La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio di 5,50 metri - ma quanto mi costi?

#1
Ciao a tutti,

devo comprare un armadio il piu' alto possibile (soffitto di 3 metri) lungo 5 metri e mezzo (parete da 5,60 m). Ho chiesto vari preventivi e ovviamente è un salasso economico.
Lo vorrei in rovere sbiancato con finiture in rovere moro, con porte a battente (ero partita con lo scorrevole ma i prezzi erano davvero eccessivi).

Ieri in un negozio mi hanno fatto un preventivo di 4600 euro (compresi gli accessori interni) ... peccato che era di Pianca e voi me lo avete ucciso nel forum :(

Avere un armadio in legno di qualità media, pagando circa 4000 euro è impossibile vero?

#2
Ciao, anch'io ho cercato tantissimo per un armadio alto quasi tre metri perchè anch'io ho il soffitto alto 4,50metri ,ma ti dirò: innanzitutto le ante le potrai prendere solo ed esclusivamente a battente in quanto quelle scorrevoli le fanno fino a 2,65 max. All'inizio avevo trovato uno di Santarossa ma la qualità non mi è piaciuta molto..l'ho visto dal vivo e le ante arrivano a 2,98,in più il prezzo è accessibile. Alla fine ho deciso per La falegnameria 1946, anta a battente e alta 2,85. Il prezzo è 4000 euro ma il io è largo 3,26..quindi aspettati preventivi più salati!
se scegli una azienda meno cara non so fino a che punto ti conviene...
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#3
esistono alti 290 con ante scorrevoli. Lo fanno alcune aziende. molteni, poliform, la falegnameria 1946 (se non erro) ed altre. Chiaramente ha il suo costo, ma dipende anche dall'attrezzatura interna e dalla finitura dell'anta. Noi lo abbiamo preso della poliform (400 ca x 290 h, oltre 400 euro)
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#4
virtual ha scritto:esistono alti 290 con ante scorrevoli. Lo fanno alcune aziende. molteni, poliform, la falegnameria 1946 (se non erro) ed altre. Chiaramente ha il suo costo, ma dipende anche dall'attrezzatura interna e dalla finitura dell'anta. Noi lo abbiamo preso della poliform (400 ca x 290 h, oltre 400 euro)
no, nessuna di queste tre fa le ante scorrevole alte 290..almeno così mi hanno detto nei negozi..io ho lo stesso problema riguardo all'altezza ed ho cercato lo scorrevole perchè lo preferivo al battente.ma le aziende sopra elencate arrivano con l'anta scorrevole fino a 265 max.Almeno così mi hanno detto tutti i rivenditori dove sono andata.Poi l'anta a battente per tante aziende ha lo stesso prezzo di quella scorrevole.
Io ho acquistato La falenameria 1946 e mi hanno informato che lo scorrevole arriva fino a 260 circa. In ogni caso se si trova un'azienda che dà la possibilità di acquistare scorrevoli altissimi non c'è da fidarsi..l'anta scorrevole a lungo andare può dare problemi di apertura :wink:
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#5
se riesco a contenere il prezzo, l'altezza di 2,60 mi va bene.

Un armadio di qualità di 5,50 x 2,60 a 4000 euro non lo trovo mi sa.

Qualcuno sa qual' è il post dov'è Pianca viene 'distrutto'? Ho provato il "cerca" ma ne vengono fuori tanti.

#6
cherri ha scritto:
virtual ha scritto: no, nessuna di queste tre fa le ante scorrevole alte 290..almeno così mi hanno detto nei negozi..io ho lo stesso problema riguardo all'altezza ed ho cercato lo scorrevole perchè lo preferivo al battente.ma le aziende sopra elencate arrivano con l'anta scorrevole fino a 265 max.Almeno così mi hanno detto tutti i rivenditori dove sono andata.Poi l'anta a battente per tante aziende ha lo stesso prezzo di quella scorrevole.
Io ho acquistato La falenameria 1946 e mi hanno informato che lo scorrevole arriva fino a 260 circa. In ogni caso se si trova un'azienda che dà la possibilità di acquistare scorrevoli altissimi non c'è da fidarsi..l'anta scorrevole a lungo andare può dare problemi di apertura :wink:
molteni e la falegnameria ci avevano fatto il preventivo per il 290.
poliform acquistato.
circa le difficoltà di chiusura nel tempo, lo verificheremo :roll: oltre al fatto che col tempo le ante potrebbero imbarcarsi, ma per quello c'è un sistema apposta per tenderle nuovamente.
anta battente / anta scorrevole.. difficile che offrano gli stessi prezzi, ma sicuramente hai girato + di me.
Per quanto concerne l'armadio , itmropa, prova a cercare: fatti fare qualche preventivo in giro, prima di gettare la spugna. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#7
virtual ha scritto:
cherri ha scritto:
virtual ha scritto: no, nessuna di queste tre fa le ante scorrevole alte 290..almeno così mi hanno detto nei negozi..io ho lo stesso problema riguardo all'altezza ed ho cercato lo scorrevole perchè lo preferivo al battente.ma le aziende sopra elencate arrivano con l'anta scorrevole fino a 265 max.Almeno così mi hanno detto tutti i rivenditori dove sono andata.Poi l'anta a battente per tante aziende ha lo stesso prezzo di quella scorrevole.
Io ho acquistato La falenameria 1946 e mi hanno informato che lo scorrevole arriva fino a 260 circa. In ogni caso se si trova un'azienda che dà la possibilità di acquistare scorrevoli altissimi non c'è da fidarsi..l'anta scorrevole a lungo andare può dare problemi di apertura :wink:
molteni e la falegnameria ci avevano fatto il preventivo per il 290.
poliform acquistato.
circa le difficoltà di chiusura nel tempo, lo verificheremo :roll: oltre al fatto che col tempo le ante potrebbero imbarcarsi, ma per quello c'è un sistema apposta per tenderle nuovamente.
anta battente / anta scorrevole.. difficile che offrano gli stessi prezzi, ma sicuramente hai girato + di me.
Per quanto concerne l'armadio , itmropa, prova a cercare: fatti fare qualche preventivo in giro, prima di gettare la spugna. :wink:
davvero?allora me la devo prendere con i rivenditori che mi hanno detto che per quell'altezza non c'erano ante scorrevoli.. :shock:
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#8
cherri ha scritto: davvero?allora me la devo prendere con i rivenditori che mi hanno detto che per quell'altezza non c'erano ante scorrevoli.. :shock:
al tempo, non sono sicuro sulla falegnameria 1946, non mi ricordo benissimo. ma su molteni e chiaramente su poliform, si.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#9
virtual ha scritto:
cherri ha scritto: davvero?allora me la devo prendere con i rivenditori che mi hanno detto che per quell'altezza non c'erano ante scorrevoli.. :shock:
al tempo, non sono sicuro sulla falegnameria 1946, non mi ricordo benissimo. ma su molteni e chiaramente su poliform, si.
Di molteni non avevo visto nulla ma di poliform si :shock: :shock:
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#10
molteni mi aveva "sparato" circa 6000 eur :shock: chiaramente, come qualcuno ha riportato sul forum, la qualità è molto differente.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#12
perchè al posto di prendere un armadio non ti fai fare una struttura in cartongesso poi ti cerchi delle ante che ti piacciono e le monti su quello, per le attrezzature interne (tubi porta abiti, porta pantaloni...),puoi andare in qualsiasi cenro di fai da te o da ikea e trovi tutto quello che vuoi, decidi prima cosa vuoi mettere, guardi le misure e il cartongessista ti fa tutto su misura...io l'ho fatto e ti assicuro che oltre ad aver speso mooolto meno che prendere un armadio già fatto, è venuto anche molto bello e funzionale...
Pensaci anche questa potrebbe essere un idea...
Ciao :D

#13
domanda: ma il cartongesso resiste? non si crepa?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#14
ales ha scritto:perchè al posto di prendere un armadio non ti fai fare una struttura in cartongesso poi ti cerchi delle ante che ti piacciono e le monti su quello, per le attrezzature interne (tubi porta abiti, porta pantaloni...),puoi andare in qualsiasi cenro di fai da te o da ikea e trovi tutto quello che vuoi, decidi prima cosa vuoi mettere, guardi le misure e il cartongessista ti fa tutto su misura...io l'ho fatto e ti assicuro che oltre ad aver speso mooolto meno che prendere un armadio già fatto, è venuto anche molto bello e funzionale...
Pensaci anche questa potrebbe essere un idea...
Ciao :D
a me avevano fatto un preventivo per una cabina come la tua profonda però come un armadio: non meno di 4000 euro :shock:
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#15
virtual ha scritto:domanda: ma il cartongesso resiste? non si crepa?
L'armadio me l'hanno fatto da 2 anni e per ora non si è crepato, però non ha usato il cartongesso che si usa per fare i controsoffitti ma è molto più spesso...