La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vacanza in Sicilia

#1
Ciao a tutti, quest'anno farò le vacanze "estive" a Ottobre. L'intenzione è quella di andare in Sicilia, fare un bel tour dell'isola.

Qualche siciliano mi potrebbe dire se è un periodo adatto x visitare la sua terra? cosa non mi devo perdere? e poi....si potrà fare il bagno :lol: ?

Grasssssssssie 1000 a tutti quelli che vorranno rispondermi :wink: !

#2
La Sicilia è stupenda e ci sono tantissime cose da visitare! Ci sono stata a fine agosto però.
Io posso consigliarti di andare a Senilunte :wink: :wink:
anche se meno conosciuta di Agrigento.
Immagine
Immagine
una passeggiata nella riserva naturale del Parco dello Zingaro (portati acqua e cappellino dietro, non fare come me)
qua ho fatto il bagno
Immagine
indimenticabile un bagno all'isola di Favignana (la sabbia è bianca)
Immagine
Immagine
Immagine

#4
Grazie Ing, farò tesoro dei tuoi consigli :wink: !

Mi sto muovendo x organizzare le tappe del viaggio, non vedo l'ora.
Ma chissà se la stagione mi permetterà ancora di fare il bagno :roll: !

#5
desdemona ha scritto:Grazie Ing, farò tesoro dei tuoi consigli :wink: !

Mi sto muovendo x organizzare le tappe del viaggio, non vedo l'ora.
Ma chissà se la stagione mi permetterà ancora di fare il bagno :roll: !
Io le farei a settembre :wink:
Immagine
Immagine

#7
spettacolo!! Agrigento e San leone al mare :wink: poi entra un pò nei paesini, vedrai che accoglienza, non farti mancare Ragusa, noto, la zona Messina etc .. ma anche palermo... favola :wink:
scoprirai quanto la gente è ospitale...

#8
:roll: io ho scoperto che a differenza di Udine, si devono pagare i parcheggiatori e i pompisti ai distributori self service :D
Immagine
Immagine

Re: Vacanza in Sicilia

#9
Qualche siciliano mi potrebbe dire se è un periodo adatto x visitare la sua terra? cosa non mi devo perdere? e poi....si potrà fare il bagno :lol: ?

Grasssssssssie 1000 a tutti quelli che vorranno rispondermi :wink: ![/quote]
Siiiiiii eccomi una siciliana pronta a rispondere!Prima di tutto direi che Ing ti ha dato ottimi consigli: selinunte è bellissima, obbligo andare alla riserva dello zingaro, ma non tralascerei neanche Trapani, San vito lo Capo per il cous cous(ideale a settembre, però)e per il mare stupendo.Da li puoi farti la costa tirrenica e non perdere assolutamente Palermo,Monreale, Cefalù se vuoi respirare la cultura araba in sicilia.Da lì una capatina verso le isole Eolie,poi continui verso la costa ionica, obbligatoria Taormina, la valle dell'alcantara,da qui puoi andare sull'Etna fino in cima(quasi)e poi riscendere verso il mare, tutta la costa fino a catania, poi siracusa, poi obbligatorio la riserva di vendicari, oltre al barocco siciliano di Noto, Scicli, Ragusa e..........quanto tempo hai ancora?Ottobre è un bel periodo per andare in giro , mentre per il mare comincia ad essere più rischioso.Lo scorso hanno non è stato bellissimo ma ricordo fino a qualche anno fa si andava ancora al mare. Vedi tu. Sarai benvenuta.

#10
Grazie grazie e ancora grazie per i consigli che mi state dando :lol:
Ne farò tesoro quando comicerò a organizzare il viaggio!

Non vedo l'ora!!! :D

#11
anche io sono mezza siciliana

se vai al sud Siracusa -Ragusa ad Ottobre fai ancora i bagni ...spiagge immense...di fronte c'e' la Tunisia

citta' d'arte Siracusa e' stupenda ,come del resto anche le cittadine di Noto e Avola
non lontano e' la riserva naturale di Cassibile ,fantastica:un percorso di trekking che ti fa ritrovare al centro di un paradiso terrestre
scendendo piu' a sud c'e' Capo Passero ove si dice si incontrino i due mari e che ha un mercato del pesce fantastico ,la vendita avviene all'asta
da Pozzallo puoi andare con il catamarano a Malta .in un giorno vai e vieni ci arrivi in un soffio
Ragusa e' carina ,molte strade hanno nomi di fiori

ma non aspettarti tanti divertimenti ,e' una zona i massa non e' ancora arrivato

#12
Grazie People, mi hai un pò rincuorato!!! ...per il divertimento non c'è problema, non cerchiamo serate folli in discoteca...e poi, dopo aver girato tutto il giorno, chi ce la farebbe? :wink:

Visto che dobbiamo andare in Ottobre, abbiamo scelto la Sicilia, per vederla senza soffocare troppo sotto il sole...però ecco, io ci tenevo a fare il bagno in mare :lol: !!!

#13
la zona di cui ti parlo io ad Agosto tanto del caldo non resisti ,ha un clima africano supera i 40 gradi e in spiaggia non di rado soffia un vento di sabbia.....che scherzando noi chiamiamo il vento del deserto

io sono stata in Tunisia e il clima e' lo stesso ,la Tunisia nelle belle giornate la vedi all'orizzonte
se prendi una cartina puoi vedere .....la vicinanza

#14
Che bello, ho sempre sognato di fare un tour della Sicilia e non vedo l'ora di sentir parlare in siciliano!!! Mi fa morire

#15
ciao!
io ci sono stata la scorsa estate..... :D
abbiamo visto Lampedusa (e li sei a 140 km dalla sicilia e 100 dall'africa.....bellissima!! :D ), Linosa (è vulcanica, di turismo praticamente non ce n'è! :wink: ), Trapani le saline, Erice, Favignana e Palermo... quest'ultima mi è piaciuta meno, forse perchè era la fine della vacanza!!!!! :?
Mi piacerebbe ritornarci più volte per fare il giro di tutte le isole e le coste!!!!!!!! per me è una terra davvero bella!!!
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/