho vissuta dall'altra parte :oops: perchè io sono stata la primissima nipote (e sono stata anche l'unica per 15 anni) la preferita e osannata :lol: sono sempre stata l'orgoglio di mia nonna, ancora di più quando l'ho fatta diventare bisnonna :wink:
Però è anche vero che la situazione è comunque diversa perchè avendo tanta differenza di età con le altre nipoti non c'è mai stata gelosia, o almeno non che io sapessi :roll:

Pensa che i miei genitori quando Bea era piccola un giorno mi hanno detto che se avessi avuto altri figli, per loro lei sarebbe comunque rimasta la preferita perchè la prima :shock:
(e adesso li frego con il tanto agognato maschio :mrgreen: )
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33597
Guarda.....avere un preferito credo sia una cosa naturale....in fondo tutti tendiamo a cercare le persone con cui siamo più affini......
Però sentirsi fare certi discorsi ancor prima di mettere al mondo tua figlia....sinceramente l'ho trovato, oltre che maleducato, un gesto di cattiveria gratuita :roll: .......ma mia suocera è fatta così non la posso cambiare.....
Non ha mai collegato il cervello prima di parlare fin da quando la conosco....
La sua filosofia è "io sono fatta così, quindi si devono adeguare gli altri", anche questa me l'ha detta in faccia....quando ancora eravamo fidanzati :?

forse è meglio se vado in parenti serpenti 8)
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#33598
stelli80 ha scritto:Guarda.....avere un preferito credo sia una cosa naturale....in fondo tutti tendiamo a cercare le persone con cui siamo più affini......
Però sentirsi fare certi discorsi ancor prima di mettere al mondo tua figlia....sinceramente l'ho trovato, oltre che maleducato, un gesto di cattiveria gratuita :roll: .......ma mia suocera è fatta così non la posso cambiare.....
Non ha mai collegato il cervello prima di parlare fin da quando la conosco....
La sua filosofia è "io sono fatta così, quindi si devono adeguare gli altri", anche questa me l'ha detta in faccia....quando ancora eravamo fidanzati :?

forse è meglio se vado in parenti serpenti 8)
Capisco benissimo il tuo discorso e il tuo fastidio... anche mia suocera non è molto diversa dalla tua come comportamento e ragionamenti, mi è solo andata bene che adora mia figlia :wink:
Vedrai quando Giada sarà più grande, e sarà più intelligente e sveglia delle altre nipoti :mrgreen:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33600
Ahhhhhh le gelosie..che brutte bestie...e poi ancor peggio sono gli atteggiamenti dei grandi che non sapendo che pesci prendere ffanno più danni che altro..

cmq se vi può rincuorare miriam è la prima nipote, quindi in linea teorica non dovrebbero esserci tali meccanismi..ma mio suocero è geloso lo stesso :shock: :shock: ma della moglie :? :?
Immagine


Immagine