La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#34474
Nancy, anche io non ricordo, con A cosi' piccolo. Son sicura che comincio' a sbavare tantissimo dai 4 mesi, tanto da comprargli le bavette apposta (e il primo dente lo mise a 6). Ma ti sembra sia solo bava, o possa essere legata ad altro (raffreddore, muco?). Se vedi che e' tanto infastidito chiama la ped, magari non e' nulla ma sentirtelo dire da lei sicuramente ti rassicurera' :-)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#34475
arianh ha scritto:oscillococcinum (o qualcosa del genere), li ho presi ma non li ho dati, quindi credo che li prenderemo noi quest'anno. Un nostro amico da quando li prende si ammala molto meno.
esatto, il nome è questo! E da quello che mi dici, mi fa ben sperare :D

:arrow: Sil, bentornati a casa! Dai, che il peggio è passato :wink: Dai un abbraccio forte forte a sillino :D

:arrow: urca, ciccia, Irene non se ne risparmia una :? ma la sesta malattia non l'aveva già presa? :roll:

:arrow: nancy, non ricordo una salivazione iniziale da far quasi soffocare, però di bavetta ne perdeva comunque abbastanza. Altro non so dirti :|

:arrow: brodo di carne: lo faccio come ciccia, e ci metto dentro carota, sedano e qualche volta cipolla. E' buonissima la minestrina, fai bene a fargliela :wink:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#34479
dressy ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
dressy ha scritto: brodo di carne: lo faccio come ciccia, e ci metto dentro carota, sedano e qualche volta cipolla. E' buonissima la minestrina, fai bene a fargliela
la pediatra ha detto di fare anche il brodo di pesce....ma non so se ho il coraggio :shock:
Ecco no, questo mi manca :?
ma tu quindi quando fai il brodo di carne, poi le dai quella carne bollita dentro??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#34482
chiaretta ha scritto:Nancy, anche io non ricordo, con A cosi' piccolo. Son sicura che comincio' a sbavare tantissimo dai 4 mesi, tanto da comprargli le bavette apposta (e il primo dente lo mise a 6). Ma ti sembra sia solo bava, o possa essere legata ad altro (raffreddore, muco?). Se vedi che e' tanto infastidito chiama la ped, magari non e' nulla ma sentirtelo dire da lei sicuramente ti rassicurera' :-)
a me sembra proprio solo bava.
Lui non è particolarmente infastidito, ha solo episodi in cui ha più bava in bocca e secondo me non riuscendo a deglutirla fa quel colpo di tosse.
Sapevo che i bimbi possono avere molta salivazione, ma mi sembrava presto per Flavio :roll:
comunque domani sento il pediatra :wink:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#34483
bavosa a rapporto!
nancy, guglia sono un paio di settimane che produce molta saliva e il fetentello ha imparato anche a farci qualche pernacchietta :lol:
comunque la spiegazione dovrebbe essere nel fatto che le ghiandole salivari iniziano a lavorare a pieno regime prima che loro abbiano maturato la capacità di deglutire in proporzione. :)

però... posso? :oops: la sensazione che descrivi di soffocamento insieme ai muchi che gli senti mi fanno pensare che potrebbe esserci un lieve reflusso, piuttosto che un fatto catarrale: quando esofago e soprattutto faringe sono irritati dalla risalita di materiale acido s'infiammano e per reazione producono molto muco che "ronca" durante il respiro e dà l'impressione di essere muco bronchiale o di gola. questi, almeno, erano i sintomi di guglia. naturalmente te lo dico solo per ampliare il ventaglio di possibilità da vagliare, vi auguro che sia un più "banale" raffreddore. :wink:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#34484
Lanternarossa ha scritto:
ciccia80 ha scritto:Insieme all'otite abbiamo vinto sesta malattia e uno svomitazzo da esorcista...altro da aggiungere?
caspita ciccia!!
certo che irene ne ha passate davvero tante in quest'ultimo anno....
ma la colpa è sempre del nido??
No, credo sia proprio costituzione. Il pediatra ha detto che bisogna stare attenti con lei perchè tende all'otite, quindi basta un raffreddore e tatà!!!
Certo, pio il nido non aiuta, ma altre soluzioni non ce ne sono.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#34485
ciccia80 ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
ciccia80 ha scritto:Insieme all'otite abbiamo vinto sesta malattia e uno svomitazzo da esorcista...altro da aggiungere?
caspita ciccia!!
certo che irene ne ha passate davvero tante in quest'ultimo anno....
ma la colpa è sempre del nido??
No, credo sia proprio costituzione. Il pediatra ha detto che bisogna stare attenti con lei perchè tende all'otite, quindi basta un raffreddore e tatà!!!
Certo, pio il nido non aiuta, ma altre soluzioni non ce ne sono.
Ciccia, non ti fai mancare niente, eh :(

In effetti mi pare di aver letto che dipende dalla conformazione del canale uditivo. Spesso nei bimbi piccoli è stretto e ristagna il catarro. Speriamo che guarisca in fretta :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine