La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#33631
arianh ha scritto:Jndi, ma era danza classica?
Speriamo favvero che ginnastica ritmica le piaccia, anche perchè all'inizio fanno fare esercizi come capriole e cose simili
Era gioco-danza tutte bimbe di 3-4 anni quindi mi ero illusa le piacesse, visto che ci va anche una sua amichetta...

Capriole e simili le piacciono molto, vediamo come va :wink: spero anche che il costo non sia esagerato :oops: perché quest'anno stiamo valutando di usufruire del tempo prolungato all'asilo (possibilità di lasciarla fino alle 17.30, ovviamente non se dopo ha ginnastica) e sarebbe un'altra bella cifra in più oltre alla retta mensile :roll:
Il bello è che lei stessa insiste per rimanere a scuola con gli altri bimbi...e io che ero titubante perché mi sembrava di abbandonarla :oops: :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33632
qua mi sa che vengo linciata dalla folla: in settima fino alle 7.45 che la porto dai nonni, ma quasi sempre sono io a svegliarla... il weekend di solito 9/9.30 ma fa a che tirate fino alle 10 e passa (o si sveglia verso le 8 giusto per la colazione e si rimette a nanna)
quando si alza presto (tipo in settimana) però poi dorme dalle 10.30/11 fino a ora di pranzo.
ci sono poi le volte che si sveglia verso le 7.30/8 e si mette zitta e buona a giocare nel lettino, senza chiedere cibo/attenzioni fino alle 9/9.30 (e ne approfitto spudoratamente per dormire 8) )
è così fin da piccolissima... una botta di c**o!



per il bere da sola non so le tempistiche giuste quali siano, ma Martina lo fa già da un pezzo con la tazza con i manici (e si beve anche 4/5 tazze nell'arco della giornata)... il biberon no, perchè è ancora troppo pesante, però spesso ci mette attorno le manine come per reggerlo.

Re: Piccoli Forummini crescono

#33633
frozenlady ha scritto:qua mi sa che vengo linciata dalla folla: in settima fino alle 7.45 che la porto dai nonni, ma quasi sempre sono io a svegliarla... il weekend di solito 9/9.30 ma fa a che tirate fino alle 10 e passa (o si sveglia verso le 8 giusto per la colazione e si rimette a nanna)
quando si alza presto (tipo in settimana) però poi dorme dalle 10.30/11 fino a ora di pranzo.
ci sono poi le volte che si sveglia verso le 7.30/8 e si mette zitta e buona a giocare nel lettino, senza chiedere cibo/attenzioni fino alle 9/9.30 (e ne approfitto spudoratamente per dormire 8) )
è così fin da piccolissima... una botta di c**o!



per il bere da sola non so le tempistiche giuste quali siano, ma Martina lo fa già da un pezzo con la tazza con i manici (e si beve anche 4/5 tazze nell'arco della giornata)... il biberon no, perchè è ancora troppo pesante, però spesso ci mette attorno le manine come per reggerlo.

