La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sanitari sweetlife dolomite e ristrutturazione bagno...

#1
Ciao a tutti, ho scelto per il mio bagno da ristrutturare i sanitari della dolomite "sweetlife" a terra raso muro, la forma compatta mi piace molto, e mi sembrano i piu' indicati per un bagno piccolino come il mio. Volevo però conoscere per sicurezza le misure di wc e bidet per nn sbagliare. Su internet non le ho trovate e nemmeno sul sito della dolomite. Qualcuno le ha? Inoltre se qualcuno ha questi sanitari puo' dirmi se si è trovato bene, se sono comodi e di buona qualita'?

Inoltre sto iniziando a guardarmi in giro per le piastrelle del pavimento e nn so da che parte iniziare... :roll: però in vetrina in un negozio ho visto delle "lastre" trasparenti con dentro sassi, ghiaia... l'effetto nn mi spiace, è particolare, ma su internet nn ho trovato nulla da vedere. Conoscete qualche sito dove si possano vedere queste "piastrelle" coi sassi? e sapete per caso se sono molto costose? e pregi e difetti?


Grazie a chi potrà aiutarmi,

Audrey

Re: sanitari sweetlife dolomite e ristrutturazione bagno...

#2
audrey ha scritto:Ciao a tutti, ho scelto per il mio bagno da ristrutturare i sanitari della dolomite "sweetlife" a terra raso muro, la forma compatta mi piace molto, e mi sembrano i piu' indicati per un bagno piccolino come il mio. Volevo però conoscere per sicurezza le misure di wc e bidet per nn sbagliare. Su internet non le ho trovate e nemmeno sul sito della dolomite. Qualcuno le ha?
Lau li ha così :wink:
Però mi pare che sul sito della Dolomite ci siano i disegni tecnici con le misure!
audrey ha scritto:in vetrina in un negozio ho visto delle "lastre" trasparenti con dentro sassi, ghiaia... l'effetto nn mi spiace, è particolare, ma su internet nn ho trovato nulla da vedere. e sapete per caso se sono molto costose?
Le avevo viste in diversi showroom: è passato parecchio tempo, ma ricordo che rispetto alle altre costavano uno sproposito :?

#4
Giusto per informazione ho trovato il sito dell'azienda produttrice delle "piastrelle coi sassi" ;) www.riverstone.it :D
A me piacciono molto, vorrei usarle per il pavimento del bagno, voi che ne pensate?





Audrey

#5
Ciao!!
Anche a me è venuta l'idea di utilizzare le piastrelle RIVERSTONE per il pavimento del bagno; ma cercando un pò in giro non ho capito quali sono i pregi e i difetti della resina. :?:
Qualcuno può aiutarmi??
La durezza e la resistenza all'usura sono paragonabili a quelle di una piastrella in ceramica?? :roll:
Il fatto che siano ondulate, crea problemi in fase di pulizia??
Se qualcuno ha informazioni........
Grazie.
Cesare.

#6
Ciao a tutti

Direi che è meglio evitare di usare i ciottolati come piastrelle da pavimentazione in quanto la resina legante non è abbastanza resistente all'usura.
Sono dei prodotti molto belli e particolari ma vanno usati al massimo per la pavimentazione di una doccia o, per il motivo per cui sono nati, come top per i bagni.
E anche per quanto riguarda questo ultimo uso essendoci molta resina ci sono le problematiche delle microfratture e della bassa resistenza alla flessione che mi portanto a consigliarlo solo in bagni con poco traffico o di rappresentanza.

Ciao
Enrico - www.yourbath.it