La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#34921
e brava Emma! :D :D

Lante, ripeto...se le dai le cose in pezzi piccoli, che non provocano blocchi mentre scendono, le puoi dare di tutto!
al limite, le va un po' di traverso, ma a loro serve anche quello per fare pratica! :wink:

Papri...non ti so aiutare!

Andrea....ti sei risposto da solo! :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#34922
Paprí, io penso che sia un suo modo di evolvere... nn la correggere esplicitamente...rielabora la frase con la parola corretta, vedrai che imparerà senza accorgersene. A Riccardo queste fasi di inceppamento linguistico durano un mesetto, poi tira fuori delle evoluzioni...tipo questa estate per circa tre settimane parlava poco e sbiascicando, nn si capiva + niente...poi ha iniziato a usare i congiuntivi e a contare in maniera cosciente fino a 15! Cmq se dura parecchio un a domandina al ped la farei
Come va tuo padre? ( scusa chiedo di qua...)

Andrea anche Riccardo mi fa cosí ultimamente!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#34923
Lante prova con il pane, a me disse la neonatologa di iniziare con quello.
Miriam si gestisce gia autonomamente nel bere mentre mangia? Quello aiuta anche nel mandar giu/ammorbidire il cibo in pezzi!

Io le do tutto, pane, frutta, carne, assaggi di pasta, ecc. Non l'ho mai vista in difficolta'. Ieri sera ha pure assaggiato le lasagne!
L'importante e' che fai pezzi piccoli e li ingrandisci poco alla volta.
Unica cosa: evita il pollo che diventa stopposo e inizia a masticarlo all'infinito senza mandarlo giu.

Re: Piccoli Forummini crescono

#34926
Lorena ha scritto:Cosa mangia in genere, lante? Prova a passare alla pastina più grande.
mangia sabbiolina la sera e a pranzo stelline o pokerina..ma ha mangiato anche gli anellini qualche volta....


ciccia, il corso di disostruzione pediatrica lo conosco a menadito, lo inseriamo nei corsi x genitori..
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#34928
sul masticare non so aiutare ...ho proposto a Rebecca pezzi di pane,biscotti ecc...a sei mesi e le è venuto tutto molto spontaneo e naturale (per fortuna !!Non vedevo l'ora di fnirla con i papponi)a 9 mesi mangiava polpette, pasta come noi adulti. Ti direi che solo l'esercizio può aiutarla..anche perchè fino ai 12 mesi hanno un riflesso che li aiuta a liberarsi autonomamente in caso di intoppi.
Se riesco, con il secondo figlio, vorrei provare la via dell'autosvezzamento!Credo sia proprio una gran trovata! :wink:


Conchi, ma la febbre di Claudia è correlata ad altri sintomi?
Ieri Rebecca ha avuto un picco di febbre estemporaneo, da ieri sera,senza farmaci, è un fiorellino,oggi è andata al nido ed è andata benissimo.. bò ..son strani
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#34929
elemauli ha scritto:Conchi, ma la febbre di Claudia è correlata ad altri sintomi?
Ieri Rebecca ha avuto un picco di febbre estemporaneo, da ieri sera,senza farmaci, è un fiorellino,oggi è andata al nido ed è andata benissimo.. bò ..son strani
Claudia ha fatto uguale sabato sera. Ieri non ha avuto niente ma oggi l'ho lasciata a casa con la nonna lo stesso e le è tornata la febbre. Mi sa che è qualcosa di intestinale :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#34930
grazie mille ragazze

real: in effetti da quando le faccio le ho fatto vedere come mettere le labbra per la lettera V, la pronuncia ogni tanto.
lorena: ho pensato anche io fosse dovuto all foga di parlare :lol: :lol: :lol:

al pediatra mi sono proprio dimenticata di chiedere :oops:

comunque ok, non mi preoccupo :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#34932
paprina ha scritto:grazie mille ragazze

real: in effetti da quando le faccio le ho fatto vedere come mettere le labbra per la lettera V, la pronuncia ogni tanto.
lorena: ho pensato anche io fosse dovuto all foga di parlare :lol: :lol: :lol:

al pediatra mi sono proprio dimenticata di chiedere :oops:

comunque ok, non mi preoccupo :D
Papri, anche Claudia inverte le sillabe e mi fa morire dal ridere. Non so proprio quando è giusto che smetta, già mi dispiace un sacco che la "cucuga" sia già diventata "tattauga" (tartaruga) :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#34934
Ciao Papri :D
Anche Bea - chiacchierona come la gnappa :wink: - fino a qualche mese fa invertiva delle sillabe...io non me ne sono mai preoccupata, anzi lo trovavo divertente...infatti nel giro di poco ha iniziato da sola a dirle nel modo corretto...e mi è dispiaciuto un po' :oops:
Ad esempio ricordo che suo cugino Emmanuel lo chiavava Maule...oppure le maniche le chiamava machine :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#34935
Jndiana ha scritto:Ciao Papri :D
Anche Bea - chiacchierona come la gnappa :wink: - fino a qualche mese fa invertiva delle sillabe...io non me ne sono mai preoccupata, anzi lo trovavo divertente...infatti nel giro di poco ha iniziato da sola a dirle nel modo corretto...e mi è dispiaciuto un po' :oops:
Ad esempio ricordo che suo cugino Emmanuel lo chiavava Maule...oppure le maniche le chiamava machine :wink:

che mi hai ricordato..!! fino a 5/6 mesi spesso e volentieri diceva ""disonauro"" invece di dinosauro e ""tricerapoto"" invece di triceratopo :mrgreen: poi di punto in bianco ha cominciato a dirlo bene!
Immagine


Immagine