frozen, linciata perché mai? :)
ma non si sveglia mai mai, nemmeno una volta? nemmeno un lamento piccino? oppure si sveglia e si riaddormenta da sè?
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33634
dressy ha scritto:Ragazze, ho una domanda su un dubbio che mi assilla: ma è normale che un bambino di 1 anno non sappia bere da solo con il biberon??Emma non lo sa fare, le abbiamo provate tutte: con la tazza, con il biberon con o senza manici, mettendoglielo davanti fino ad arrivare a farla piangere perchè non ne voleva sapere di bere da sola (è testarda, quando si impunta non c'è verso :twisted: ), prendendole le mani e aiutandola ad alzarlo...insomma, niente sembra funzionare :roll:
spero di sì perchè A ancora non sa bere dal bibe, però beve dal bicchiere da sola :mrgreen: insisti con dolcezza senza forzarla
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33635
Cri ha scritto:
dressy ha scritto:Ragazze, ho una domanda su un dubbio che mi assilla: ma è normale che un bambino di 1 anno non sappia bere da solo con il biberon??Emma non lo sa fare, le abbiamo provate tutte: con la tazza, con il biberon con o senza manici, mettendoglielo davanti fino ad arrivare a farla piangere perchè non ne voleva sapere di bere da sola (è testarda, quando si impunta non c'è verso :twisted: ), prendendole le mani e aiutandola ad alzarlo...insomma, niente sembra funzionare :roll:
spero di sì perchè A ancora non sa bere dal bibe, però beve dal bicchiere da sola :mrgreen: insisti con dolcezza senza forzarla
proverò anche con quello (magari in plastica :mrgreen: ) ma ne dubito :roll:
Comunque mi consoli, vedo bambini di 6/7 mesi farlo benissimo da soli e lei niente...è troppo pigra :evil:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#33636
antopattin ha scritto:
frozenlady ha scritto:qua mi sa che vengo linciata dalla folla: in settima fino alle 7.45 che la porto dai nonni, ma quasi sempre sono io a svegliarla... il weekend di solito 9/9.30 ma fa a che tirate fino alle 10 e passa (o si sveglia verso le 8 giusto per la colazione e si rimette a nanna)
quando si alza presto (tipo in settimana) però poi dorme dalle 10.30/11 fino a ora di pranzo.
ci sono poi le volte che si sveglia verso le 7.30/8 e si mette zitta e buona a giocare nel lettino, senza chiedere cibo/attenzioni fino alle 9/9.30 (e ne approfitto spudoratamente per dormire 8) )
è così fin da piccolissima... una botta di c**o!



per il bere da sola non so le tempistiche giuste quali siano, ma Martina lo fa già da un pezzo con la tazza con i manici (e si beve anche 4/5 tazze nell'arco della giornata)... il biberon no, perchè è ancora troppo pesante, però spesso ci mette attorno le manine come per reggerlo.

frozen, linciata perché mai? :)
ma non si sveglia mai mai, nemmeno una volta? nemmeno un lamento piccino? oppure si sveglia e si riaddormenta da sè?
dorme beata senza risvegli/lamenti.
solo ogni tanto (finora mai durante la notte però, di solito nelle prime ore di sonno) perde il ciuccio e fa un urlo disperato, ma basta rimetterglielo in bocca e ricrolla :)

Re: Piccoli Forummini crescono

#33637
dressy ha scritto:
Cri ha scritto:
dressy ha scritto:Ragazze, ho una domanda su un dubbio che mi assilla: ma è normale che un bambino di 1 anno non sappia bere da solo con il biberon??Emma non lo sa fare, le abbiamo provate tutte: con la tazza, con il biberon con o senza manici, mettendoglielo davanti fino ad arrivare a farla piangere perchè non ne voleva sapere di bere da sola (è testarda, quando si impunta non c'è verso :twisted: ), prendendole le mani e aiutandola ad alzarlo...insomma, niente sembra funzionare :roll:
spero di sì perchè A ancora non sa bere dal bibe, però beve dal bicchiere da sola :mrgreen: insisti con dolcezza senza forzarla
proverò anche con quello (magari in plastica :mrgreen: ) ma ne dubito :roll:
Comunque mi consoli, vedo bambini di 6/7 mesi farlo benissimo da soli e lei niente...è troppo pigra :evil:
a luglio ho deciso di darle la colazione con il bicchiere visto che sa come usarlo mentre il bibe non sa usarlo...ha smesso di fare colazione! ho dovuto ricominciare ad usare il bibe che ovviamente devo tenere io! è decisamente pigrizia
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33642
dressy ha scritto:
Sil70 ha scritto:bastonatina pure a Dressy...
Immagine
Immagine
Immagine
no, no x carità...stanotte non ho dormito perchè aveva il raffreddore :mrgreen:
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#33644
dressy, per ul cibo prima di iniziare ad imboccatla prova a metterle il piattino davanti e mettiti a fare altro vicino dicendole prova a prenderli con le mani. per il bicchiere purtroppo è pigrizia. anche elena npn vokeva saperne, al nido hanno provato con i vari bimbi di un anno ma lei si rifiutavs di provare, ma a forza di lasciarglielo davanti ci ha provato. con il bicchiere non ci siamo invece. ora ja iniziato cpn le bottigliette della san benedetto col tappino che si alza
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine