La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi aiutate ad organizzare una cena?

#1
il fatto è che ho finito il trasloco e fatto un po di spazio in cucina e soggiorno, mi piacerebbe organizzare una cenetta con tutte le persone che ci hanno aiutato a sistemare casa...
solo che non ho idea di come funzioni il tutto...

sicuramente un qualcosa di informale.. ma ho paura di far diventare il tutto un cenone di natale anticipato...

l'idea del buffet come la vedete?
in tutto saranno circa 10/12 persone al max, non saprei nemmeno dove metterle sedute tutte... però non vorrei nemmeno fare 2 stuzzichini e via... questi per scherzare intanto che mi aiutavano dicevano.. almeno una cena ce la devi ma con aragosta!!!

mi sapete consigliare?!??!?!?!
grazie

#2
IL BUFFET E' UNA FANTASTICA IDEA ... MICA SEI OBBLIGATA A FARE SOLO 2 STUZZICHINI E VIA ... PUOI CUCINARE TUTTO QUELLO CHE VUOI L'UNICO ACCORGIMENTO E' CHE DEVONO ESSERE CIBI FACILI DA MANGIARE...

IO SINCERAMENTE ADORO LE CENE A BUFFET SONO PIU' DIVERTENTI E INFORMALI POSSO VENIRE ANCHE SE NON HO CONTRIBUITO AL TRASLOCO??

#3
certo che ti puoi unire!!!
come cibi facili intendi tipo torte salate, o pasta?
ma che mi mangiano in piedi?
in soggiorno avrei solo 4 sedie, + due della cucina, il divano è da 3... e le restanti???
mamma mia sono in panico, non posso nemmeno fare 2 cene separate, perchè quasi tutti si conoscono e non posso dividerli.. o penserebbero che li ho divisi per qualche strano motivo...
poi c'è che mi ha aiutato di più e chi di meno... come mi devo comportare?
c'è chi è 3 mesi che viene a casa ad aiutarci o per le macerie, o per i muri da scrostare..
chi incece è venuto solo 3 giorni ma anche lui nel suo piccolo ha contribuito...

#4
Una cena a buffet è bella proprio perchè è "movimentata... nel senso che se crei un pò di atmosfera con della bella musica di sottofondo, magari dei fiori, delle candele (non so sto improvvisando...), la gente si alza, fa due chiacchiere, magari anche con il piattino in mano... se riesci, non fare un buffet unico, nel senso che puoi mettere le bibite su un altro appoggio, oppure fai un tavolo con stuzzichini vari, ed uno con pietanze calde (sicuramente degli assaggi di pasta), così ci si deve muovere per forza da una parte all'altra della stanza... che ne dici?

#5
cous cous... focaccine affettati e formaggi su taglierini....

voto anche io per il buffet....

qualche cuscinone a terra???
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#6
lau&mat ha scritto:cous cous... focaccine affettati e formaggi su taglierini....

voto anche io per il buffet....

qualche cuscinone a terra???
bellissima l'idea dei cuscinoni!!! poi mica tutti stanno seduti nello stesso momento!!! il bello come diceva lolamar è proprio il fatto che la cena è movimentata e non si è costretti a stare seduti le ore!!
non so che dirti ... se mi invitassero a una cena del genere sarei più che contenta, sarà che io adoro gli stuzzichini e il poter assaggiare quello che voglio.

#7
ok allora vada per il buffet!!!!
credo per giovedì massimo venerdì di riuscire ad organizzarmi un pochino...
poi vi farò sapere com'è andata...

intanto ne approfitterò appena messi via un po di scatoloni di fare delle foto.. continuo a prometterlo ma tra una cosa e l'altra non ne ho ancora trovato il tempo!
stasera porto a casa i materassi e tutti i miei animali.. poi finalmente posso dire addio alla vecchia casa! :lol: