La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ripartizioni quote casa

#1
C'è qualcuno tra voi convivente? Come avete deciso di ripartire le quote di proprietà della casetta????? :D :D
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#3
per noi la casa è di entrambi... non l'abbiamo ripartita ne siamo stati a pensare a chi ha messo di più e chi di meno...

:oops: :oops: :oops:

#4
picci ha scritto:per noi la casa è di entrambi... non l'abbiamo ripartita ne siamo stati a pensare a chi ha messo di più e chi di meno...

:oops: :oops: :oops:
E quindi come avete fatto? 50-50?
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#5
EWOK ha scritto:
picci ha scritto:per noi la casa è di entrambi... non l'abbiamo ripartita ne siamo stati a pensare a chi ha messo di più e chi di meno...

:oops: :oops: :oops:
E quindi come avete fatto? 50-50?
Abbiamo fatto che la casa è intestata a Piccio, per motivi fiscali (prima casa ecc...), non abbiamo fatto altro, si sa che è di tutti e due. Stop.

sarà leggerezza, ma mi fido di Piccio più di quanto mi fido di me stessa!!! :oops: :oops: :oops: :oops:

#6
picci ha scritto: Abbiamo fatto che la casa è intestata a Piccio, per motivi fiscali (prima casa ecc...), non abbiamo fatto altro, si sa che è di tutti e due. Stop.

sarà leggerezza, ma mi fido di Piccio più di quanto mi fido di me stessa!!! :oops: :oops: :oops: :oops:
non metto in dubbio che tu ti fidi!!
però purtroppo se ne sentono di tutti i colori e credo che a volte tutelarsi non sia così brutta cosa!
per quanto riguarda le agevolazioni vi siete informati bene? perchè se tu già possiedi una quota in un altro comune comunque puoi usufruire delle agevolazioni ( per esempio)
comunque la mia era solo una domanda perchè non capivo la risposta! non voglio assolutamente giudicare nessuno! :wink:
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#7
EWOK ha scritto:
non metto in dubbio che tu ti fidi!!
però purtroppo se ne sentono di tutti i colori e credo che a volte tutelarsi non sia così brutta cosa!
per quanto riguarda le agevolazioni vi siete informati bene? perchè se tu già possiedi una quota in un altro comune comunque puoi usufruire delle agevolazioni ( per esempio)
comunque la mia era solo una domanda perchè non capivo la risposta! non voglio assolutamente giudicare nessuno! :wink:


io so che se succederà qualcosa prendero una batosta assurda, ma mi fido di lui in maniera assoluta, viviamo inseme ci stiamo per sposare non posso pensare di sposare che una persona che forse mi "fregherà"... non riesco a pensare di costruire un matrimonio e una famiglia partendo da questo presupposto. Per questo motivo non abbiamo detto è mio è tuo... ma diciamo è nostro!!!

Per le agevolazioni è una storia lunga legata al lavoro di Piccio!!! :wink: :wink: :wink:

#9
EWOK ha scritto:non metto in dubbio che tu ti fidi!!
però purtroppo se ne sentono di tutti i colori e credo che a volte tutelarsi non sia così brutta cosa!
per quanto riguarda le agevolazioni vi siete informati bene? perchè se tu già possiedi una quota in un altro comune comunque puoi usufruire delle agevolazioni ( per esempio)
comunque la mia era solo una domanda perchè non capivo la risposta! non voglio assolutamente giudicare nessuno! :wink:
vabbè ma se uno parte da questo presupposto, che ci sta a fare con l'altro??
è vero che potrebbe succedere qualsiasi cosa, ma se pensassi che un giorno forse......vorrebbe dire non fidarmi....e allora che ci sto a fare :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
paprina ha scritto:
vabbè ma se uno parte da questo presupposto, che ci sta a fare con l'altro??
è vero che potrebbe succedere qualsiasi cosa, ma se pensassi che un giorno forse......vorrebbe dire non fidarmi....e allora che ci sto a fare :D
Non è il punto di non fidarsi della persona che si ama Paprina, è che può succedere che le cose non vadano come vogliamo e allora in quel caso cosa si fa?
A me è capitato di sentire di coppie che si amavano alla follia e poi si sono scannati fino all'ultimo centesimo!
Io posso parlare solo per me stessa e quindi non voglio giudicare nessuno.
sia io che lui abbiamo investito parecchi soldi nella nostra casa e quindi trovo corretto che sia equamente ripartita . Spero non ci sia mai la necessita di doverla vendere perchè fra di noi ci sono problemi ma se sfiga vuole che accada almeno non dovremo litigare.
Se non si investono soldi allora trovo giusto che sia solo di chi effettivamente li ha messi anche se l'altro contribuisce alle spese.
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#11
anche noi 50 50 anche se i miei hanno dato 1/3 del valore ..ma lui ha uno stipendio piu alto quinid ....
contribuisce di piu ora...

