La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Presentato preventivo... sto ancora barcollando ;)

#1
ebbene sì... vi posto il preventivo effettuato da un falegname del luogo :)


- numero 5 porte scorrevoli in ciliegio americano con vetro acidato
1890 euro -----CADAUNO-----

- numero 1 porta in ciliegio americano sagomata liscia non scorrevole senza vetro
1100 euro

- numero 3 arco in ciliegio americano ---CAD---
800 euro

- armadio a muro 200 x 90 in ciliegio americano
2300 euro

ed udite udite...

- veranda 300x200 in ciliegio americano (da mettere nel salone) con vetri
8800 euro

:o :o :shock: :shock: :shock:

prezzi da scontare un po'....
aggiungerei STICAxxI!!!!


è normale ragazzi?!
anche da Voi ci sono questi prezzi FOLLI?


posso capire che qui a Sorrento ci fanno pagare una casa da 80mq ben 900mila euro (sì avete letto bene, un appartamento da 87mq viene 920mila euro -MINIMO- ed escluso GARAGE) ma mi pare eccessivo tutti sti soldi per gli infissi in legno

certo dovrò farlo :(
era solo uno sfogo!


buona giornata (è iniziata malissimo, ndr)
g

#3
bertok ha scritto:Mi sembra esagerato! ti sei rivolto ad un azienda che vende solo infissi??
siccome sono misure fuori standard, mi sono rivolto ad un falegname del luogo

ho chiesto anche ai miei amici-parenti.. e come prezzi è addirittura NORMALE

beh, non ho parole... mi toccherà pagare :?

#4
giuliano.ferri ha scritto:
bertok ha scritto:Mi sembra esagerato! ti sei rivolto ad un azienda che vende solo infissi??
siccome sono misure fuori standard, mi sono rivolto ad un falegname del luogo

ho chiesto anche ai miei amici-parenti.. e come prezzi è addirittura NORMALE

beh, non ho parole... mi toccherà pagare :?
non mollare, contatta tutte le aziende che puoi e chiedi un preventivo, sfrutta la concorrenza, a me sembrano prezzi troppo alti.
Immagine
Immagine

#5
Ing 76 ha scritto:
giuliano.ferri ha scritto:
bertok ha scritto:Mi sembra esagerato! ti sei rivolto ad un azienda che vende solo infissi??
siccome sono misure fuori standard, mi sono rivolto ad un falegname del luogo

ho chiesto anche ai miei amici-parenti.. e come prezzi è addirittura NORMALE

beh, non ho parole... mi toccherà pagare :?
non mollare, contatta tutte le aziende che puoi e chiedi un preventivo, sfrutta la concorrenza, a me sembrano prezzi troppo alti.
Quoto con ing.
Un falegname per fare il furori misura deve fare il lavoro solo appositamente per te, mentre nn azienda che fa solo quello è preparata naturalmente.
non so se sono riuscito a spiegarmi!

#6
bertok ha scritto:
Ing 76 ha scritto:
giuliano.ferri ha scritto: siccome sono misure fuori standard, mi sono rivolto ad un falegname del luogo

ho chiesto anche ai miei amici-parenti.. e come prezzi è addirittura NORMALE

beh, non ho parole... mi toccherà pagare :?
non mollare, contatta tutte le aziende che puoi e chiedi un preventivo, sfrutta la concorrenza, a me sembrano prezzi troppo alti.
Quoto con ing.
Un falegname per fare il furori misura deve fare il lavoro solo appositamente per te, mentre nn azienda che fa solo quello è preparata naturalmente.
non so se sono riuscito a spiegarmi!
sì sei stato chiarissimo

purtroppo i prezzi sono quelli... sentendo i miei amici nonché parenti

chiederò altri preventivi e vi farò sapere la percentuale di sconto


tengo a precisare che ho richiesto ciliegio americano di prima scelta (quasi introvabile a quanto pare) e porte totalmente in massello... forse (sicuamente) avrà inciso sul prezzo finale...

staremo a vedere, comunque... come già asserito non mi spavento più di nulla sapendo che qui le case vengono, quando ti và di lusso, 11mila euro al mq :(

grazie
vi terrò aggiornati

#7
scusa, ma perchè non provi su Napoli, dove ci sono migliaia di artigiani e ditte specializzate che sicuramente (al 1000 per cento) si sbranerebbero a vicenda per avere un bel lavoro su Sorrento?
Senti a me, io sono di Napoli e già tra Vomero (dove abito) e Marano / zona di S.Giiovanni trovo una grossa differenza..
si sa...al Vomero come a Sorrento il mito è che siamo tutti miliardari (e forse a Sorrento è vero
:wink: ), quindi se ne approfittano....

hai provato a dire al tuo falegname che ti hanno fatto meno a Napoli, per esempio? Magari scende...

faci sapere come va

e per chè non ci invii tutti a Sorrento per una bella grigliata di primavera?????
(scherzi a parte, io ci vengo abb.spesso da maggio in poi...agosto escluso, of course!!!! :evil: ) :lol:

#8
steto03 ha scritto:scusa, ma perchè non provi su Napoli, dove ci sono migliaia di artigiani e ditte specializzate che sicuramente (al 1000 per cento) si sbranerebbero a vicenda per avere un bel lavoro su Sorrento?
Senti a me, io sono di Napoli e già tra Vomero (dove abito) e Marano / zona di S.Giiovanni trovo una grossa differenza..
si sa...al Vomero come a Sorrento il mito è che siamo tutti miliardari (e forse a Sorrento è vero
:wink: ), quindi se ne approfittano....

hai provato a dire al tuo falegname che ti hanno fatto meno a Napoli, per esempio? Magari scende...

faci sapere come va

e per chè non ci invii tutti a Sorrento per una bella grigliata di primavera?????
(scherzi a parte, io ci vengo abb.spesso da maggio in poi...agosto escluso, of course!!!! :evil: ) :lol:
giorno :?

ho ricevuto stamani un alto preventivo...
molto simile al primo... ci sono solo 250 euro di differenza :oops:

a quanto pare i prezzi son davvero allineati... almeno qui in penisola!

sembra che questo ciliegio americano di prima scelta sia poco richiesto ed i prezzi salgono alle stelle (così mi è stato riferito da entrambi i falegnami da me contattati... che ovviamente non si conoscono)

circa il discorso napoli cercherei di evitarlo per una serie di motivi... tra i quali la distanza troppo eccessiva :) e il non sapere come lavorano

sul primo sono sicurissimo poiché ha creato ed installato gli infissi nell'albergo di un mio amico e sono davvero uno spettacolo, diciamo che valgono tutti i soldi che costano... :o

vi farò sapere comunque, tra l'altro dovrei avere foto delle porte che installò a casa di un amico... SPETTACOLO :) di legno massiccio ... non quelle cosette prefabbricate, lungi da me screditare altri... ma è sempre bello toccare e spostare con mano porte totalmente in massello

#9
beh, a Napoli lavorano bene, c'è una tale scelta e una tale richiesta-offerta che trovi di tutto e tra i tanti trovi anche dei maestri artigiani.
Credo che il tuo caso risenta molto, coem tu stesso dici, della qualità dell'essenza da te scelta.
Ci sono legni che sono costosissimi in quanto pregiati o addirittura protetti (ma non parlo di porte, piuttosto di strumenti acustici di liuteria, di cui mi interesso...) vedi per esempio il palissandro brasiliano che è oggi fuorilegge, vietata la vendita, fatte slave scorte antecedenti ad un certo periodo....
insomma le cose belle si pagano.
Mi sa che ce devi stà, a questo punto!

ciao

:D

#11
be ..se ti posso far consolare il totale dei miei serramenti e il doppio del tuo totale...più aggiungici 10 mila euro..non voglio discutere sul modello o sulla quantità ma ti sono vicina nello stare male per i serramenti... :( :(
DUC