La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1486
pincopallo ha scritto:noi abbiamo fatto i documenti (in comune il certificato contestuale ecc ecc insomma un foglio con i tutti i dati, che non sei sposato ecc e in chiesa certificato di battesimo/cresima). Il parroco ci aveva dato anche un foglio da compilare con domande tipo percchè ti vuoi sposare, significato del matrimonio, educazione dei figli..... Abbiamo portato il tutto al parroco che ci ha detto che ci chiamerà per fissare la data del consenso dopodichè andremo in comune per il consenso pure lì. ci ha detto che in comune non si fa nulla prima del consenso religioso.
ma allora da me è diverso...

siamo andati in comune: ci hanno chiesto la richiesta di pubblicazioni alla casa comunale, loro così ci chiamano per la promessa.

siamo andati da parrocco: con tutti i documenti, ci ha chiamato prima l'uno e poi l'altro per farci le domande... alla fine ha fatto le pubblicazioni e le ha messe in bacheca... dicendo ci si vede ad agosto, quando volete passare per decidere le letture!!!

mi sono persa qualche cosa?

#1488
ma sono identici!


allora ho guardato sulle pagine gialle , un rivenditore pronovias è a 1 km da dove sto lavorando (che "censured") ho telefonato, alle 15:30 devo richiamare , mi sanno dire se l'hanno disponibile .... incrocio l'incrociabile! speriamo!!!! :roll:
Ultima modifica di tidelady il 02/03/06 12:46, modificato 1 volta in totale.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1489
fino a poco tempo fa sul sito pronovias c'era anche la collezione 2005, ora l'hanno tolta pero' hanno l'elenco dei rivenditori (zona milano dovrebbero esserci) puoi chiamare e chiedere se ce l'hanno ancora per provarlo. altrimenti prova a guardare le collezioni nuove anche di Lasposa e Stpatrick, di solito i modelli cambiano di poco ogni anno e lo stile è simile.e poi si possono cambiare i tessuti, scolli etc

#1490
pincopallo ha scritto:Lasposa e Stpatrick,
hai i siti per favore?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1492
pincopallo ha scritto:www.sanpatrick.com

quello di lasposa non lo ricordo :oops:
trovato! www.splasposa.com

non c'è nulla di molto simile....
:cry: speriamo lo trovo qui a Milano della pronovias
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1493
ho visto adesso su quello di lasposa e uno simile l'avevo visto, no? pero' li ho fatti passare di fretta.....
incrociamo le dita! poi magari puoi provare in un altro negozio!

#1494
pincopallo ha scritto:ho visto adesso su quello di lasposa e uno simile l'avevo visto, no? pero' li ho fatti passare di fretta.....
incrociamo le dita! poi magari puoi provare in un altro negozio!

ho mandato adesso la mail alla pronovias italia, chiedendogli i nominativi dei rivenditori che possono tenere quel modello del 2005 spero rispondano!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1495
pincopallo ha scritto:Allora è proprio diverso :wink:
sono ore che penso... è diverso, perché è diverso? Allora forse non mi fanno sposare...

sposine aiuto... da voi com'è la procedura?

#1496
picci ha scritto:
pincopallo ha scritto:Allora è proprio diverso :wink:
sono ore che penso... è diverso, perché è diverso? Allora forse non mi fanno sposare...

sposine aiuto... da voi com'è la procedura?

magri cambia a seconda del comune.. prova a sentire il comune e la chiesa e senti che ti dicono!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1497
picci ha scritto:
pincopallo ha scritto:Allora è proprio diverso :wink:
sono ore che penso... è diverso, perché è diverso? Allora forse non mi fanno sposare...

sposine aiuto... da voi com'è la procedura?
Io ho fatto come te e mi sono sposata.
Sono passati due anni e pare sia valido :lol:

#1498
Cla' ha scritto: Io ho fatto come te e mi sono sposata.
Sono passati due anni e pare sia valido :lol:
allora non è una messainscena organizzata da Piccio per farmi contenta e sposarmi!!! :D :D :D :D

#1499
magari la procedura si può fare in diversi modi. A noi hanno detto così ma magari potevano dirci cosà ed era uguale.
Quindi in pratica la differenza è che siete andati prima in comune?

#1500
pincopallo ha scritto:magari la procedura si può fare in diversi modi. A noi hanno detto così ma magari potevano dirci cosà ed era uguale.
Quindi in pratica la differenza è che siete andati prima in comune?
a perte questo, è che la promessa la facciamo in comune e non dal parroco... :oops: :oops: :oops: