La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15826
bubu ha scritto:Gli ovis che?? :lol: :lol:
gli ovis mollis! ahahah in genere è la frolla di quei biscotti di pasticceria ricoperti di cioccolato...come quelli fatti da te per intenderci, solo hanno una consistenza diversa, difficile da spiegare a parole.
comunque sembra molto testata la ricetta di morena di Menta e Cioccolato che su cookaround non ricordo come si chiama :mrgreen:
e se non erro, è anche la sua stessa ricetta dei canestrelli :wink:
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15829
i canestrelli ho provato a farli ma nn mi hanno soddisfatta...quelli comprati sono più buoni!
in realtà l aggiunta di conservanti e co che noi non usiamo da magari quel tocco in più che non riesco a sentire se faccio in casa un certo prodotto...

in teoria i nostri dovrebbero essere più genuini! :D

ho fatto il mio primo pandispagna oggi...in realtà ho seguito una ricetta senza lievito...mi si era pure gonfiato e poi puff...ha perso un pò di tono...
è il dentro che non mi è piaciuto...certo senza lievito! :roll:
perchè mi vengono ste brillanti idee....penso che sia pure colpa del forno! :twisted:

cmq l ho utilizzato per fare dei dolcetti al cocco che avevo già in mente... :mrgreen:
Immagine
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15831
bubu ha scritto:Light, che dire...io ormai il pan di spagna lo faccio senza lievito e mi viene una favola! Bello spugnoso e dal sapore delicato :D
il sapore è buono ed è pure morbido...ma volevo più casette!
forse sono io che pretendo troppo...

aspè che ti faccio vedere l interno!

Ecco...
Immagine


Ho sbattuto uova e zucchero quasi mezz ora...perchè?!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15834
Lightblue ha scritto:
bubu ha scritto:Ma ch casette dai... Va bene anche cosi secondo me :wink:
Mia cognata fa certe torte così belle alte e cresciute! :twisted:
gelosona :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
in effetti sembra un po' seduto :(
anche a me come bubu viene alto e spumoso senza problemi.
ok hai montato a lungo uova e zucchero.
poi quando hai unito la farina....non hai usato il Kitchen, vero????? 8)

però hai rimediato alla grande....quei dolcetti mettono una voglia slurpppp....come li hai bagnati???
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15835
Lightblue ha scritto:ecco...mi è partita la fissa...ci devo provare...appena riesco mi cimento...

volevo capire una cosa ..ma la mmf e la pasta di zucchero sono 2 cose diverse vero? l uso?? :roll:
Si sono diverse, avevo provato il mmf ma mi trovo meglio con la pdz (anche xchè si fa col Mixer) :mrgreen:
Io il giorno della festa avrò 100 cose da fare...se prendo del pandispagna al super fa brutto? Così posso fare anche 2 strati
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15837
oltre_mente ha scritto:
Lightblue ha scritto:
bubu ha scritto:Ma ch casette dai... Va bene anche cosi secondo me :wink:
Mia cognata fa certe torte così belle alte e cresciute! :twisted:
gelosona :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
in effetti sembra un po' seduto :(
anche a me come bubu viene alto e spumoso senza problemi.
ok hai montato a lungo uova e zucchero.
poi quando hai unito la farina....non hai usato il Kitchen, vero????? 8)

però hai rimediato alla grande....quei dolcetti mettono una voglia slurpppp....come li hai bagnati???
non sono gelosa..vorrei solo farle pur io uguali...chiederò info! :mrgreen:
ho aggiunto la farina in 3 fasi setacciandola e girando con una spatola dal basso verso l alto...poi in forno :roll:
cioccolato fondente sciolto a bagnomaria con un pò di latte... una passatina veloce poi un giro nel cocco e sono pronti! :wink:
Dolores ha scritto:
Lightblue ha scritto:ecco...mi è partita la fissa...ci devo provare...appena riesco mi cimento...

volevo capire una cosa ..ma la mmf e la pasta di zucchero sono 2 cose diverse vero? l uso?? :roll:
Si sono diverse, avevo provato il mmf ma mi trovo meglio con la pdz (anche xchè si fa col Mixer) :mrgreen:
Io il giorno della festa avrò 100 cose da fare...se prendo del pandispagna al super fa brutto? Così posso fare anche 2 strati
ricordo di aver assaggiato e non aver gradito una delle due...chissà quale??
certo se non hai tempo prendilo al Super :mrgreen:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15839
bubu ha scritto:Ma no dol! Al limite fallo il giorno prima il pan di spagna :wink:
Si lo so che è tutt'altra cosa ma:
-il pds lo odio e non so farlo
-avrò da fare anche panini,rustici, e budini monoporzione... se la base mi viene male (facile visto che ho anche il forno mezzo rotto) sono rovinata
-la torta è x i nani, noi e i nonna,non è che devo fare il Buddy della situazione :mrgreen:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine