La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ACCIAIO IN CUCINA

#1
Ciao,
sono sempre io!
Ho un altro dubbio, sul modello di cucina che mi piace (una GM cucine mod. Aloa che nessuno a quanto pare conosce! Comunque è simile al mod. California di Veneta) mi hanno consigliato di mettere gli elettrodomestici in acciaio, la cappa in acciaio ed il top con il bordo in acciaio; il mio dubbio è: come sarà la pulizia dell'acciaio??
Ho paura che per quanto uno pulisca rimangano sempre gli aloni! Qulcuno ha un consiglio da darmi a riguardo?
Grazie

Cle

#3
IL mio compito di pulizia della cappa è stato sospeso in quanto lei ha trovato un prodottino che funge abbastanza bene, quindi ultimamente le ho lasciato onere ed onore, io mi dedico al resto della cucina.
Il mobiliere mi ha detto (durante l'ultima visita) che loro nell'expo puliscono l'acciaio con l'alcool, ma nel frattempo abbiamo trovato la soluzione ergo niente alcool.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#5
consiglio spassionato: puoi anche trovare prodotti che ti aiutino a pulire l'acciaio, ma la base rimane sempre il fatto che si sporca molto facilmente, quindi (a mio parere) a meno che tu non ne sia molto innamorata... è meglio optare per altri materiali (anche se effettivamente nelle cucine moderne sta veramente bene!)

firmato: una pigra incallita che non vuole nulla di acciaio in cucina :lol: :lol:

#7
Io ho la cappa in acciaio... molto grande... e mi piglia male ogni volta che devo pulirla, ma è l'elemento distintivo della cucina e non tornerei sui miei passi.
Per quanto riguarda lavello e piano cottura, invece, non ho il minimo problema a pulirli e non mi ha mai nemmeno sfiorata l'idea di valutare materiali alternativi!

#8
chicca.v ha scritto:e quale sarebbe la soluzione?
Ci lasci così??? Fuori il rospo! :P
scusa, stasera vado a vedere il nome del prodottino e te lo riporto. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#9
si chiama Quasar, bottiglia rosa. funziona.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...