La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Ida ha scritto: La nostra banca però ci ha dato due tessere bancomat :lol:
questo si che mi tornerebbe utile ... ma la mia banca è stata tassativa! :roll:

#77
SARA ha scritto:
Ida ha scritto: La nostra banca però ci ha dato due tessere bancomat :lol:
questo si che mi tornerebbe utile ... ma la mia banca è stata tassativa! :roll:
Che strano. Nel nostro caso non si sono neanche posti il problema :roll:

#78
Credo che tutto dipenda molto dal rapporto di coppia e non nascondo che il matrimonio, a mio giudizio, tutela anche il patrimonio dei coniugi.
Io ricordo soltanto che guadagnavo più del mio ex e la cosa non mi ha mai pesato, ma quando andavo dalla parrucchiera poi passava lui a pagare. La mattina mi dava 10.000 lire per eventuali necessità, partivo da casa alle 7.30 del mattino e rientravo alle 20.30 di sera, in compenso lui era un bravissimo uomo di casa.
Ora ho delegato tutto a mio marito e sono felice, ogni tanto lui mi mette qualcosa sul conto per pagare la spesa ecc... non devo pensare a nulla.
Un giorno mi ha detto: "dobbiamo tirare molto la cinghia altrimenti non ce la facciamo a pagare alcuni lavori di casa" ed io non ho fatto la spesa per 15gg, quando si è accorto che il frigo era vuoto mi ha detto "perchè non vai più a fare la spesa?", io credevo fossimo messi male-male, ma non era proprio così "male" la situazione :wink:
Noi non abbiamo gli stipendi fissi, ma un compenso amministratori a fine anno e tra tasse ecc... non ho mai capito quanto mi resta!
Abbiamo due conti: il mio è gratis perchè ex dipendente bancario ed il suo ha il mutuo convenzionato/agevolato con la ns. regione.
Immagine
Immagine

#79
vabbè questa ragione volevo tenerla per me perchè è un po' triste.............però è giusto pensare ad ogni evenienza!!!


sapete cosa succede se uno dei due intestatari del conto viene a mancare???
bloccano i conti per qualche mese!!!
come la mettiamo se abbiamo il conto in comune??
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#80
paprina ha scritto:vabbè questa ragione volevo tenerla per me perchè è un po' triste.............però è giusto pensare ad ogni evenienza!!!


sapete cosa succede se uno dei due intestatari del conto viene a mancare???
bloccano i conti per qualche mese!!!
come la mettiamo se abbiamo il conto in comune??
infatti, la banca considera che i soldi erano tutti del defunto in caso di morte di uno degli intestatari.
Immagine
Immagine

#81
paprina ha scritto:vabbè questa ragione volevo tenerla per me perchè è un po' triste.............però è giusto pensare ad ogni evenienza!!!


sapete cosa succede se uno dei due intestatari del conto viene a mancare???
bloccano i conti per qualche mese!!!
come la mettiamo se abbiamo il conto in comune??
ma dove sta scritto?? :shock:
con il conto cointestato puoi fare cio che vuoi, sia tu sia l'altro.
Noi firmiamo entrambi assegni senza problemi!
E poi perche devi dirglelo che il caro si è estinto! :wink: :lol:
Se proprio vuoi dirglelo ritira tutto prima! :lol: :lol:

