La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#9901
tricliclo già pervenuto.

Grazie ila..... :D
Inizia a non stargli + un paio di tutine. e mi sono accorta che alcuni vestiti da "omino" gli stanno di già, anzi, quasi piccoli. ad esempio di prenatal siamo a 1-3 mesi e 0-3 di OM..... :roll:
....e a 3 mesi che gli metto?!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#9902
erin, prenatal non fa testo...veste piccolissimo. Io avevo 2 tutine 0-1 prenatal prese per i cambi in ospedale da appenanato. Dopo una settimana non ci entrava più :wink:
La 1 mese petitbateau invece l'ha portata dalla nascita fino a quasi 2 mesi, poi nonostante fosse un ciocciolotto (a 3 mesi era 6,3 kg x 64 cm) vestiva tranquillamente delle 3-6 mesi. :wink:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#9903
erin quoto ila.
prenatal non fa molto testo. Avevo preso per fortuna solo un paio di pigiamini 0-1, che ho potuto utilizzare per pochissimo tempo. Non dando retta alla commessa il resto l'avevo preso 1-3 e qualcosa riesco a usarla ancora, ma credo per poco ormai.
Invece di altre aziende la prima misura gli va ancora bene, mentre di altre ancora mettiamo già la 3 mesi o addirittura la 3-6.
Bisogna fare più affidamento alle lunghezze riportate e non alle taglie :wink:

Ieri ho tirato fuori i body intimi, che finora non abbiamo mai messo, e ovviamente non gli stanno più... che bello, bisogna comprarli tutti nuovi :evil:
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#9905
infatti ho guardato i cm, 1-3 di prenatal segna 53-59..... ma veste +piccolo di parecchio! Al controllo con la pediatra, 10 giorni fà,era 52....non credo abbia fatto un salto di lunghezza cosi!
le tutine prese a londra,taglia 0-1, da top shop,gli stanno grandi,ok son sformate,nel senso son molto larghe di torace, le uso in casa e ci sta benissimo e comodo, e con la pesantezza giusta per questi tempi.......ma mi pongo la domanda.....che son così grossi i bimbi inglesi? :)

ieri gli ho messo una maglia 0-3 di om,a manica lunga e i bottoncini al collo....mai +ne comprerò una simile....bellissimo vestito da omino con il pantalone bianco(di tuta) e la maglia blu con il veliero,tanto marinaretto....ma infilargliela è stata un'impresa! o siamo inetti noi....avevo paura di slogargli un braccio! mi sa che non gli metterò mai i body invernali a manica lunga!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#9906
Già, le tutine aperte sul dietro sono molto più facile da mettere!
anche qui, adesso che un paio di volte abbiamo messo il body, è stato più complicato... forse anche perchè le misure che ho gli vanno già piccole!
D si è arreso e ha passato la palla a me... le braccia proprio non riusciva a infilarle, anche perchè Flavio si muove peggio di una tarantola 8)

quindi om come veste? a parte le difficoltà, 0-3 va bene come misura?
ho scoperto che c'è un negozio non molto lontano da casa e volevo farci una capatina

per i body non so che temperature faccia da te erin ma dici che la manica lunga è indispensabile? non puoi andare di manica corta?
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#9907
dicevo il contrario, ho solo 2 body intimi a manica lunga,regalati,e non li comprerò,penso siano scomodi,per infilargli le braccia e poi far scorrere tutina o tuta sopra che fa attrito.
e solo una giacchina 3mesi...anche quella è complicata da infilare.....tanto in inverno ho il sacco mucky.

nancy non so quanto è lungo ora (credo 52-53) e credo sia ora sui 4 kg, di om gli sta la taglia 0-3. al limite ti porti dietro il bimbo o una tutina che gli sta bene e valuti. ho notato che i pantaloni sembrano sproporzionati(lunghi),ma quando sta ripiegato nell'ovetto...gli arrivano giusti giusti
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#9908
ok per i body, avevo capito male :wink:

Ieri abbiamo ritirato il seggiolone.
Abbiamo preso il bfun della brevi, così vedo se la sdraietta riesco a tenerla da mia madre e qui a casa uso direttamente quello.

Invece ci hanno regalato la palestrina 3 in 1 della chicco.
Cerco un tappetino da metterci sotto. In negozio avevano solo quelli con giostrine comprese.
Mi sapete indicare uno che sia solo tappeto? anche musicale va bene.
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#9909
nancy77 ha scritto:ok per i body, avevo capito male :wink:

Ieri abbiamo ritirato il seggiolone.
Abbiamo preso il bfun della brevi, così vedo se la sdraietta riesco a tenerla da mia madre e qui a casa uso direttamente quello.

Invece ci hanno regalato la palestrina 3 in 1 della chicco.
Cerco un tappetino da metterci sotto. In negozio avevano solo quelli con giostrine comprese.
Mi sapete indicare uno che sia solo tappeto? anche musicale va bene.
ikea può andare? io l'ho preso l'anno scorso e fa ancora il suo lavoro (e va in lavatrice senza problemi :wink: )
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#9911
erin giulio é nato a gennaio...mai messo un body a manica lunga. E confermo, prima dei tre mesi mettergli le t-shirt é roba da fantozzi. Provato ua volta, mai più fatto. Rimandato il tutto a dopo i 3 mesi assicurandomi all'aquisto che il materiale fosse estremamente morbido ed elastico :wink:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#9912
Cri ha scritto:
nancy77 ha scritto:ok per i body, avevo capito male :wink:

Ieri abbiamo ritirato il seggiolone.
Abbiamo preso il bfun della brevi, così vedo se la sdraietta riesco a tenerla da mia madre e qui a casa uso direttamente quello.

Invece ci hanno regalato la palestrina 3 in 1 della chicco.
Cerco un tappetino da metterci sotto. In negozio avevano solo quelli con giostrine comprese.
Mi sapete indicare uno che sia solo tappeto? anche musicale va bene.
ikea può andare? io l'ho preso l'anno scorso e fa ancora il suo lavoro (e va in lavatrice senza problemi :wink: )
purtroppo niente ikea vicino a me
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#9913
iladoc ha scritto:erin giulio é nato a gennaio...mai messo un body a manica lunga. E confermo, prima dei tre mesi mettergli le t-shirt é roba da fantozzi. Provato ua volta, mai più fatto. Rimandato il tutto a dopo i 3 mesi assicurandomi all'aquisto che il materiale fosse estremamente morbido ed elastico :wink:
Quoterrimo!
Ricordo che per Bea avevo preso una bellissima tuta taglia 1-3 medi con la pantera rosa...messa una volta sola con una fatica immensa perchè non aveva la cerniera :evil: Un incubo :shock:
Anche piu avanti io vi consiglio felpe e cardigan aperti davanti, sotto magari delle polo che aprendo tutti i bottoncini è piu facile infilare la testolina :wink:

Oggi dai miei ho tirato fuori tutte le prime cosine di Bea: riesco a riutilizzare 6 body 1 mese e altrettanti 3 mesi :D piu 3 lenzuola da culla, i calzini piccolissimi e un paio di tutine... Sono soddisfatta! Conoscendomi credevo che non avrei trovato nulla di non femminile :lol:
Il resto tutto rosa, fucsia e comunque assolutamente da femminuccia...il belli è che ora l'azzurro non lo posso vedere!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine