La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#34501
Lanternarossa ha scritto:quando unmese fa una pediatra mi aveva diagnosticato un otite x miriam (rivelatasi poi solo sesta malattia) mi aveva detto che l'unico modo x aiutare i piccoli era fare i lavaggi nasali con la siringa che deumidificano anche il canale uditivo... :roll:
E considerato che questa pediatra ti ha completamente sbagliato la diagnosi, hai seguito il suo consiglio? :D
Io di lavaggi ne ho sempre fatti pochissimi, anche considerando che niccolò ha imparato presto a soffiarsi il naso. Il mio pediatra dice che i lavaggi servono solo all'inizio del raffreddore, quando il naso è pieno e non gocciola: quando ormai gocciola già, la funzione del lavggio nasale la sta già facendo naturalmente il naso...non so se mi sono spiegata :D inoltre facendoli troppo spesso si rischia di irritare le mucose (e infatti quando li facevo al mattino trovavo il lenzuolo sporco di sangue)...quindi ho smesso
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#34502
Simo, il fatto che sia sesta malattia non significa che non ci sia un'otite in corso. Irene ha finito la febbre, ha lo sfogo della sesta malattia, ma anche il raffreddore e l'otite. Chiaro che se un medico visita un bimbo raffreddato con febbre e otite non fa diagnosi di 6a malattia, anche perchè la puoi diagnosticare alla comparsa dei puntini e scomparsa della febbre.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#34504
nancy77 ha scritto:grazie frozen :wink:
anche Flavio ha solo qualche colpetto di tosse, non è una cosa continua.

Ho sentito il pediatra.
Dice che la salivazione non c'entra, e che è dovuta alla preparazione delle gengive.
I colpetti di tosse sono dovuti al muco che si va sciogliendo e che lui, piccolo com'è, non riesce ad espellere ovviamente.
Mi ha detto di continuare con lo spray nasale anche 4/5 volte al giorno e dopo lo spray mi ha dato da mettergli delle goccine, Argotone 0 12.
Se in un paio di giorni non va meglio di richiamarlo.
Speriamo bene, mi fa così effetto vederlo così piccolo non riuscire a respirare bene... :(

poco fa con la spruzzata dello spray è uscito ancora un pochino di muco.
Non so se prendere l'aspiratore... ho scordato di chiederlo al pediatra e lui non me ne ha parlato :roll:
se vedi che bastano le spruzzate a far uscire tutto non credo che serva... Martina ad esempio con la fisiologica buttava fuori solo quello + liquido, mentre il catarrone giallo rimaneva dentro. con l'aspiratore invece usciva di tutto :shock:


ora che è grande invece si ribella brutalmente a qualunque tentativo di avvicinarmi al naso, anche a mani nude :twisted:

Re: Piccoli Forummini crescono

#34505
Luna tranquilla...sopravviverà! Non potevano chiamarti prima...lui avrebbe capito che piangendo tu saresti arrivata! E a scuola ci si sta e senza mamma!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#34506
ciccia80 ha scritto:Simo, il fatto che sia sesta malattia non significa che non ci sia un'otite in corso. Irene ha finito la febbre, ha lo sfogo della sesta malattia, ma anche il raffreddore e l'otite. Chiaro che se un medico visita un bimbo raffreddato con febbre e otite non fa diagnosi di 6a malattia, anche perchè la puoi diagnosticare alla comparsa dei puntini e scomparsa della febbre.
ho notato che in queste due settimane la sesta malattia ha imperversato in ogni dove in Italia :shock: , figlio della mia vicina a Verona, figlio della mia vicina a Gallarate e ora Irene......tutti e 3 quasi contemporaneamente :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#34507
stelli80 ha scritto:
ciccia80 ha scritto:Simo, il fatto che sia sesta malattia non significa che non ci sia un'otite in corso. Irene ha finito la febbre, ha lo sfogo della sesta malattia, ma anche il raffreddore e l'otite. Chiaro che se un medico visita un bimbo raffreddato con febbre e otite non fa diagnosi di 6a malattia, anche perchè la puoi diagnosticare alla comparsa dei puntini e scomparsa della febbre.
ho notato che in queste due settimane la sesta malattia ha imperversato in ogni dove in Italia :shock: , figlio della mia vicina a Verona, figlio della mia vicina a Gallarate e ora Irene......tutti e 3 quasi contemporaneamente :roll:
Sì, vero, l'ho notato anch'io!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#34509
Luna, povero Lorenzo :(

Oggi noi siamo andati a fare il controllo del peso in ospedale...Alice è aumentata di 120 g in 3 giorni! :D
Abbiamo anche preso la pediatra, che mi hanno già detto essere un cane.........
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#34511
Bizzy ha scritto:
eli_felix ha scritto: Abbiamo anche preso la pediatra, che mi hanno già detto essere un cane.........
ottimo direi :lol:
è l'unica o ce ne sono altre tra cui scegliere?
fig@ta :lol: :lol: partiamo subito nel migliore dei modi direi....
:mrgreen: ti converrebbe informarti su qualche nominativo e fare gli appostamenti alla asl per farti cambiare non appena si libera un posto :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#34512
eli_felix ha scritto:Luna, povero Lorenzo :(

Oggi noi siamo andati a fare il controllo del peso in ospedale...Alice è aumentata di 120 g in 3 giorni! :D
Abbiamo anche preso la pediatra, che mi hanno già detto essere un cane.........
Ma c'era solo quello? :roll:

Complimenti per la piccola ciucciona :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#34514
valery ha scritto:beh luna.....in effetti......forse avrebbero potuto chiamarti un pò prima....
vabbè, sarai già lì a ritirarlo.

come l'hai trovato? cosa ti han detto=?
Ci è subito corso incontro dicendo che voleva mamma e papà.
La maestra ha detto che ha pianto tutta la mattina, e che ha un bel caratterino ostinato :oops:
alessia275 ha scritto:Luna tranquilla...sopravviverà! Non potevano chiamarti prima...lui avrebbe capito che piangendo tu saresti arrivata! E a scuola ci si sta e senza mamma!
Hai ragione :oops:
Siccome però al telefono mi hanno messo una certa fretta, lì per lì mi è girata un po' male... del tipo prima me lo fai piangere per due ore e poi mi dici di sbrigarmi :| :|
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#34515
Non sono riuscita a collegarmi in questi giorni..come sta Sillino??

:arrow: Eli, direi che Alice cresce benissimo :wink:

:arrow: Povero Lorenzo, com'era quando sei andata a prenderlo??

:arrow: Nancy, anche Jacopo fa tantissime bave, la pediatra dice che è la preparazione alla dentizione e che a volte si possono "strozzare" perchè non sono ancora capaci a gestirle.

Oggi per noi controllo dei 2 mesi: 6 kg x 64 cm!! :D :D
Tutto bene, ha solo un pò il nasino chiuso e mi ha detto di fargli solo lavaggi nasali, niente argotone e niente tachipirina.
Prossimi step: eco bacino e reni il 10 e vaccinazioni il 17