:))

#12
Concordo con ewok.
Nel mio caso non l'ho fatto perchè avrei dovuto fare doppio passaggio dal notaio perchè il terreno veniva da una donazione e non poteva essere cointestato.

Magari prima o poi la cointesteremo.

#13
paprina ha scritto:
EWOK ha scritto:non metto in dubbio che tu ti fidi!!
però purtroppo se ne sentono di tutti i colori e credo che a volte tutelarsi non sia così brutta cosa!
per quanto riguarda le agevolazioni vi siete informati bene? perchè se tu già possiedi una quota in un altro comune comunque puoi usufruire delle agevolazioni ( per esempio)
comunque la mia era solo una domanda perchè non capivo la risposta! non voglio assolutamente giudicare nessuno! :wink:
vabbè ma se uno parte da questo presupposto, che ci sta a fare con l'altro??
è vero che potrebbe succedere qualsiasi cosa, ma se pensassi che un giorno forse......vorrebbe dire non fidarmi....e allora che ci sto a fare :D
vabbè, allora dato che divideremo il resto della vita insieme, divideremo tutto, allora dividiamo anche la casa!
è un gesto bellissimo dividere tutto, anche se la quota non è giusta mi ha fatto un enorme piacere sentire che voleva fare 50 e 50!
è un'ulteriore conferma che mi ama!
poi ok, tu ti fidi ciecamente di lui, ma nella vita non si sà mai! facciamo le corna, ma non si è mai sicuri di niente.
io lo amo da morire ma non avrei mai intestato la casa solo a lui, è NOSTRA in tutto e per tutto, anche nelle carte, e siamo d'accordo così!

#14
EWOK ha scritto:
picci ha scritto: Abbiamo fatto che la casa è intestata a Piccio, per motivi fiscali (prima casa ecc...), non abbiamo fatto altro, si sa che è di tutti e due. Stop.

sarà leggerezza, ma mi fido di Piccio più di quanto mi fido di me stessa!!! :oops: :oops: :oops: :oops:
non metto in dubbio che tu ti fidi!!
però purtroppo se ne sentono di tutti i colori e credo che a volte tutelarsi non sia così brutta cosa!
per quanto riguarda le agevolazioni vi siete informati bene? perchè se tu già possiedi una quota in un altro comune comunque puoi usufruire delle agevolazioni ( per esempio)
comunque la mia era solo una domanda perchè non capivo la risposta! non voglio assolutamente giudicare nessuno! :wink:
davvero?
Io ho rinunciato all'intestazione perché avevo una mezza casa a Savona... ma che agevolazioni si hanno comprando in un altro comune?

#15
Quando non eravamo sposati e abbiamo comprato la prima casa abbiamo fatto 50 e 50.
Avete ragione a dire che non si può pensare di sposare una persona di cui non ci si fidi...ma nella vita veramente non si sa mai!
A maggior ragione se non si è sposati dalla legge ad oggi non si è tutelati, quindi meglio pensarci e anche se sembra una cosa un po' triste è per il bene di entrambi.
Detto ciò io mi sono sposata, abbiamo la comunione dei beni e la casa ovviamente è di entrambi.