La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#34352
Erin per prima cosa ti consiglio di metterlo in carrozzina prima che si addormenti...sennò ti toccherà farlo addomentare in braccio per i prossimi anni!
Il singhiozzo nn c'entra con il reflusso, alza lo schienale della carrozzina e vedrai che migliora
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#34353
valery ha scritto:io se posso evitare di dargliela....preferisco.
ma è capitato, rarissimamente, che anche sotto i 38.5 fosse molto stufosa. e magari gliel'ho data...per farla riposare un pò.
ecco, io se vedo che durante il giorno resiste evito e magari gliela do prima della nanna per farla dormire tranquilla, ma se vedo che sta male si va di tachipirina... Alla fine perché farla stare male se anche noi quando stiamo male prendiamo qualcosa... E' pur sempre un farmaco, vero, ma l'importante è non abusarne
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#34354
arianh ha scritto:
valery ha scritto:io se posso evitare di dargliela....preferisco.
ma è capitato, rarissimamente, che anche sotto i 38.5 fosse molto stufosa. e magari gliel'ho data...per farla riposare un pò.
ecco, io se vedo che durante il giorno resiste evito e magari gliela do prima della nanna per farla dormire tranquilla, ma se vedo che sta male si va di tachipirina... Alla fine perché farla stare male se anche noi quando stiamo male prendiamo qualcosa... E' pur sempre un farmaco, vero, ma l'importante è non abusarne
d'accordissimo ari!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#34357
arianh ha scritto:
valery ha scritto:io se posso evitare di dargliela....preferisco.
ma è capitato, rarissimamente, che anche sotto i 38.5 fosse molto stufosa. e magari gliel'ho data...per farla riposare un pò.
ecco, io se vedo che durante il giorno resiste evito e magari gliela do prima della nanna per farla dormire tranquilla, ma se vedo che sta male si va di tachipirina... Alla fine perché farla stare male se anche noi quando stiamo male prendiamo qualcosa... E' pur sempre un farmaco, vero, ma l'importante è non abusarne
Ecco e qui bisogna capire qual'è il "confine" dell'abuso :roll:
Io su questo discorso ci litigo di brutto col marito :|
sabato sera Giada non stava bene....s'è fatta fino all'1.30 di notte piangendo disperata, ovviamente non abbiamo ben capito se erano i denti....mal di pancia....o tutti e due :roll:
Io alle 12.30 ho detto al marito "io le darei la tach.....povera sta male non la vedi come urla??".....lui irremovibile!
Fortunatamente dopo 1 ora l'agonia è finita e si è addormentata.....ma se non fosse stato così probabilmente avrei picchiato selvaggiamente il marito :evil: e lei avrei dato la tac. senza il suo consenso.......
lui invece "preferisce" farla urlare per qualche ora :twisted:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#34358
stelli, detta così, io gliel'avrei data prima......credo.
insomma.....oramai si capisce se è veramente dolorante....quindi...perchè farla "soffrire"?

poi.......la pischelletta s'è fatta "durare" una boccetta di tachipirina in gocce 2 anni! quindi......magari dipende anche da quanto uno gliene dà.
sei sei ogni 15 gg a dargli tachipirina......allora vabbè......magari ci pensi un pò di più.....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#34359
stelli, io tendo a non dargliela per più di tre giorni e non in modo continuativo, magari il primo giorno gliela tengo data ogni 4 ore se sta veramente male, ma poi in base a come è lei allungo un pò o salto proprio... Poi se sta male prima della nanna sempre, così riposa tranquilla, altrimenti è un continuo lamentarsi e il giorno dopo è ancora più nervosa
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#34360
alessia275 ha scritto:Erin per prima cosa ti consiglio di metterlo in carrozzina prima che si addormenti...sennò ti toccherà farlo addomentare in braccio per i prossimi anni!
Il singhiozzo nn c'entra con il reflusso, alza lo schienale della carrozzina e vedrai che migliora
stò cercando la migliore tempistica. il problema è che si addormenta al seno, 10 min di poppata e si stacca dormendo....lo tiro sulla spalla 10 min....e finisce per ronfare peso.
Po lo metto in carrozzina. spesso gli viene il singhiozzo. o se si risveglia gli dò il ciuccio e si calma. o sta sveglio in carrozzina.

