La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: SPESA SETTIMANALE

#1367
simo19691 ha scritto:
eli_felix ha scritto:Qui da qualche mese hanno aperto la "casa dell'acqua" e ogni tanto vado a spillarla, non è male...alla fine credo sia la stessa di quella del rubinetto.
Così facendo ho notato un risparmio notevole...di solito mi faccio consegnare l'acqua perché io preferisco quella in vetro a quella nelle bottiglie di plastica!
qui c'è ancora in pochissimi comuni e l'acqua è buona (non ha il saporaccio di quella del rubinetto e c'è anche frizzantina)....
noi abbiamo valutato il discorso delle bottiglie in vetro, ma a parte l'investimento iniziale di 4 euro a cassa (caparra) e il fatto che ultimamente costa più l'acqua nel vetro che quella nella plastica (il venditore mi ha detto che ultimamente c'è proprio stata un'inversione di tendenza dovuto al nuovo business del vetro :evil: ),
1) l'acqua effervescente naturale in vetro c'è per 2-3 marche tra le più costose (ferrarelle e nepi)
2) per noi che stiviamo l'acqua in mansarda è una bella sfacchinata dover trasportare le casse per le scale :roll:
A me purtroppo l'acqua nelle bottiglie di plastica non piace...sa di plastica e non riesco a berla! Se non sbaglio noi paghiamo (pagavamo, visto che ora c'è la casa dell'acqua) 30 euro per tipo 6 casse con 12 bottiglie da 75 cl.

Esatto sil, buoni carburante da 8 euro ogni 50 euro di spesa. Devi mettere però almeno 40 euro di benza o gasolio (puoi mettere carburante per 40 euro e pagare 32 euro, oppure 48 euro e pagare 40)
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: SPESA SETTIMANALE

#1368
48 euro settimanali sono il minimo per me! :wink:

Menchy, figurine pure tu? :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: SPESA SETTIMANALE

#1369
avete rispolverato questo tread e mi è venuta in mente una cosa

la mia spesa mensile è aumentata di un centinaio di euro.....ora le cose son due o mangiamo di più o sono aumentati i prezzi, ammetto di non saper fare confronti non so quanto costi un prodotto mediamente, ma, a me sembra che siano decisamente aumentati i prezzi di determinati beni come carne , pesce, e altro....sbaglio????
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: SPESA SETTIMANALE

#1370
anche secondo me sono decisamente aumentati
la frutta e la verdura tanto (che poi noi ne consumiamo in quantità)
il pesce è sempre stato caro ed effettivamente non è che ne consumiamo chissaquanto
la carne di vitello è sicuramente aumentata
e poi il tonno avete visto quanto costa ora?? quello nei vasetti di vetro un eresia
Simona

Re: SPESA SETTIMANALE

#1372
Lightblue ha scritto:quanto costa la carne di vitello dalle vostre parti? :roll:

qui varia dai 10 ai 13 euro al kg...
al super le fettine/bistecche 14/17
sotto ai 10 euro solo spezzatino o arrosto (non di 1°)
dal macellaio con 10 euro non ci si prende nemmeno il petto di pollo/fesa di tacchino :roll:
Simona

Re: SPESA SETTIMANALE

#1373
simo19691 ha scritto:
Lightblue ha scritto:quanto costa la carne di vitello dalle vostre parti? :roll:

qui varia dai 10 ai 13 euro al kg...
al super le fettine/bistecche 14/17
sotto ai 10 euro solo spezzatino o arrosto (non di 1°)
dal macellaio con 10 euro non ci si prende nemmeno il petto di pollo/fesa di tacchino :roll:

sotto i 10 credo da nessuna parte..però 17... :roll:
ovviamente dipende dal tipo e dal posto in cui si acquista...
io vivo in un piccolo paese..
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: SPESA SETTIMANALE

#1374
Lightblue ha scritto:
simo19691 ha scritto:
Lightblue ha scritto:quanto costa la carne di vitello dalle vostre parti? :roll:

qui varia dai 10 ai 13 euro al kg...
al super le fettine/bistecche 14/17
sotto ai 10 euro solo spezzatino o arrosto (non di 1°)
dal macellaio con 10 euro non ci si prende nemmeno il petto di pollo/fesa di tacchino :roll:

sotto i 10 credo da nessuna parte..però 17... :roll:
ovviamente dipende dal tipo e dal posto in cui si acquista...
io vivo in un piccolo paese..


