La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Emergenza posizione scarichi lavello con cestoni!!!!

#1
Una mia amica mi ha detto che per mettere i cestoni sottolavello, bisogna aver centrato gli scarichi in un punto ben preciso, ad una certa altezza e posizione rispetto alle dimensioni del lavello (il mio sarà di 90 cm)
Qualcuno sa dirmi quali sono queste posizioni, prima che l'idraulico mi uccida?
Grazieeeeeeeeeeeeeeeee

#2
il mobiliere non ti sa dire nulla a riguardo?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#3
io ho messo il tritarifiuti quindi niente cestoni...
sei sicura che sianocosi utili sotto lavello??

comunque devi averli centrati perche loro considarano che sianodietro il buco del sifone

#4
xxxxrobybis ha scritto:comunque devi averli centrati perche loro considarano che sianodietro il buco del sifone
la posizione è quella, il discorso vale anche se fai un mobile da bagno a cestoni. Stai tranquilla che se però la posizione non è precisa precisa, si può intervenire sull'interno del cestone sagomando un po' il ripiano ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5
la posizione deve essere centrata rispetto alla larghezza; l'h. deve essere pari a circa 40 cm. (h. scarico); meglio utilizzare un sifone salvaspazio della "lira"; in alcuni casi, con l'utilizzo di bacini sottotop, il medesimo, potrebbe interferire con il cestello superiore sagomato ad "u"

#6
IO non avrò lo scarico perfettamente al centro dei 90 cm, ma il mobiliere ha detto che non ci sono problemi per i cestoni.
Immagine
Immagine

#7
dipende molto da che cosa devi attaccare (lavello, lavast, lavatrice ecc) cmq è giusto come ha detto giangi la posizione deve essere centrata rispetto alla larghezza della base stessa.
Fai attenzione a vari nel senso che se hai delle vasche sottopiano bisogna stare attenti a come le centra il marmista.
In tutto questo il mobiliere dov'è?
ciao ale.

#8
io non ho voluto i cestoni sotto il lavello x 2 motivi:

1° ho messo il tritarifiuti
2° prova ad usare il lavello con la pattumiera aperta...per esempio se sbucci una patata e la devi lavare...devi fare le acrobazie!
.......bhà!

#9
Il punto è che la cucina non l'ho ancora ordinata perchè devo finire i lavori tra cui questi aggiustamenti con l'idraulico.
Avete detto centrati rispetto ai 90 e altezza 40?
Siete sicuri che 40 basta?
Io so che quello di sopra è sagomato, non vorrei avere problemi con il cestone di sotto.

#10
mi spiego meglio :
che altezza sarebbe lo zoccolo 15/10/12 cm o altro cmq per essere sicura dovresti fare questo conto: Zoccolo + 36 cm dovresti avere l'altezza dal quale inizia il cestone superiore, quindi sarebbe il punto che è libero, cioè il vuoto creato dalla u del cestone superiore.

#11
i cestoni solitamente sono alti 36 cm poi ogni aziende ha le sue modularità quindi possono esserci differenze a seconda di quello che scegli, visto che la cucina devi acquistarla ciao ale

#12
Dunque il rivenditore mi ha detto che l'altezza finale del piano sarà 91, dunque 91-72=19,
ma non credo sia tutto zoccolo, forse bisogna toglierci qualcosa per il piano.
Quanto è spesso di solito? 4 cm
=> 15.
Dunque 36+15=51!!!
Aiutoooooooo!!!

#13
esatto il conto che hai fgatto è giusto.
Il conto va fatto così : h zoccolo+h base + h piano di lavoro di solito è 4 cm ma può essere diverso.
Ma allora se hai acquistato chiedi al mobiliere di fornirla.
ciao

#14
Non ho acquistato, ho progettato perchè volevo capire se ci stavo col prezzo e con la cucina che voglio.
Ma per ordinarla credo sia presto, ho ancora qualche mesetto di lavori e spese folli.. tra cui porte e finestre!!!