#82
bertok ha scritto:ma dove sta scritto?? :shock:
con il conto cointestato puoi fare cio che vuoi, sia tu sia l'altro.
Noi firmiamo entrambi assegni senza problemi!
E poi perche devi dirglelo che il caro si è estinto! :wink: :lol:
Se proprio vuoi dirglelo ritira tutto prima! :lol: :lol:
sta scritto!!!
te lo assicuro!!!
non ho detto che non si può fare ciò che si vuole, ma se uno dei due viene a mancare bloccano il conto e l'altro non può toccarli per tot tempo.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#83
C'è anche da considerare un fatto che forse è stato trascurato ... chi non ha problemi economici e non ha problemi ad arrivare a fine mese puo' anche permettersi di tenere 2/3/4 conti senza sapere il saldo dell'uno o dell'altro e fregarsene delle spese di gestione ... chi a fine mese deve far quadrare i conti, non dico che debba necessariamente avere un unico conto ma deve sapere cosa spende uno o cosa spende l'altro, quanta è la disponibilità familiare e magari tenere un registro delle entrate e delle uscite per controllare meglio la situazione!
pienamente d'accordo...è il solito discorso del "quanto ci si può permettere" nel senso, per fare un esempio, che le spese del bonifico sarebbero irrisorie per il mio fidanzato che guadagna X mentre non lo sarebbero per me, che guadagno X/2. inoltre per me è fondamentale poter monitore le "entrate/uscite" perchè mi sono dovuta (volente o nolente) abituare a farlo fin da moooolto giovane. ad esempio io vorrei arrivare a stabilire una costo "mensile" medio per la spesa e anche per quanto riguarda le bollette vorrei evitare picchi di spesa in certi mesi. infatti credo che per i primi mesi di convivenza presterò molta attenzione a quanto spenderemo, e stabiliremo solo dopo un po' come suddividerci le spese. purtroppo vivendo io da sola e lui con i suoi nn riesco ad avere un'idea delle uscite mensili.
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#84
Sarà difficile organizzarsi all'inizio......non abbiamo mai vissuto insieme e nè io e nè lui abbiamo mai vissuto da soli quindi abbiamo paura di sforare all'inizio oppure abbiamo paura che i soldi non ci bastino..... :? :roll:

#85
Sarà difficile organizzarsi all'inizio......non abbiamo mai vissuto insieme e nè io e nè lui abbiamo mai vissuto da soli quindi abbiamo paura di sforare all'inizio oppure abbiamo paura che i soldi non ci bastino.....
condivido le tue paure...stando da sola avevo raggiunto un certo (precario :lol: ) equilibrio, ma in due in una casa nuova da arredare completamente le cose cambieranno...io ho un po' paura, anche perchè essendo quella che guadagna meno ed in generale con più problemi temo di diventare un peso per lui (che vivendo per ora con i suoi in una situazione più "tranquilla" poteva anche permettersi qualche sfizio) :cry:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#86
Vi prego non prendetelo come un attacco o un'offesa (io credo fermamente che ognuno sia libero di fare le scelte che ritiene più giuste), ma leggere questo topic mi ha messo addosso una grande tristezza...
Ciao
Sandra

#87
sdra ha scritto:Vi prego non prendetelo come un attacco o un'offesa (io credo fermamente che ognuno sia libero di fare le scelte che ritiene più giuste), ma leggere questo topic mi ha messo addosso una grande tristezza...
perchè?

#88
sdra ha scritto:Vi prego non prendetelo come un attacco o un'offesa (io credo fermamente che ognuno sia libero di fare le scelte che ritiene più giuste), ma leggere questo topic mi ha messo addosso una grande tristezza...
in che senso?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#89
Vi prego non prendetelo come un attacco o un'offesa (io credo fermamente che ognuno sia libero di fare le scelte che ritiene più giuste), ma leggere questo topic mi ha messo addosso una grande tristezza...
io invece ho trovato molti spunti interessanti e "idee" da imitare e, ancora una volta, ho trovato tante persone che condividono certi miei punti di vista :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#90
domovoy ha scritto: perchè?
Non so spiegarlo... forse perchè per me è normale che due persone che si amano condividano tutto, senza fare troppi conti :roll: ... forse perchè noi abbiamo figli e con il loro arrivo cambia il modo di vedere le cose... non so, ma leggere quello che avete scritto mi ha fatto uno strano effetto :oops:
Ripeto, non sto giudicando niente e nessuno, non trovo sbagliato quello che avete scritto ma mi mette tristezza.
Ciao
Sandra