La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#34201
ErinC ha scritto:mouse ...non puoi farmi questo,ho la lacrima facile io!!!

son riuscita a calmarlo,attaccandolo. mi si spezza il cuore vederlo pianfere così disperato!
ma piange per i doloretti alla pancia?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#34203
Mouse...come ti quoto! Quando Riccardo bello é uscito dalla mia pancia e l'ostetrica me l'ha dato ( chiedendomi prima il permesso...bah!) io ho detto ( l'ho già scritto mille volte) "e mo che ci faccio?" Ecco diciamo che con lui ogni mattina mi dico questo...ma, come Flavio, cresce bene, sorridente, solare, vivace, ciarliero, attento, dinamico, autonomo e via dicendo.
Ora ha i suoi problemi con Raffaella...passa in un attimo dalla carezza sincera alla spinta a terra...povera piccola.
Prossime partorienti...nn esiatate a chiedere aiuto all'ostetrica del consultorio ( o anche dell'ospedale, privata, ma professionista, nn all'amica), allo psicologo... aiuto a casa nelle faccende. Vi dovete far aiutare da tutti!
Io sto andando dalla psicologa per cercare di gestire meglio Riccardo in questa sua gelosia distruttiva verso la sorella... e già uno sfogo con qualcuno é utile. Ho appuntamento la prox settimana...

Body a manica lunga... no!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#34204
ErinC ha scritto:credo di si,dopo la scureggina puzzosa si calma,per un po. aria ne fa,ma cacchetta no.
in questo momento....mi sento mamma inetta!
questa è un'ottima cosa! :wink:
per la cacchina...puoi provare a solleticarlo con la punta del termometro e vedere che succede!

ma va! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#34205
erin anche io sempre usato la punta del termometro per stimolarla!
basta infilare e farla ruotare un po'...

sondino mai usato...visto usare in tin, ma mi dissero che a casa andava benissimo il termometro :wink:

con i massaggini sul pancino hai provato?
fai movimenti con le mani dall'alto verso il basso, oppure fai pressione in punti strategici (dalle faccine che fa capisci subito dove gli da sollievo), cosi aiuti a indirizzare aria e cacchina verso l'uscita :oops:

Re: Piccoli Forummini crescono

#34206
ho provato con il cotoncino bagnato,il gambo del prezzemolo,metodo delle nonne :)
ho ottenuto solo aria e pianti,non gli piace farsi cicischiare!
dopo la tetta,fatta qualche scureggina e si è addormentato.

mia sorella continua a dirmi che sono fortunata perchè ho tanto aiuto. mia mamma è sempre disponibile per qualsiasi cosa.G quando èacasa si occupa di Ale. come pensavo,è un padre splendido,è indipendente sul cambio pannolino o trastullarsi il figlio mentro cucino. stanotte che Ale ha avuto problemi, io ero distrutta e si è occupato lui di cambiarlo e riaddormentarlo.

pensavo che il rientro a casa sarebbe stato traumatico e sarei stata depressa,invece ero molto +tesa le sertimane prima del parto che adesso. e pure io non avevo mai preso in braccio un neonato o cambiato un pannolino! in sala parto mi avevano messo il bimbo addosso(si chiedono ol permesso) ma poi avevano da fare con me,ho chiesto a G di prenderlo.....ma cisiamo trovati impacciati e non sapevamo come prenderlo....èdovuta intervenire l'ostetrica! :)
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#34207
Jndiana ha scritto: se ogni tanto si affaccia il terrore di come farò a gestire un neonato e una piccola cozza con un marito che lavora sempre e quindi sarò praticamente sola a gestire tutto :shock: :roll:
Ecco, brava, hai giusto qualche mese x imparare e poi condividere i preziosi consigli :mrgreen:
Magari bea dopo l'arrivo di leo si attacchera' di piu' al papa', x reazione.. potrebbe essere una buona cosa x entrambi!

Discorso "fatevi aiutare da tutti", secondo me e' molto soggettivo. Concordo pienamente sul non strafare, non pensare di essere wonder woman e farsi aiutare o anche solo supportare psicologicamente in caso di difficolta'. Pero'.. io ho preferito cercare di organizzare tutto prima (la casa, la cameretta, la spesa, il cibo in freezer, perfino la domiciliazione delle utenze o delle bollette x non dover pensare anche a quello), e poi, dopo la nascita, sono stata contentissima di stare da sola in casa con M e con A, la presenza delle due nonne, seppure entrambe animate da ottime intenzioni, mi dava fastidio. Poi ho iniziato a sfruttare ampiamente l'iper disponibilita' della nonna, ma ci son voluti mesi! X cui, non abbiate paura di prendervi del tempo x pensare a come organizzarvi, e' una situazione completamente nuova e ci vuole pazienza, flessibilita', e anche la capacita' di cambiare tutto, se dopo qualche tempo vi rendete conto di trovarvi meglio facendo diversamente.. provate, provate finche' non trovate la soluzione migliore per voi :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#34209
ErinC ha scritto:si,lo massaggio. sta meglio se lo tengo a pancia sotto sul braccio.
controllo che si attacchi bene,non mi sembra prenda aria.
Io mi mettevo seduta con Irene sulle gambe, a pancia in sotto, muovendole per cullarla. Si rilassava moltissimo. Era la posizione magica :wink:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#34210
Prima di tutto , un grande in bocca al lupo a Sil per l'intervento della piccola peste :lol: !! Andrà tutto benissimo, non ci sono dubbi!!

