La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

un armadio con prezzi assurdi

#1
ieri è venuta una coppia in negozio con un preventivo semeraro..assurdo
armadio 3 ante scorrevole in vetro laccato 950,00 :shock: ..ho tirato fuori il listino della cameretta più economica che ho.. armadio 3 ante scorrevole non a vetri ma laminato 1.400,00 :roll: ..ma io mi chiedo ma di cosa sarà fatto un armadio del genere???? :shock: :shock:
cassettiera interna a 3 cassetti 64 euro :shock:
Ultima modifica di SOPHIE il 28/02/06 18:49, modificato 2 volte in totale.
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#2
Ormai :oops: 10 anni fa, quando ho comprato il mio appartamentino e non avevo molti soldi, ho comprato un mobile x il soggiorno da Semeraro in ciliegio e panna, ad un prezzo medio - basso (forse era una loro serie "più buona"). Il mobile è rimasto perfetto per un po' anni e poi l'ho venduto, ancora perfetto, perchè nell'altra casa non mi stava.
Immagine
Immagine

Re: semeraro e i suoi prezzi assurdi

#3
SOPHIE ha scritto:ieri è venuta una coppia in negozio con un preventivo semeraro..assurdo
armadio 3 ante scorrevole in vetro laccato 950,00 :shock: ..ho tirato fuori il listino della cameretta più economica che ho.. armadio 3 ante scorrevole non a vetri ma laminato 1.400,00 :roll: ..ma io mi chiedo ma di cosa sarà fatto un armadio del genere???? :shock: :shock:
cassettiera interna a 3 cassetti 64 euro :shock:

giuro mi piacerebbe andare a vedere che razza di porcheria è :?
Avevano ragione qui poveri...siete troppo cari! :lol: :lol:

#4
beh non è porcheria ti assicuro!!!
certo che non può essere molteni................ma costa la decima parte.

io ho il letto ad 1 piazza e 1/2 di mondo convenienza(simile a semeraro) da quasi 3 anni, ha anche il contenitore, e va una bomba!!


miofratello ha l'amadio i ncamera sempre di mondo conv, da più di 4 anni, e per il momento è perfetto.............certo che l'armadio molteni di mia madre è stato smontato e rimontato 6 volte ed è perfetto...............ma nel '78 lo ha pagato 3 milioni!!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
paprina ha scritto:beh non è porcheria ti assicuro!!!
certo che non può essere molteni................ma costa la decima parte.

io ho il letto ad 1 piazza e 1/2 di mondo convenienza(simile a semeraro) da quasi 3 anni, ha anche il contenitore, e va una bomba!!


miofratello ha l'amadio i ncamera sempre di mondo conv, da più di 4 anni, e per il momento è perfetto.............certo che l'armadio molteni di mia madre è stato smontato e rimontato 6 volte ed è perfetto...............ma nel '78 lo ha pagato 3 milioni!!!
vabbe pap, ma in quel letto e come se ci dormisse un fagiolo! 8)

#6
non ci credo che un armadio a 950 euro rimanga intatto a lungo..il mio che ho pagato di più fa schifo :?
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#7
SOPHIE ha scritto:non ci credo che un armadio a 950 euro rimanga intatto a lungo..il mio che ho pagato di più fa schifo :?
per a lungo non so che intendi.................è normale che i miei hanno la camera da letto dal 78 e dopo averla smontata 5 volte è ancora perfetta.......................però che palle dopo 27 anni la stessa camera(infatti mia madre si è rotta)

i letti mio e di mio fratello hanno quasi 3 anni e sono perfetti.............e ti assicuro che siamo due terremoti(non pensate subito male) e l'amadio di mio fratello ha la cabina e va benissimo!!!
certo che in queste cose conta anche la fortuna!!
ma come per una buona marca
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
bertok ha scritto:vabbe pap, ma in quel letto e come se ci dormisse un fagiolo! 8)
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

si ma un fagiolo casinaro!!! :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
SOPHIE ha scritto:non ci credo che un armadio a 950 euro rimanga intatto a lungo..il mio che ho pagato di più fa schifo :?
Dipende anche dall'uso che ne fai! Io non s la qualità di Semeraro, ma in stireria ho un armadio a 6 ante (battenti) che ho comprato in una specie di Mercatone per poco più di 800 euro. Si sente immediatamente che è un po' ballerino, ma per ritirarci spazzoloni, secchi, valigie e simili va benissimo e so che durerà almeno 10 anni!
Per la cameretta di un bambino farei un ragionamento simile :roll:

#11
ho lavorato per un negozio che faceva concorrenza a semeraro so che prodotti girano :wink:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#12
SOPHIE ha scritto:ho lavorato per un negozio che faceva concorrenza a semeraro so che prodotti girano :wink:
tu li sai ma io li ho in casa!!!
non metto in dubbio che non siano della qualità migliore, ma fanno il loro lavoro egregiamente!!!

se un armadio molteni mi costa 7000€ e la stessa misura di semeraro me ne costa 700€ è normale che quello di semeraro avrà qualità più scadente, ma quanto scadente???vare veramente la pena pagarlo 10 volte tanto???
mmmhhh....ho i miei dubbi!!!

soldi permettendo mi farei una ferrari ma non posso e mi accontento di una fiesta, che fa cmq il suo lavoro :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
pap il tuo ragionamento non fa una piega,però tu parli di ditte di marca tipo molteni logico che la differenza è notevole..ma segui il mio

se un armadio il piu' economico che posso trattare io tutto trucciolare a 3 ante scorrevoli senza vetri costa 1.400 ditta sconosciuta e quell'altro a 3 a nte scorrevole a vetro costa 950,00 in qulacosa starà la differenza e dove se non nei materiali?...le ante vetro pesano chiedono ottime guide e una sicurezza maggiore perchè fragili.. quindi la differenza è troppo abissale x offrire un buon prodotto :wink:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#14
SOPHIE ha scritto:se un armadio il piu' economico che posso trattare io tutto trucciolare a 3 ante scorrevoli senza vetri costa 1.400 ditta sconosciuta e quell'altro a 3 a nte scorrevole a vetro costa 950,00 in qulacosa starà la differenza e dove se non nei materiali?...le ante vetro pesano chiedono ottime guide e una sicurezza maggiore perchè fragili.. quindi la differenza è troppo abissale x offrire un buon prodotto :wink:
ferma ferma.................parti dal presupposto che semeraro come altri, sono una catena che punta sullla quantità venduta. è normale che il costo sia più basso!!!

è come andare al supermercato o alla drogheria sotto casa..............quante cose trovi in offerta al supermercato e quante alla drogheria........e tra una marca sconosciuta da supermercato e quella della drogheria quale sarà la migliore??? ma quale, quasi sicuramente(perchè non è legge), costerà di meno??
la migliore magari sarà della drogheria ma non è detto, quella che costerà meno, quasi sicuramente, sarà quella del supermercato perchè vende in grandi quantità e il prezzo si abbassa, o perlomeno ne supermercato ne troverai due a bass costo e non una come in drogheria.

spero di essermi spiegata :D
Ultima modifica di paprina il 28/02/06 13:36, modificato 1 volta in totale.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
SOPHIE ha scritto:pap il tuo ragionamento non fa una piega,però tu parli di ditte di marca tipo molteni logico che la differenza è notevole..ma segui il mio

se un armadio il piu' economico che posso trattare io tutto trucciolare a 3 ante scorrevoli senza vetri costa 1.400 ditta sconosciuta e quell'altro a 3 a nte scorrevole a vetro costa 950,00 in qulacosa starà la differenza e dove se non nei materiali?...le ante vetro pesano chiedono ottime guide e una sicurezza maggiore perchè fragili.. quindi la differenza è troppo abissale x offrire un buon prodotto :wink:
da incompetente:
italia 1400 - cina (o altra nazione con un costo del lavoro stracciato) 950?