La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Lorena ha scritto:Mi pare il topic adeguato per proporre una questione correlata...
Il mobiliere non mi ha parlato di difficoltà per questo tubo piatto. Per di più i miei pensili sono alti, perciò lo nasconderebbero alla perfezione... solo che per nascondere il pezzo che parte dalla cappa mi metterà una mensola sopra la cappa.
La cappa in questione è questa....
Immagine

non è che perderà tutta la sua bellezza, con una mensola sopra? Sono tormentata dal dubbio e tra 10 giorni la cucina arriva...
la mia è uguale, ma hai un isola?? perche io si!

#18
Personalmente consiglio di incassare il tubo della cappa dentro il muro con l' uscita in corrispondenza della cappa stessa.

In alternativa cartongesso superiore, ma solo con composizione diritta

#19
Infatti io ho quella circolare, il mobiliere ha fatto fare una modifica per collegare il tubo che porta i fumi all'esterno.
La modifica mi è costata più della cappa! :?

#20
io consiglio il tubo piatto, che funziona molto bene, la potenza centra poco, perchè non sono mica cucine industriali, il cubaggio che tira va più che bene.
Il funzionamento cappa è così: la cappa aspira e indirizza i fumi tramite questra canalizzazione o il tubo che va alla canna fumaria.
O altrimenti come detto da byste, si può usare questo tubo piatto come guaina, e incassarlo nel muro, tramite le tracce come si fa con tubi o cavi, in questo modo si può portare facilmente nel punto desiderato.
E' un lavoro che va fatto in fase di progettazione con il cantioere aperto.
ciao ale.

#23
Lorena ha scritto:Però nessuno mi ha detto se con la mensola questa cappa muore....
sopra la panca la cappa scappa,
sotto la panca la cappa...
quanta saggezza c'è nei vecchi modi di dire

#24
canarino ha scritto:
Lorena ha scritto:Però nessuno mi ha detto se con la mensola questa cappa muore....
sopra la panca la cappa scappa,
sotto la panca la cappa...
quanta saggezza c'è nei vecchi modi di dire
:lol: :lol: :lol: :lol:

#25
bertok ha scritto:non saprei, ma se è trasparente....quasi non te ne dovresti accorgere!
Fai un chic-to-chic con canarino? :lol:

Non è trasparente... se lo fosse non servirebbe a coprire il tubo della cappa! Sarà rovere come la cucina....
Immagine
Immagine

#26
canarino ha scritto:
Lorena ha scritto:Però nessuno mi ha detto se con la mensola questa cappa muore....
sopra la panca la cappa scappa,
sotto la panca la cappa...
quanta saggezza c'è nei vecchi modi di dire
Quindi tu dici che sta male? :(
Immagine
Immagine