Il macellaio dove vado io il petto di pollo lo fa 10 euro al chilo.
Tutto il resto della carne ha prezzi più elevati.
Il manzo sta sui 17/18 euro al chilo e non è che vado a piazza di spagna a far la spesa.
Le fettine, cioè quelle da fare ai ferri o a pizzaiola sta sicuro sopra i 14 euro.
Ok, lo scrivevo anche qui un anno fa, niente più carne al supermercato, niente più acqua nella pentola quando cuciniamo la carne, ma che prezzi sono?!! :roll:
Neanche fosse biologica o di un maso trentino.
Del prosciutto di Parma/San Daniele ne vogliamo parlare?!
Ieri stava 29 euro al chilo.
Ok certificato e tutto quello che volete....ma con 35 euro al chilo passo direttamente al culatello. :roll: Lo compro, ma non è per una questione di spilorceria....è che qua non si sa neanche quello uno mangia e con questi prezzi ti fanno passare la fantasia.
Immagine

Re: SPESA SETTIMANALE

#1377
di solito ci serviamo nelle macelleria di fiducia ma qualche sera fa mio marito ha voluto provare l arrosto di quarto del supermercato...non era male anche se troppo dolce per i miei gusti ma quanta acqua!
sono ignorante...da che dipende? :roll:

i prezzi del prosciutto sono più o meno quelli anche qui...
di solito il san daniele lo prendo per un occasione o per gli antipasti...le altre volte quale capita...bisogna solo far attenzione a quello nelle vaschette sigillate perchè nella maggior parte dei casi fa davvero schifo... :|
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: SPESA SETTIMANALE

#1378
gli affettati delle vaschette effettivamente non sono granchè (il prosciutto crudo poi non lo prendo mai) oltre al fatto che se si guarda il prezzo al chilo è decisamente più alto dell'affettato fresco....
alcuni super lo vendono sottovuoto (prodotto da loro) e in quel caso mi capita di prenderlo giusto per avere una scorta in frigo per una merenda o per rifinire un pranzo/cena un po' improvvisati....
Simona

Re: SPESA SETTIMANALE

#1379
noi gli affettati nelle vaschette non li compriamo perché costano di più e non sono nemmeno buoni, quindi quando servono esco e vado nel negozio del paese, dove il cotto origine italiana al naturale mi costa 13 euro al kg (e mi piace pure di più del rovagnati) e il crudo invece sta sui 17. Sempre in questo negozio compro la carne, preferisco prenderla da loro che è solo carne italiana è buona e prendo il pezzo che voglio io... Come fettine di manzo le pago 11 o 13, dipende da cosa scelgo, lo scamone 17. il vitello non lo compro spesso, ma mi sembra di ricordare che anche quello sta sui 17 euro. Il petto di pollo viene 10.90 e la fesa di tacchin 9.80.

Però sto in un paesino in periferia e so che anche la pizza costa meno rispetto che a monza... un amico di quelle parti dice che una margherita viene 5 euro quando la paghi poco, da noi 4,5
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: SPESA SETTIMANALE

#1380
Qui il parma costa 27 euro al kg. Noi prendiamo spesso i pezzi (a me piace solo il fiocco) e poi lo tagliamo in casa con l'affettatrice o lo mangiamo a cubetti. Di cotto prendo sempre il ferrarini e costa 18,50 all'etto. Per la carne prendo scamone o filetto, sinceramente è l'unico taglio che mi piace e non bado molto al prezzo. Per il resto (yoghurt, pasta, brioches, formaggi ecc ecc) vado di offerte!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html