La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

WC-Bidet

#1
Buongiorno a tutti,

qualcuno di voi sa segnalarmi qualche azienda che produce ibridi wc-bidet o accessori che rendono il water in grado di funzionare anche come bidet?

Grazie a tutti in anticipo!

Anny :wink:
AnnyPan - www.annylab.com

#3
L'hotel in cui sono stata in turchia aveva quell'aggeggio. Praticamente era un idroscopino a potenza ridotta :lol:
Però non mi piaceva ed era anche scomodo :?
- Aspettando Godot -

#7
Io li ho trovati in Turchia, ovunque. In genere all'estero sono molto meno puliti di noi in quelle "situazioni" e raramente si trovano i bidet (Spagna ce li ha, ma nei paesi anglosassoni e dell'est, no). Almeno in Turchia si trova un valido surrogato. Non sono comodi quanto un bel bidet tradizionale ma assolvono bene la loro funzione.

In sostanza nella ceramica del water (dietro, appena sotto la ciambella) c'e' un ugello con un getto d'acqua irrimediabilmente fredda comandata da un rubinetto a muro, in basso. Senza entrare troppo nei dettagli, vi assicuro che ridona il tanto sospirato sollievo post-esercizio :)

Sarebbe auspicabile venisse installato anche in italia, in quelle situazioni dove per esigenze di spazio, si rinuncia al bidet, orgoglio italiano!

Purtroppo non saprei qui in Italia dove trovarli...

#8
Scusami tanto ma non mi ispirano proprio igiene...poi non ho mai avuto modo di vederli dal vivo quindi mi posso anche sbaliare e poi è pur vero che "meglio di niente"!!!!

Non posso sapere i problemi di spazio che puoi avere ma se riuscissi a trovare una settantina di cm ti consiglio di valutare la possibilità di avere bidet e wc attaccati l'uno accanto all'altro...prova a vedere sul sito

http://www.idealstandard.it/box.htm

la linea SMALL PIU' VASO/BIDET TWIN!!!!

Ciao