La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#33796
Domanda, Leo ha sul bordo delle orecchie e sul lobo delle macchie rosse, sembrano punture di zanzara, ma le ha da diversi giorni e mi sembra che ne compaiano di nuove. La scorsa settimana è stato divorato dalle zanzare, aveva circa 10 punture solo sulla faccia, ma i segni di quelle punture sono praticamente spariti, mentre sulle orecchie ne ha ancora.
Potrebbe essere uno sfogo allergico? L'unica cosa che mi viene in mente è che nell'ultima settimana ha mangiato 4 o 5 volte il pomodoro,mentre prima lo mangiava molto raramente, più che altro assaggiava la nostra pasta.

Re: Piccoli Forummini crescono

#33797
Bizzy ha scritto:Domanda, Leo ha sul bordo delle orecchie e sul lobo delle macchie rosse, sembrano punture di zanzara, ma le ha da diversi giorni e mi sembra che ne compaiano di nuove. La scorsa settimana è stato divorato dalle zanzare, aveva circa 10 punture solo sulla faccia, ma i segni di quelle punture sono praticamente spariti, mentre sulle orecchie ne ha ancora.
Potrebbe essere uno sfogo allergico? L'unica cosa che mi viene in mente è che nell'ultima settimana ha mangiato 4 o 5 volte il pomodoro,mentre prima lo mangiava molto raramente, più che altro assaggiava la nostra pasta.
bizzy, può darsi che dica una cavolata, eh...però io ho sempre saputo che le "intossicazioni alimentari" si manifestano con eruzioni sul viso (zona tempie) o sul tronco :roll:
io sarei più propensa a pensare all'attacco in massa delle zanzare :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#33798
iladoc ha scritto:
Bizzy ha scritto:Domanda, Leo ha sul bordo delle orecchie e sul lobo delle macchie rosse, sembrano punture di zanzara, ma le ha da diversi giorni e mi sembra che ne compaiano di nuove. La scorsa settimana è stato divorato dalle zanzare, aveva circa 10 punture solo sulla faccia, ma i segni di quelle punture sono praticamente spariti, mentre sulle orecchie ne ha ancora.
Potrebbe essere uno sfogo allergico? L'unica cosa che mi viene in mente è che nell'ultima settimana ha mangiato 4 o 5 volte il pomodoro,mentre prima lo mangiava molto raramente, più che altro assaggiava la nostra pasta.
bizzy, può darsi che dica una cavolata, eh...però io ho sempre saputo che le "intossicazioni alimentari" si manifestano con eruzioni sul viso (zona tempie) o sul tronco :roll:
io sarei più propensa a pensare all'attacco in massa delle zanzare :wink:
anche io penso alle zanzare, ma mia mamma :evil: ogni volta che vede una nuova puntura viene a dirmelo come se Leo avesse appena contratto la peste nera :shock:

Re: Piccoli Forummini crescono

#33799
Bizzy ha scritto:
iladoc ha scritto:
Bizzy ha scritto:Domanda, Leo ha sul bordo delle orecchie e sul lobo delle macchie rosse, sembrano punture di zanzara, ma le ha da diversi giorni e mi sembra che ne compaiano di nuove. La scorsa settimana è stato divorato dalle zanzare, aveva circa 10 punture solo sulla faccia, ma i segni di quelle punture sono praticamente spariti, mentre sulle orecchie ne ha ancora.
Potrebbe essere uno sfogo allergico? L'unica cosa che mi viene in mente è che nell'ultima settimana ha mangiato 4 o 5 volte il pomodoro,mentre prima lo mangiava molto raramente, più che altro assaggiava la nostra pasta.
bizzy, può darsi che dica una cavolata, eh...però io ho sempre saputo che le "intossicazioni alimentari" si manifestano con eruzioni sul viso (zona tempie) o sul tronco :roll:
io sarei più propensa a pensare all'attacco in massa delle zanzare :wink:
anche io penso alle zanzare, ma mia mamma :evil: ogni volta che vede una nuova puntura viene a dirmelo come se Leo avesse appena contratto la peste nera :shock:
capito :wink:
trattasi di ansia indotta 8) :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#33805
stefania_b ha scritto:mah bene. però siamo ancora in pieno inserimento e la cosa durerà ancora un bel po'.
val in effetti non so se il nido c'entri o meno è che mi spiace interrompere l'inserimento
beh dai, è venerdì. ha il week end per rimettersi in sesto....
è solo febbre?

fin'ora quanto tempo ha fatto al nido?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33806
si la pediatra mi ha detto che ha solo la gola arrossata e che entro lunedi o passa tutto o arrivano altri sintomi e mi da una cura.
per ora stiamo al nido un'ora, un'ora e dieci e ieri sono stati quasi tutto il tempo solo con le educatrici.
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#33809
appunto!Noi quarto giorno di nido e primo distacco di 20 minuti. Non ha pianto,ma l'educatrice mi ha "rassicurata" dicendo che il primo giorno c'è la novità e quindi non realizzano bene :mrgreen: .Lei è entusiasta, mi chiede di rimanere lì anche quando dovremmo venire a casa.Da lunedì allunghiamo la permanenza e anche il distacco.

Per il pannolino, lo faceva anche quando aveva le mutandine (durante i pisoli glielo mettavamo) però succedevo quando non aveva i pantaloni..ieri si è tolta tutto.Al nido per imitazione quando le altre 2 bimbi la fanno nel miniwc la fa anche lei...vedremo :roll:
Immagine


Arrivo pupa