La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

=> POSSO MONTARE PAVIMENTO SU PAVIMENTO? URGENTE *******

#1
RAGAZZI, mi serve la vostra consulenza: ho comprato casa in costruzione ... stanno per montare il pavimento, ma quello da capitolato fa SCHIFO. Per una serie di motivi che nono sto a spiegarvi non mi fanno la variazione del pavimento. SEOCNDO VOI è fattibile dopo che ho preso possesso della casa MONTARE il paivmento scelto su quello già montato della cooperativa? si può fare? so che il parquet sul pavimento si può incollare .. ma il pavimento su 1 altro paviemento? GRAZIE PER LE RISPOSTE!!!! :!:

#2
sì si può fare..ma ovviamenti rialzi la quota di calpestio,quindi devi valutare bene anche l'altezza delle porte,che risulterà minore rispetto ad ora. :wink:

#3
le porte dovrò "rifilarle" e questo mi è chiaro
PS: ma fisicamente si mette cemento sul paivemtno vecchio e ci metto sorpa il nuovo?
GRAZIE MILLE ALPHA 79!!

#4
vincesalva ha scritto:le porte dovrò "rifilarle" e questo mi è chiaro
PS: ma fisicamente si mette cemento sul paivemtno vecchio e ci metto sorpa il nuovo?
GRAZIE MILLE ALPHA 79!!
nella pratica nn so bene come funziona..credo semplicemente che lo posino sopra con un collante!anche perchè il massetto esiste già sotto il vecchio pavimento.. :roll:
ma nn ne ho la certezza su questo..
so x certo che si puo fare perchè mia mamma a suo tempo lo fece,quindi di questo son sicura,x il resto magari senti un pavimentatore!(che certamente ne sa più di me.. :lol: )

#7
Si lo puoi fare... ma tieni presente che se il vecchio pavimento è molto vecchio potrebbe "saltare" (le mattonelle prima si gonfiano e poi si staccano)... e se salta quello salta anche quello nuovo...
A noi l'anno scorso è saltato il pavimento nell'andito...però aveva 30 anni.
Comitato pro COUNTRY & SHABBY CHIC!
We wish all rabbits in the world be happy. :-)
Guarda il video di Rugy: http://it.youtube.com/watch?v=byHdLDGPqbs
Immagine

#8
vermaente il paivemtno è appena montato (casa è in costruzione) ... il nuovo va sul vecchio (vecchio nel senso montato prima!)

#11
Teoricamente dovresti chiedere l'autorizzazione al condominio e far fare dei controlli perchè c'è un aumento di peso sul solaio da verificare.

Almeno cosi' ho sentito.

#13
domovoy ha scritto:Teoricamente dovresti chiedere l'autorizzazione al condominio e far fare dei controlli perchè c'è un aumento di peso sul solaio da verificare.

Almeno cosi' ho sentito.
certo... è così infatti
c'è un aumento delle quote interne e del peso che grava sul solaio

#14
la mia amica ha posato nuove piastrelle su un vecchio pavimento lucidato a piombo, è venuto benissimo e a distanza di tempo non ha avuto problmemi, rimane un pò antiestetico lo scalino all'ingresso della stanza che comunque è solo di pochi millimetri e che lei ha accompagnato con una guarnizione. Poi ha dovuto assottigliare sotto la porta, non è stato necessario rifarle. Pavimento in piastrella su pavimento in piastrella glie lo avevano invece sconsigliato tutti, nessuno invece ha fatto obiezione per il motivo dei pesi.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#15
GRAZIE BLUMAREA .. ma spigami, le piastrelle su piastrelle è sconsiglaito mentre piastrelle su paviemento lucidato a piombo no?
non so cosa significa lucidato a piombo ...