La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Putrella: di che colore la vedreste?

#1
ciao a tutti,
questa putrella è presente nella zona giorno anche se abbiamo lottato fino all'ultimo perchè non fosse così :? , il colore che vedete è arancione antiruggine.
Al momento non pensiamo di rivestirla anche perchè, se guardate come è sistemata, il lavoro non sarebbe molto semplice.
Abbiamo pensato di dipingerla ma non sappiamo di che colore, rosso per staccare ( potremmo fare anche i caloriferi dello stesso colore), grigio scuro, boh, voi che ne dite?

Immagine

Re: Putrella: di che colore la vedreste?

#2
e se la facessi dello stesso colore del soffitto??mi sembra sia bianco giusto??

l'ho buttata lì perchè non mi viene in mente nient'altro oltre il bianco :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
Io la farei color cioccolato, così si confonde meglio, una mia amica le ha e non sono niente male. Il rosso o il bordò secondo me la farebbero risaltare di più, poi dipende dall'arredamento che decidi di fare, se è moderno potrebbe star bene anche grigio antracite. Che tipo di serramenti ti mettono e di che colore? Visto che le finestre sono lì davanti può aiutarti nella scelta!

#5
selly79 ha scritto: Che tipo di serramenti ti mettono e di che colore? Visto che le finestre sono lì davanti può aiutarti nella scelta!
I serramenti saranno di legno, non sono ancora pronti ma direi che sono il classico color noce.
Il color cioccolato non lo avevo preso in considerazione, forse non sarebbe brutto...

#6
Di solito le putrelle a vista vengono colorate grigio antracite, almeno tutte quelle che ho visto io :roll:
Ciao
Sandra

#7
da quello che scrivi capisco che non ti piace, perciò al tuo posto la mimetizzerei col soffitto.

A me piace, invece, perciò la farei di un colore che mi piace: rosso scuro o magari colo acciaio o alluminio (argento, in prtica :lol: )
Immagine
Immagine

#8
Lorena ha scritto: me piace, invece, perciò la farei di un colore che mi piace: rosso scuro o magari colo acciaio o alluminio (argento, in prtica :lol: )
ti piace? :D
non credevo che una cosa così potesse piacere, comunque il rosso scuro era stato preso in considerazione per abbinarlo con i caloriferi...ma forse così fa troppo "colore"

#9
inzirli ha scritto:
Lorena ha scritto: me piace, invece, perciò la farei di un colore che mi piace: rosso scuro o magari colo acciaio o alluminio (argento, in prtica :lol: )
ti piace? :D
non credevo che una cosa così potesse piacere, comunque il rosso scuro era stato preso in considerazione per abbinarlo con i caloriferi...ma forse così fa troppo "colore"
se la caratterizzi con il colore di altri elementi puo dare carattere alla stanza!

#11
dipende molto dalla casa ...e dal tuo fegato..nel senso che se la colori e la metti in risalto, magari richiamando elementi della casa, allora devi avere un arredamento tipo moderno e un bel po' di coraggio ...se invece preferisci una cosa piu' classica e non riusci proprio a sopportarla mimetizzala con il soffitto ...un bel bianco o cioccolato ( stile porte e finestre) e passa la paura....
detto tra noi io non avrei il fegato di farla rossa....e' una casa non il soffitto di un ufficio :twisted: :twisted: ma questi sono gusti ALTAMENTE soggettivi :wink:

#13
mimetizzata o al limite grigia antracite. perchè non finto legno? Non è difficile fare questo tipo di finitura con colori a vernice!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#14
dipende da un sacco di cose... dall'arredamento, dai tuoi gusti, ma soprattutto dal fatto che è un elemento distintivo della casa, quindi dipende da te se vuoi farla emergere o meno. Ipoteticamente puoi renderla neutra con bianco od altro ed appendere dei fili che scendono e supportano vasi , piccole librerie of altro.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#15
grigio antracite!!!!!!!! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/