ma a volte, la notte.....mi capita di addormentarmi con lui addosso...e mi risveglio dopo un oretta. :oops:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#34361
Io gliel'ho data per 3 giorni solo 1 volta...abbiamo passato insieme un virus intestinale e lei si è fatta 2 giorni a 39.5 (arrivava a 38 con la tachipirina) ma aspettavo 6 ore...anche 8 se riuscivo....mai meno.....
Poi mi è capitato di dargliela una tantum quando ha fatto i vaccini o nei giorni clou di taglio dei denti :roll: (tipo 1 la sera e via).....
ma il marito è assolutamente contro i medicinali......lui considera medicine anche l'omeopatia......in questo ha preso da suo nonno.....uomo tutto d'un pezzo che rifiutava le medicinee i dottoti, e alla fine quando ha detto a mia suocera "ok non sto bene, domani andiamo dal medico".....l'indomani mattina era morto...... :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#34362
ErinC ha scritto:
ma a volte, la notte.....mi capita di addormentarmi con lui addosso...e mi risveglio dopo un oretta. :oops:
bellissimo...anche a noi capitava di addormentarci così :D se lo facessi adesso non riuscirei più a respirare!!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#34363
ErinC ha scritto:ma a volte, la notte.....mi capita di addormentarmi con lui addosso...e mi risveglio dopo un oretta. :oops:
Anche a me è successo in ospedale!!!! Mi sono abbioccata...ero stanchissima...mi sono risvegliata con lei addosso, ancora più assonnata di me.
Io credo di averle inavvertitamente dato i primi vizietti :roll: ....si addormenta solo in braccio. Se la metto nella culla, dopo due minuti inizia a frignare e io la tiro su. Mi han detto di farla piangere, ma mi dispiace lasciarla lì in lacrime....

Cosa è successo a Sil?
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#34364
eli_felix ha scritto:
ErinC ha scritto:ma a volte, la notte.....mi capita di addormentarmi con lui addosso...e mi risveglio dopo un oretta. :oops:
Anche a me è successo in ospedale!!!! Mi sono abbioccata...ero stanchissima...mi sono risvegliata con lei addosso, ancora più assonnata di me.
Io credo di averle inavvertitamente dato i primi vizietti :roll: ....si addormenta solo in braccio. Se la metto nella culla, dopo due minuti inizia a frignare e io la tiro su. Mi han detto di farla piangere, ma mi dispiace lasciarla lì in lacrime....

Cosa è successo a Sil?
I vizietti a 4 (?) giorni di vita non esistono :D
Quel piccolo esserino è stato dentro di te al caldo e al buio per nove mesi, mi sembra il minimo che voglia un po' di contatto fisico.

Avrà tutto il tempo di guadagnare autonomia quando sarà più grande, un giorno tra pochissimo tempo la guarderai e ti chiederai come ha fatto a crescere così tanto senza che te ne accorgessi :cry: :cry: :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#34365
conchicca ha scritto:I vizietti a 4 (?) giorni di vita non esistono :D
Quel piccolo esserino è stato dentro di te al caldo e al buio per nove mesi, mi sembra il minimo che voglia un po' di contatto fisico.

Avrà tutto il tempo di guadagnare autonomia quando sarà più grande, un giorno tra pochissimo tempo la guarderai e ti chiederai come ha fatto a crescere così tanto senza che te ne accorgessi :cry: :cry: :wink:
Allora posso recuperare!!!
Sai che ho già fatto delle riflessioni sulla sua crescita? Io la vorrei sempre così....piccola, dolce ed indifesa :oops:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html