La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore parete

#1
Immagine


Ciao a tutti,è la prima volta che scrivo nel forum ma è da qualche settimana che vi leggo....mi siete sembrati molto competenti,creativi ma soprattutto gentili e quindi ho deciso di interpellarvi per un mio dubbio...
io e il mio ragazzo abbiamo deciso di comprar casa insieme,vorremmo che fosse moderna,essenziale e lui in particolare la vorrebbe ipertecnologica.Vorremmo che una delle pareti(quella da 5m dove troverà posto la parete attrezzata) fosse di colore diverso e contrastante con il bianco delle altre.Inizialmente io avevo pensato ad un bel giallo/arancio poi sfogliando le riviste ci siamo sempre più convinti per un grigio scuro....cosa ne pensate???A me piace come idea ma ho paura che la stanza possa risultare cupa e fredda o che quel colore la possa far sembrare più piccola e quindi opprimente o ancora che dopo un pò possa stufare e sia un casino poi farlo andare via....
Tenete presente che la stanza è molto luminosa,i pavimenti sono di ceramica bianca con venature sul grigio chiaro, la parete attrezzata avrà elementi colorati(a me piacciono molto le soluzioni proposte da lago,molteni e acerbis) e il divano ad angolo(probabilmente bontempi modello popper)da mettere sulla parete opposta a quella colorata(7,18m) avrebbe lo stesso colore della parete(grigio)magari con un tappeto o dei cuscini che richiamino il colore dei contenitori della parete attrezzata.
Scusate se mi sono dilungata molto....aspetto vostri commenti :wink:

#2
Premetto che la scelta di un colore è molto personale :roll:
Il grigio scuro è un colore che io non farei mai su una parete così grande...ma (ripeto) è questioni di gusto. Però vi do un consiglio: fatelo solo se siete veramente sicuri.
Comunque se vi dovesse stancare, potrete sempre ridare una pitturata più avanti :wink:
Ciao
Sandra

#3
beh se la casa è molto luminosa e il pavimento è chiaro perchè no!!!
non so coem ci stia un grigio scuro..........come dice sdra è una cosa molto personale, ma fossi in voi ci proverei, male che va si ripassa di bianco e stop.......................cmq con quel pavimento, anche un bel rosso acceso non lo vedrei male!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
grigio scuro è una scelta abbastanza decisa. se la casa è luminosa, direi no problem, ma è a vs. gusto.
in assoluto prendete delle "prove" da fare sul muro prima di tinteggiare.
noi eravamo partiti con il rosso per il corridoio, poi l'abbiamo fatto color corda.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#5
Immagine
ho trovato questa foto postata da ing. come vedi c'è il parquet a terra a scaldare un po'. bisogna vedere l'insieme, utilizzando tappeti e complementi potresti riuscire a farlo. Inoltre qui l'ambiente è molto luminoso.
Ultima modifica di virtual il 28/02/06 11:45, modificato 2 volte in totale.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#6
quando ho cominciato a leggere il tuo post mi sono detta "Grigio noo" per i tuoi stessi dubbi... ma poi ho letto del colore delle piastrelle e dell'arredo colorato e non mi è sembrata più una scelta tanto sbagliata :)

Ricordo che quando avevo il problema dei colori mi ero messa a creare alcune prove con i vari programmini (tipo paint e altro) per farmi una idea. Non sarà la stessa cosa ma magari può aiutarvi :)