La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
virtual ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:io il quasar lo uso dappertutto... non so se altri spray vanno bene, io uso quello e ti posso assicurare che non c'è paragone con il pronto antipolvere per togliere le macchie di unto :wink:
quoto. per la cappa è perfetto, ma non so se è lo stesso dei vetri. :D
anche la mia mamma da quando ha scorperto il quasar nn lo abbandona più!!

lo usa ovunque!!!

#19
Il qusar per i vetri è fenomenale.... questa mattina ho pulito i vetri di 4 finestre (perchè domani mi montano le tende), sono venuti benissimo, senza aloni! e poi ha un profumino delizioso!!!! peccato che si sia messo a piovere dopo poco !!! ma siete sicure che si possa usare anche nelle ante in legno della cucina? mi sembra strano....

#20
Bettatina ha scritto:Il qusar per i vetri è fenomenale.... questa mattina ho pulito i vetri di 4 finestre (perchè domani mi montano le tende), sono venuti benissimo, senza aloni! e poi ha un profumino delizioso!!!! peccato che si sia messo a piovere dopo poco !!! ma siete sicure che si possa usare anche nelle ante in legno della cucina? mi sembra strano....
Quello vetri nn lo so, ma mia mamma usa il quasar sgrassatore per pulire le ante in legno della cucina, poi lo sciacqua xò (l'ho usato anche per pulire la scrivania in camera mia)

#21
Bettatina ha scritto:Il qusar per i vetri è fenomenale.... questa mattina ho pulito i vetri di 4 finestre (perchè domani mi montano le tende), sono venuti benissimo, senza aloni! e poi ha un profumino delizioso!!!! peccato che si sia messo a piovere dopo poco !!! ma siete sicure che si possa usare anche nelle ante in legno della cucina? mi sembra strano....
io l'ho sempre usato sul legno... no problem :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#22
scusate la domanda ma il legno è massello?

o è "finto legno"?

Se è "finto legno" il prodotto per i vetri va bene!!! :D :D :D :D


A mia volta vi chiedo voi come lo puliresta il tavolo di Teak decapato? :?: :?: :?: :?:

#23
per la pulizia dei mobili in legno dell'ufficio, dove spesso ci finiscono le ditate, la gomma, inchiostro ecc..,. faccio così: diluisco in acqua tiepida un tappino di detergente x legno della Knauf (io lo compro all'OBI sett. fai da te) e poi pulisco con una spugnetta inumidita.
Immagine
Immagine

Re: Pulizie di casa.... un mondo nuovo!

#24
steffy ha scritto:Conoscete siti web in cui poter trovare informazioni utili al riguardo?

In particolare cerco suggerimenti su come pulire le ante della mia cucina,
che sono in legno (Veneta cucine - mod. california ),
ho cercato fra i topic, ma ho trovato solo una risposta:
uno diceva di usare il sapone di marsiglia e poi risciaquare e asciugare con un panno morbido.
Io di sapone di marsiglia conosco solo il formato in saponetta:
che faccio?
strofino la saponetta sulla spugna?

Insomma voglio informazioni e suggerimenti molto dettagliati,
anche che vengano citate le marche dei prodotti.

allora visto che la cucina e' la stessa......


:arrow: abitando in campagna uso spesso Aiax expell
:arrow: oppure Rio casa mia rosa a marsiglia (ne fa di diversi in rosa ma questo e' il migliore)
:arrow: oppure della COOP quello con il tappo rosa
:arrow: anche il pronto liquido a volte

non ho mai usato lo sgrassatore

le mie ante non sono solo in legno nocecrudo ma anche in legno bianco laccato goffrato
:arrow: il problema pero' l'ho avuto con i vari panni da usare con il detersivo ,ultimamente mi sono trovata benissimo con un panno multiuso comprato in quei negozi che vendono tutto a 50 centesimi ,si chiama panno magico e' gialllo e misura 30x30