E poi....che sollievo leggervi!!! Tra una settimana a quest'ora sarò davvero mamma (per ora non mi ci sento per niente) e il panico sale di brutto!
Mi sento totalmente impreparata sia dal lato pratico che da quello emotivo.
E leggere le vostra esperienze mi rincuora molto!
E devo tenere a mente quello che dice Chiaretta: loro non hanno termini di paragone per cui gli andrò bene io :mrgreen:

Amluci , anche io tendo a voler fare sempre da sola e di testa mia e quando i suoceri e i miei genitori dicono che verranno a darci una mano, un pò mi inquieto al pensiero di tanta gente in casa che vuole fare le MIE cose.
Ma credo che dovrò cedere per forza!
Anche da me al corso preparto hanno spinto sull'allattamento a richiesta ed esclusivo, non so se ce la farò con due!
Ti chiederò di condividere le dritte del pediatra sulle aggiunte!!
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#34211
Grifo, grazie 1000! :wink:

Sunset ce l'ha fatta, ma non è che tu debba farcela per forza...se te la senti, se puoi, se ti va, vai tranquilla, sennò crescono benissimo lo stesso!
vedrai che sarai anche tu una mamma magnifica!!! :D

io invece insisto sul farvi aiutare, dovete pensare solo a voi e al bimbo! :D

Ciccia, piaceva anche ai miei quella posizione!

Erin, ma il pediatra che dice?!?
se non fare la cacca lo infastidisce così tanto magari conviene analizzare meglio la situazione! t'ha dato i fermenti?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#34213
Grifo ma è vero, manca solo una settimana :shock:
non mi ero resa conto! che bello, finalmente conosciamo cip e ciop

e a proposito come ti sei organizzata per i primi tempi? hai tua mamma che può venire ad aiutarti, oltre al maritino?

Io fin da subito sono stata sola a casa. Mia mamma è riuscita a stare con me in clinica, visto che io facevo fatica ad alzarmi dal letto. Ma una volta dimessi siamo tornati a casa da soli, io D e Flavio ed è stato bello così, trovarci in pace noi tre da soli.
Mia mamma, pur abitando a 10 km da me, non ha potuto essere molto presente perchè ha nonna di 88 anni a casa che ha bisogno di lei.
Così mi sono ritrovata già dal primo giorno da sola col pupo, perchè D lavorava (aveva preso le ferie intorno alla dpp ma Flavio ha anticipato...). Ero terrorizzata all'idea di maneggiare quell'esserino piccolo ma forse è stato anche un bene mettermi subito all'opera da sola.
Ma ho momenti di stanchezza in cui, son sincera, vorrei tanto mia mamma con me ad aiutarmi :(
e che lei vorrebbe essere con noi inutile che lo dica..
Quindi quoto il discorso "fatevi aiutare" se potete. Anche in vari modi, anche avere dei sughi pronti in freezer da scongelare, o la roba stirata per fare degli es.
Anche se all'inizio ci si può sentire wonder woman prima o poi la stanchezza arriva...
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#34215
chiaretta ha scritto: Ecco, brava, hai giusto qualche mese x imparare e poi condividere i preziosi consigli :mrgreen:
Magari bea dopo l'arrivo di leo si attacchera' di piu' al papa', x reazione.. potrebbe essere una buona cosa x entrambi!
È quello che spero :wink: anche se ad oggi la vedo dura... già è un progresso che la sera la lava jndiano, però la devo mettere a dormire io e solo io, guai a nominarle il papà :? ... io non insisto, e spero di continuare a farlo anche dopo, quello che mi preoccupa è quando mio marito non c'è :roll:
Già sarà uno stravolgimento per noi, non immagino come possa viverla una 4enne... per questo vorrei cercare di stravolgere il meno possibile le sue abitudini, e magari riuscire ad apportare fin da ora le modifiche necessarie

Sull'eccessiva presenza di parenti/aiuti in casa concordo, io questo problema non l'ho avuto perchè mia mamma lavora, mio papà non ha molta voglia di fare il nonno... l'unica presenza fissa che avrò sarà la sciura che mi aiuta in casa per 1 mattina a settimana, anche se Jndiano insiste perchè inizia a farla venire 2 volte :roll: ma pensare di avere un'estranea per 2 mattine in inverno quando magari piove e dobbiamo stare in casa mi scoccia non poco...
Forza Daniel!
Immagine
Immagine