La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Bagno lungo e stretto

#16
giramondo75 ha scritto:Non mi piace...oltre alla distanza scarsa tra lavabo e sanitari, trovo scomodo dover arrivare fino in fondo al bagno per usare il lavabo.....io ripeto la domanda di ann:: sei sicura che una vasca angolare sotto la finestra non ci stia? Quali motivazioni tecniche te lo impediscono e sei sicura che non siano risolvibili?
Ciao giramondo, non avevo pensato che potesse essere scomodo....
La vasca angolare avrebbe lo stesso problema della vasca lineare (il dislivello tra le due pareti) come pensi che dovrebbe essere messa e in che misure?

Grazie!

Re: Bagno lungo e stretto

#17
giujii ha scritto:
giramondo75 ha scritto:Non mi piace...oltre alla distanza scarsa tra lavabo e sanitari, trovo scomodo dover arrivare fino in fondo al bagno per usare il lavabo.....io ripeto la domanda di ann:: sei sicura che una vasca angolare sotto la finestra non ci stia? Quali motivazioni tecniche te lo impediscono e sei sicura che non siano risolvibili?
Ciao giramondo, non avevo pensato che potesse essere scomodo....
La vasca angolare avrebbe lo stesso problema della vasca lineare (il dislivello tra le due pareti) come pensi che dovrebbe essere messa e in che misure?

Grazie!
Il mio é un parere da non addetto ai lavori, solo una mia opinione personale....però non credi che sia più comodo trovare subito il mobile lavabo appena entri nel bagno piuttosto che la vasca.....?

Potresti indicare un dettaglio maggiore delle misure di quella rientranza? Magari potresti togliere il termosifone da li, mettere una vasca angolare sotto la finestra e riempire quel vuoto che resta fino a livello vasca, magari facendo anche una mensola o nicchia per riporre i prodotti...ancora meglio della vasca angolare, forse potresti farti realizzare una vasca in muratura e mosaico, così risolvi il problema delle forme e delle rientranze...
Immagine
Ultima modifica di giramondo75 il 08/10/12 22:20, modificato 2 volte in totale.

Re: Bagno lungo e stretto

#18
Ho letto dall'inizio, ora mi faccio coraggio :lol: e domando: si potrebbe spostare la porta sul lato lungo? Con quali locali confina questo bagno?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Bagno lungo e stretto

#19
giramondo75 ha scritto:Il mio é un parere da non addetto ai lavori, solo una mia opinione personale....però non credi che sia più comodo trovare subito il mobile lavabo appena entri nel bagno piuttosto che la vasca.....?
Infatti è sicuramente più comodo e io però non ci avevo proprio pensato...
giramondo75 ha scritto:Potresti indicare un dettaglio maggiore delle misure di quella rientranza? Magari potresti togliere il termosifone da li, mettere una vasca angolare sotto la finestra e riempire quel vuoto che resta fino a livello vasca, magari facendo anche una mensola o nicchia per riporre i prodotti...ancora meglio della vasca angolare, forse potresti farti realizzare una vasca in muratura e mosaico, così risolvi il problema delle forme e delle rientranze...
E' stato già predisposto di spostare il termosifone (sostituendolo con un termoarredo) proprio per agevolare qualunque soluzione adotteremo.
Io pensavo che vasca angolare o vasca angolare cambiava poco perché comunque col dislivello della parete c'era da riempire il vuoto lasciato e ben 60 cm di distanza tra finestra e vasca avrebbero ostacolato l'apertura della finestra.
Ti lascio la piantina con tutte le misure:
Immagine

Re: Bagno lungo e stretto

#20
myfriend ha scritto:Ho letto dall'inizio, ora mi faccio coraggio :lol: e domando: si potrebbe spostare la porta sul lato lungo? Con quali locali confina questo bagno?
Ciao myfriend, grazie per il tuo intervento :D

Non credo si possa spostare la porta sul lato lungo (a meno di mettere l'ingresso del bagno in una delle camere o sacrificare lo spazio a loro disposizione).
Questa la disposizione attuale, a sinistra lo studio di mio marito (già molto striminzito) e a destra la cameretta:
Immagine

Re: Bagno lungo e stretto

#21
Riguardando il progetto su rendering potresti fare così:
Vasca entrando sulla sx da 1.70
A seguire i lavelli (ma devono essere per forza 2?) 2 lavelli complessivamente 122 cm. circa
Sulla parete di dx in fondo i sanitari, leggermente spostati verso la finestra.
Prova ad inserire tutto nella piantina e vediamo se ci sta, scusa ma non ho il tempo ora di mettermi a fare il rendering! :roll: :wink:
ci vorrebbe il consiglio di qualche tecnico, olabarch per esempio :|
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Bagno lungo e stretto

#23
Yuri ha scritto:Riguardando il progetto su rendering potresti fare così:
Vasca entrando sulla sx da 1.70
A seguire i lavelli (ma devono essere per forza 2?) 2 lavelli complessivamente 122 cm. circa
No no, ne basta assolutamente 1! E' già tanto se riesce ad entrarci un lavandino :lol:
Ne avevo disegnati due per misurare l'ingombro di un mobile :oops:
Yuri ha scritto:Sulla parete di dx in fondo i sanitari, leggermente spostati verso la finestra.
Prova ad inserire tutto nella piantina e vediamo se ci sta, scusa ma non ho il tempo ora di mettermi a fare il rendering! :roll: :wink:
Ma no figurati...sei già così gentile da propormi tutte queste idee...
A starci ci sta....anche se io preferivo la versione precedente...
Immagine
Yuri ha scritto:ci vorrebbe il consiglio di qualche tecnico, olabarch per esempio :|
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Re: Bagno lungo e stretto

#24
io avevo fatto un mobile da 122 perché conteneva 2 lavandini, se ne vuoi uno solo basterebbe un mobile da 105 (o anche meno....)
prova a rimettere il lavabo in fondo e posiziona i sanitari subito dopo la vasca, non devono per forza essere uno di fronte all'altro....in questo caso potresti fare il lavabo a 2 profondità, iniziando con la parte stretta che sarà quasi di fronte al bidet, e allargandoti poi per la parte verso la finestra....
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Bagno lungo e stretto

#25
Yuri ha scritto:io avevo fatto un mobile da 122 perché conteneva 2 lavandini, se ne vuoi uno solo basterebbe un mobile da 105 (o anche meno....)
prova a rimettere il lavabo in fondo e posiziona i sanitari subito dopo la vasca, non devono per forza essere uno di fronte all'altro....in questo caso potresti fare il lavabo a 2 profondità, iniziando con la parte stretta che sarà quasi di fronte al bidet, e allargandoti poi per la parte verso la finestra....

Dici così come avevo già fatto ieri su tuo suggerimento? A me piaceva però giramondo mi ha detto che è scomodo arrivare fin là per lavarsi le mani :roll:
Immagine

Re: Bagno lungo e stretto

#26
metterei il wc prima del bidet se è possibile, e metterei la parte stretta prima e quella più profonda in fondo...io non credo sia scomodo...ma quanto è grande la vasca che hai messo, perché ho fatto un calcolo rapido e mi sembrava ci fosse più spazio...
hai 3.84, mettendo una vasca da 1.70 e calcolando 120 per i sanitari arrivi a 290...ti rimangono 94 cm sul lato corto, considerando che il lavabo lo metti sulla dx (lato lungo) puoi arrivare anche a mettere un lavabo da 70 con profondità 50 vicino la finestra, e prima metti un mobile da 40 cm e più stretto ..... prova a fare il rendering così
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Bagno lungo e stretto

#27
giujii ha scritto:
E' stato già predisposto di spostare il termosifone (sostituendolo con un termoarredo) proprio per agevolare qualunque soluzione adotteremo.
Quindi scusami, è già stato previsto di spostare il termosifone? E' questo che intendevi?

Perchè se fosse così, io continuo a pensare che una soluzione del genere potrebbe essere praticabile....parlo sempre da profano e scusami per il disegno osceno :oops:
Immagine
quella linea orizzontale indica la vasca, che sarebbe in muratura tipo l'esempio che ti ho postato prima...Io ho disegnato una vasca larga 150 e lunga 160cm circa (quel coso rosso a sinistra potrebbe essere lo scaldasalviette), considerando altri 130 per i sanitari ti resterebbero circa 123cm, nei quali potresti inserire tranquillamente un mobile da 90-100cm con una buona profondità, visto che a sinistra della porta non hai problemi....

Certo, sarebbe scomodo aprire la finestra, ma potresti prevedere un meccanismo elettrico e quando devi pulirla entri nella vasca, non mi sembra un dramma....a me piace molto, poi magari dico delle stupidaggini ed è irrealizzabile, per questo lascio la parola agli esperti e mi auguro tu possa comunque apprezzare la mia buona volontà :lol:
Ultima modifica di giramondo75 il 09/10/12 21:06, modificato 1 volta in totale.

Re: Bagno lungo e stretto

#28
giramondo75 ha scritto:
Immagine
Che bella questa vasca postata da giramondo! :o

C'era un utente che aveva postato tempo fa in galleria il suo bagno fatto da lui, tutto su misura, un bagno molto particolare, scenografico, un pochino buio se ben ricordo..... il nick mi sfugge, uff! :(
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Bagno lungo e stretto

#30
giramondo75 ha scritto:
myfriend ha scritto:
giramondo75 ha scritto: Che bella questa vasca postata da giramondo! :o
bellissima my....e questa vasca sta proprio sotto una finestra e risolve il problema delle pareti irregolari!
Immagine

Bellissimo il bagno e bravissimo chi l'ha progettato.